8
novembre

GRANDE FRATELLO 10: GABRIELE BELLI CONFESSA DI ESSERE TRANS. MA MARA L’AVEVA GIA’ SCOPERTO.

GRANDE FRATELLO GABRIELE BELLI TRANS CONFESSIONE

Il coming out” di Gabriele Belli era come una mina che stava per scoppiare, come un salto da compiere dopo essersi avvicinato più volte all’orlo del precipizio, senza averne avuto mai il pieno coraggio.

E alla fine, invece, questo coraggio si è palesato in Gabriele, dopo che una delle concorrenti era arrivata a capire cosa avesse esattamente da nascondere il nuovo concorrente del GF 10. Nel pomeriggio di ieri, infatti, era stata Mara a lanciare una prima bomba agli altri ragazzi: “La cosa che deve raccontarci è che, secondo me, lui è una donna“. Con lei ci sono Tullio, Maicol, Veronica e Alberto: a nessuno sembra vero e tutti scoppiano in una risata. I suoi peli, i muscoli, la barba, a chi verrebbe da credere che sia proprio questo il segreto di Gabriele? E così nessuno ha dato peso alle parole della bella romana, che nonostante l’impegno a corteggiare il timidissimo Alberto, era riuscita ad avere un occhio lungo abbastanza da fare lo scoop.

Con un tale clima di sospetto era necessario che arrivasse un punto di svolta a far cadere del tutto la coltre di nebbia sull’identità del nuovo concorrente. E così Gabriele, riuniti gli amici in salotto, ha deciso di fare la sua confessione, nel modo più diretto e naturale possibile, così come aveva parlato del suo passato difficile e del suo tentato suicidio. “Ero murato vivo“. Con quest’espressione il trans decide di spiegare la sensazione di trovarsi in un corpo al quale non si sente di appartenere, vivendo fin da piccolo la diversità dalle compagne di scuola, la discriminazione dell’esser differente per poi arrivare al punto di impazzire al sol guardarsi allo specchio; tutto riassunto in un’unica rivelazione, ascoltata dai compagni in un solenne silenzio: “Io sono nato in un corpo di donna, la mia è un’identità di uomo, intrappolato in un corpo da donna“.

Gli ultimi due anni di vita, questo il tempo percorso dalla decisione di cambiare sesso, vengono raccontati fra le domande e la curiosità degli altri concorrenti. Gabriele è tranquillo ma non nasconde il dolore in alcuni passaggi del suo racconto, come il punto in cui confessa di avere un forte desiderio di paternità: “L’unico mio handicap è non poter diventar padre“. E così, parlare della voglia di poter crescere un figlio maschio, e di fargli avere tutto quello che è mancato a lui, è un contributo a liberarsi di quel peso che lo opprimeva da quando, varcata la porta rossa, si era trovato faccia a faccia con gli altri inquilini.

I maltrattamenti ricevuti in famiglia, il difficile rapporto con la nonna e la morte tragica di quella figura così ingrombrante nella sua vita, la scelta del nuovo nome; Gabriele è un fiume in piena. E la conclusione del suo racconto è tanto limpida quanto liberatoria: “Io non ho cambiato sesso, mi sono riappropriato di me. Gabriele c’è, viverlo con voi è essere Gabriele al 100%“.

Le reazioni degli altri concorrenti? Qualche minuto dopo la conclusione della sua confessione il trans del GF era in piscina, bagnato dalla testa ai piedi, con i vestiti incollati al corpo. Buttarlo in piscina è un gesto molto eloquente: nessuno ha avuto problemi con il suo racconto, e tutti hanno concordato nel voler fare qualcosa per riportare la casa al clima disteso di tutti i giorni, dopo che quella confessione aveva favorito il palesarsi di una tensione alla quale nessuno è rimasto indifferente. Siamo sicuri, infatti, che dopo uno scossone del genere, dell’intera faccenda si continuerà a parlare, e il faro acceso su questa vicenda, farà fatica a spegnersi.

[Segui il Grande Fratello 10 su DM, con news e anteprime!]



Articoli che potrebbero interessarti


GABRIELE BELLI MAMMA PATRIZIA NONNA DOMENICA CINQUE
GABRIELE BELLI: A DOMENICA CINQUE IL CONFRONTO CON LA MAMMA GENERA UN RITRATTO FAMILIARE SHOCK.


