18
settembre

CLEMENTE RUSSO AL GRANDE FRATELLO VIP

Clemente Russo

Dalla delusione delle Olimpiadi di Rio 2016 al Grande Fratello Vip. E’ in cerca di riscatto Clemente Russo, il pugile italiano scelto tra i protagonisti del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.

Grande Fratello Vip, Clemente Russo: biografia

Classe 1982, quando si legge “pesi massimi” l’Italia pensa subito a Clemente Russo, il pugile casertano vincitore di due campionati Mondiali (Chicago 2007 e Almaty 2013), un Europeo (Cagliari 2005) e due Giochi del Mediterraneo (Almeria 2005 e Pescara 2009).

Ha partecipato a cinque Olimpiadi, comprese le ultime di Rio 2016, dove è stato subito eliminato, non riuscendo a bissare i successi ottenuti nei Giochi di Pechino 2008 e Londra 2012, che l’hanno visto sul podio con la medaglia d’argento.

Ring a parte, Clemente Russo è un volto già noto al telespettatore Mediaset, avendo condotto su Italia 1 nel 2012 Fratello maggiore (programma incentrato sui problemi giovanili) e nel 2013 Colorado… a rotazione! (con Paolo Ruffini e Federica Nargi), mentre due anni fa era tra gli inviati dell’ottava edizione di Mistero.

Nel 2009 accetta di ricoprire il ruolo di attore protagonista nel film Tatanka di Giuseppe Gagliardo, tratto da un racconto di Roberto Saviano, venendo così sospeso dalla Polizia di Stato per tutto il periodo delle riprese. Oggi Clemente fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, appartenente al corpo di polizia penitenziaria.

GF VIP, Clemente Russo: partecipazioni a reality/talent

Il Grande Fratello Vip non è il primo reality show che vede Clemente Russo concorrente. Nel 2008 ha partecipato alla terza ed ultima edizione de La Talpa, in onda su Italia 1 con Paola Perego, arrivando secondo dietro alla vincitrice Karina Cascella.

[GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO VIP]



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Macari
GRANDE FRATELLO VIP: I CONCORRENTI


Alfonso Signorini
GRANDE FRATELLO VIP: NEL CAST ANCHE VALERIA MARINI, CLEMENTE RUSSO, COSTANTINO?


La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello


big show
Pagelle TV della Settimana (25/04-1/05/2022). Promossi Il Paradiso delle Signore e Ambra. Bocciati Big Show e Clemente Russo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.