23
settembre

GRANDE FRATELLO VIP, GIORNO 4: VALERIA MARINI VUOLE RECITARE NE IL SEGRETO, CASALEGNO VS GLI SCANTINATI

Elenoire Casalegno

Al Grande Fratello Vip succede poco o nulla. I concorrenti vanno d’amore e d’accordo e sia nella Casa che in Cantina regna la pace. Un’armonia che il GF, più che ostacolare (come sarebbe auspicabile), ha deciso di celebrare ieri sera con un Barbecue Party in giardino che ha riunito per qualche ora agiati e scantinati. Una reunion che ha scatenato il web. Il motivo? Il presunto insulto che Clemente ha rivolto a Bosco. Ecco cosa è successo.

Grande Fratello Vip – giorno 4 | Casa: Clemente chiama Bosco il ‘friariello’

Ieri sera nel giardino della Casa tutti i concorrenti del GF Vip si sono riuniti per un party. Agiati e scantinati insieme a riflettere sull’esperienza appena iniziata, cercando di conoscersi meglio, tra risate e discorsi più o meno seri. Come ha fatto Clemente nel tentativo di aprire un dialogo con Bosco:

Non mi viene di chiamarti Bosco. Sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli, una verdura con un fiore che è buonissima. Si mangia in questi periodi. Si chiama friariello (espressione per indicare il broccolo, ndDM). Ti posso chiamare friariello, Bosco il nostro friariello?.

Poi, una volta che Bosco e gli altri scantinati sono tornati in Cantina, il pugile spiega ai suoi compagni (che in realtà avevano già intuito, come fa notare Costantino) il termine ‘friariello’:

“Friariello in napoletano vuol dire fru fru, ‘o fragolino, ricchioncello. Lui non lo sa”.

Bosco, invece, a quanto pare lo sa perché gliel’ha detto Mariana e, dice lei, non si è sentito offeso.

Passata la notte, nella Casa inizia un nuovo giorno con Gabriele tentato da passi di danza (è anche ballerino). Clemente e Costantino lo spronano a non trattenersi e l’attore si concede in una piroetta perfettamente riuscita.

Ma a tenere banco è sempre Valeria, il personaggio più forte e, al tempo stesso, quello che si è adattato meglio all’esperienza gieffina: A me piace stare qua, dice a Laura, che invece è quella più malinconica. La Marini si dice pronta anche ad una tournée teatrale con gli altri concorrenti (Io ballo, canto e recito, spiega) e fa sapere a Bosco che vuole recitare ne Il Segreto: “Io so che ci sono i casting. Lo so”.

Grande Fratello Vip – giorno 4 | Cantina: Elenoire e gli scantinati disordinati

Gli scantinati, invece, al risveglio devono fare i conti con l’Elenoire furiosa. La Casalegno non ci sta e non le manda a dire ai suoi coinquilini, rei di non mettere mai in ordine e di non pulire, pensando solo all’esercizio fisico:

“Io personalmente non voglio vivere nello sporco – dice con tono acceso – Voi a casa vostra lasciate tutto così?.

La strigliata funziona e tutti risultano più attivi e volenterosi di collaborare (Antonella su tutti) per rendere vivibile la Cantina. Una volta fatte le pulizie, Elenoire decide anche di attaccare dei fiori colorati sulle pareti del giardino per dare più vita ad un luogo decisamente tetro e angusto.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP]



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Macari
GRANDE FRATELLO VIP: I CONCORRENTI


Andrea Damante Vs. Elenoire Casalegno
GRANDE FRATELLO VIP – GIORNO 41, ANDREA CONTRO ELENOIRE: “NE HO I COGLI*NI PIENI DI ESSERE QUA A FARMI DIRE LE ROBE [...] MI STAI SULLE PALLE PERCHE’ SEI ARROGANTE”. LEI PREPARA LE VALIGIE


Gabriele
GRANDE FRATELLO VIP, GIORNO 40: GABRIELE IN LACRIME, ACCUSATO DA ELENOIRE E STEFANO. ANCHE ANDREA NEL MIRINO


Elenoire Casalegno
GRANDE FRATELLO VIP, GIORNO 18. BETTARINI: “NON HO MAI PIANTO QUANTO HO PIANTO QUI DENTRO”

8 Commenti dei lettori »

1. hotelp ha scritto:

23 settembre 2016 alle 18:00

Ma che titolo è? L’evento del giorno non è che la Marini vuole fare Il Segreto ma l’episodio di omofobia di cui si è reso protagonista Russo. Far chiamare da tutti Bosco friariello, dicendogli che è un ortaggio e poi spiegare agli altri vip che significa ricchione non solo è omofobia ma anche codardia e viltà.



2. hotelP ha scritto:

23 settembre 2016 alle 18:04

Ma che titolo è? L’evento del giorno non è che la Marini vuole fare Il Segreto (Chi se ne frega!) ma l’episodio di omofobia di cui si è reso protagonista Russo. Far chiamare da tutti Bosco friariello, dicendogli che è un ortaggio e poi spiegare agli altri vip che significa ricchione non solo è omofobia ma anche codardia e viltà.



3. mafalda ha scritto:

23 settembre 2016 alle 20:52

x @hotelIp: evidentemente su Bosco non si vuol fare clamore….
Del resto episodi del genere nella vita quotidiana sono spesso frequenti(purtroppo).



4. Mickey ha scritto:

24 settembre 2016 alle 00:29

Non viene dato il giusto rilievo nel post all’episodio di omofobia contro bosco di cui tutto web parla… clemente russo fuori!!!!



5. darix ha scritto:

24 settembre 2016 alle 08:32

Il fatto è che ci può stare…I pugni presi da Russo nella sua carriera lo hanno rincretinito di brutto.Allora il nome Clemente si può cambiare in demente, deficiente, pezzente, puzzolente…posso continuare?



6. darix ha scritto:

24 settembre 2016 alle 08:41

E aggiungerei che il mondo gay non si deve indignare troppo. Una frase detta da una Moira Orfei con i muscoli (le sue sopracciglia sono imbarazzanti!) lascia il tempo che trova!



7. andrea ha scritto:

24 settembre 2016 alle 09:23

ma il day time di italia uno lo stanno facendo? poichè su video Mediaset non ce traccia



8. Davide Maggio ha scritto:

24 settembre 2016 alle 16:12

Mickey, mafalda e hotelP: il ‘giusto’ è un parametro che non sta nè a me nè a te stabilire. Quindi è una questione di scelte editoriali. A prescindere da questa parentesi che vale per qualsiasi post, in questo caso sono stato io a decidere di non sottolineare la cosa perchè – per quello che avevo visto – mi sembrano le solite polemiche sterili. Ma mi sbagliavo perchè avevo visto solamente un video nel quale mancava tutta la seconda parte (quindi avevo visto solo il momento in cui Russo diceva che voleva chiamare ‘friariello’ Bosco). Solo ieri sera ho visto il video completo e trovo condivisibili le critiche lanciate a Russo. Per questo torneremo sicuramente sull’argomento dopo la puntata di lunedì sera in cui verrà affrontata la faccenda.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.