
14
ottobre
DIECI COSE: NEL SABATO SERA DI RAI 1 TORNA “IL PRANZO E’ SERVITO” (MA SOLO PER 8 MINUTI)

Federico Russo e Flavio Insinna
Quattro puntate, ognuna con protagonisti due personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport, che si racconteranno attraverso Dieci Cose con l’aiuto di ospiti e testimonianze. E’ questo, in sintesi, il nuovo show del sabato sera di Raiuno condotto da Flavio Insinna e Federico Russo che, nella premiere, si svilupperà grazie a ‘dieci cose’ essenziali per Alessandro Cattelan e Gianluigi Buffon. Nel parterre di ospiti, tuttavia, è previsto anche Claudio Lippi con un omaggio speciale a Il Pranzo è servito.
L’annuncio è arrivato da Claudio Lippi stesso (conduttore del programma per due anni) che tramite i social ha fatto sapere:
“Credo farà piacere a molti sapere che sabato, nella trasmissione “10 cose” su Rai 1, in prima serata, avrò il piacere e l’emozione di rendere omaggio all’immenso Corrado, con una edizione speciale de” Il pranzo è servito”.
Va da sè, la notizia ha mandato in visibilio i tantissimi nostalgici del programma in onda negli anni ‘80 su Canale 5 e Rete 4 (continuano gli spottoni di Dieci Cose alla concorrenza?) ma è stato Lippi stesso a ridimensionare la cosa: si è detto infatti contento di aver ricevuto più di “600 messaggi entusiastici”, ma “prima di deludervi è doveroso avvisare che durerà non più di 8 minuti“. Si tratterà quindi di una finestra all’interno della serata, probabilmente messa in piedi per uno dei due ospiti.
Tra i personaggi che saliranno sul palco dell’ Auditorium Rai, ecco anche la campionessa olimpica Bebe Vio, il direttore del quotidiano La Repubblica Mario Calabresi, poi Fiorella Mannoia, Neri Marcorè, Nino Frassica. E ancora: Alessandro Borghese, Elio e le Storie Tese, la Gialappa’s Band, gli Street Clerks e i Catapult.
DIECI COSE è un programma di Raiuno prodotto in collaborazione con Magnolia S.P.A. ideato da Walter Veltroni è un programma di: Duccio Forzano, Pietro Galeotti, Magda Geronimo, Ermanno Labianca e Chicco Sfondrini. La Regia è firmata da Duccio Forzano.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Ma e’ possibile fare una cosa del genere? Il pranzo è servito non e’ di Mediaset??? Cmq un colpaccio da parte di Rai1. Queen Mary inizia a tremare stavolta sarà difficile vincere la serata!


2. Lorenzo ha scritto:
Ma e’ possibile fare una cosa del genere? Il pranzo è servito non e’ di Mediaset??? Cmq un colpaccio da parte di Rai1. Queen Mary inizia a tremare stavolta sarà difficile vincere la serata!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Lorenzo ha scritto:
14 ottobre 2016 alle 14:19