24
settembre

VIVA MOGOL: CAST STELLARE PER L’OMAGGIO DI RAI 1 AL PIU’ CELEBRE DEI PAROLIERI

Massimo Giletti

Si tratterà di “un nuovo spettacolo, il più bello che avrei mai immaginato”. Così Massimo Giletti introduce Viva Mogol, lo show che vedremo stasera dalle 20:35 su Rai 1 (ma che continuerà anche sabato prossimo, 1 ottobre, alla stessa ora) e che avrà per protagonista una vera e propria parata di ospiti (addirittura cento gli artisti annunciati, oltre alle band e all’orchestra) per rendere omaggio a uno dei parolieri più prolifici ed apprezzati del panorama musicale italiano: si tratta di Giulio Rapetti, in arte Mogol, che ha da poco tagliato il traguardo degli ottant’anni.

Una serata, anzi due, all’insegna della grande musica italiana che si concentrerà soprattutto sul sodalizio di Mogol con Lucio Battisti. Tantissimi gli ospiti previsti che reinterpreteranno le canzoni da lui scritte: ci saranno, tra gli altri, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Riccardo Cocciante, Ginna Nannini, Nina Zilli, Massimo Ranieri, Nek, Franco Battiato, Francesca Michelin, Patty Pravo, Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Mario Lavezzi, Arisa, Loredana Bertè, Noemi, Rita Pavone, Simone Cristicchi, Tony Renis, Lola Ponce, Jack Savoretti, Bobby Solo, Francesco Gabbani, Marcella Bella, Gianni Bella, Maurzio Vandelli, Shel Shapiro, Luca Barbarossa ed Edoardo Bennato.

Non si tratta però di una novità assoluta, almeno nell’idea di base: soltanto qualche mese fa su Rete 4 abbiamo visto Una serata bella, per te Mogol! registrata al teatro Dal Verme di Milano e a cui hanno partecipato diversi nomi della musica italiana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti, Mara Venier
L’Arena chiude: Giletti «non sapeva nulla». La solidarietà al conduttore dai colleghi vip


Massimo Giletti, L'Arena
Rai, chiude L’Arena di Massimo Giletti. Decisione clamorosa e autolesionista


Massimo Giletti, Carta Bianca
Carta Bianca, Giletti: «Resto in Rai? Lo vedremo. Prima discuterò col nuovo Direttore Generale»


Eurovision Song Contest Gabbani
Pagelle TV della Settimana, 8-14 Maggio 2017. Promosso l’Eurovision Song Contest, bocciata Radio Rai che non ne ha trasmesso le semifinali

1 Commento dei lettori »

1. mary ha scritto:

24 settembre 2016 alle 18:15

ma tutti quei nomi sono quelli di stasera? o alcuni di quelli citati saranno un po’ oggi e un po’ sabato prossimo? perchè ok grandissimo cast poi Savoretti in prima serata su rai1,che bello soprattutto per il fatto di sentirlo cantare in italiano sono curiosa,ma secondo ci starebbero bene anche altri artisti,quindi mi chiedevo se erano questi o per la seconda parte avremo altri nomi?
ultima curiosità ma quando l’anno registrato? è una cosa di pochi giorni fa o magari tipo a fine agosto o magari ancora a luglio?mi chiedevo lo stesso dello speciale su zucchero quando l’hanno registrato,lo sapete?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.