GRANDE FRATELLO INTERVISTA GABRIELE BELLI TRANS
GRANDE FRATELLO 10, GABRIELE BELLI DALLO SCOOP DI DM ALLA TRANS-MANIA, PASSANDO PER VERONICA. “HO TEMUTO DI NON ENTRARE, MA NON SAPEVO FOSSE COLPA VOSTRA”!


Grande Fratello 10, seconda puntata
GRANDE FRATELLO 10: UNA MARCUZZI COME MILLY CARLUCCI TRA IPOCRISIA, TRANS, NOMINATION E UNA NOIA BESTIALE


GRANDE FRATELLO 10: GABRIELE BELLI CONFESSA DI ESSERE TRANS. MA MARA L'AVEVA GIA' SCOPERTO.
DM LIVE24: 3 NOVEMBRE 2009

12 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

8 novembre 2009 alle 14:52

ottima ricostruzione!



2. DavideBM ha scritto:

8 novembre 2009 alle 16:08

Ottima ricostruzione per una “rivelazione” costruita a tavolino tanto da non essere nemmeno andata in onda per preservare lo scoop per il lunedì sera e preservare i deludenti ascolti.



3. Peppe ha scritto:

8 novembre 2009 alle 16:18

Mi unisco ai complimenti, ma l’accusa di DAVIDE non regge. Andrà in onda comunque nella striscia di Domenica Cinque…



4. Davide Maggio ha scritto:

8 novembre 2009 alle 16:22

@ Peppe: specifichiamo quale Davide, please :)



5. Peppe ha scritto:

8 novembre 2009 alle 16:27

Eh vabbè tu non c’eri! :D Mi riferivo al DAVIDEBM dei commenti, ovviamente! :P



6. Gf10fan ha scritto:

8 novembre 2009 alle 22:36

Ho visto tutta la parte della confessione, Gabriele mi sembra davvero una grande persona che deve aver sofferto molto, non lo invidio. Io ho ascoltato attentamente le sue parole, se possibile lascio il collegamento ai video dal mio nome. Ciao.



7. Lella ha scritto:

9 novembre 2009 alle 12:13

L’hanno fatto vedere nella striscia dedicata al GF10 dalla Barbara D’Urso di ieri…. io capisco e comprendo tutte le difficoltà che ha avuto questa ragazza/o e i suoi difficili trascorsi….. ma do’ assolutamente ragione ai commenti di Platinette….. è troppo saccente e questo lo conduce più a fenomeno da baraccone che non a caso umano come vorrebbe lui/lei!



8. katty ha scritto:

9 novembre 2009 alle 12:40

Gabriele è sicuramente una brava persona che ha sofferto. Tuttavia quando entri in uno show come GF sai benissimo che ti troverai di fronte un branco di caproni, quindi è inutile fare il sapientino è troppo facile. E’ come sparare contro la Croce Rossa e non aiuterà a cambiarli (a fare le famose “attività costruttive”)
Si è prestato alla confessione pilotata ed ora che ha raggiunto l’obiettivo (come dice lui) di portare il suo esempio nel mondo, vederemo ora cosa farà. Ora comincia per lui il gioco vero, la carrambata è finita.
Ricordo Jhonatan un ragazzo brillante l’ eccezione alla regola del GF, lui non ha mai usato la sua intelligenza per mettersi in cattedra.



9. giusy ha scritto:

9 novembre 2009 alle 14:13

complimenti gabriele sei unico io penso ke tu nn sia diverso ma in relatà speciale



[...] 21:10 terzo appuntamento con la casa del Grande Fratello, rivoluzionata dal ciclone Mauro e scossa dall’outing di Gabriele. Riusciranno il brutto carattere del salumiere e le rivelazioni del trans a battere il ritorno di [...]



11. desideria ha scritto:

9 novembre 2009 alle 20:14

GABRIELE…UN MITO.
secondo me non parla da saccente..solamente sa quello che dice..è abituato a spiegare certe cose. io lo trovo un ragazzo fantastico nonostante tutto è dolce gentile educato. un vero uomo!! molto + di certi idioti che nascono maschi ma uomini non lo sono x niente.



[...] italiana, soprattutto in seguito a quanto dichiarato dall’inquilino del GF di fronte al coming out di Gabriele Belli, il ragazzo transessuale entrato nella casa ad una settimana dall’inizio del gioco. Dopo aver [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.