12
settembre

I SOCIALISTI DI PECHINO EXPRESS 2016: ALESSIO STIGLIANO E ALESSANDRO TENACE

I Socialisti

Gli internauti li conosco benissimo: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano sono due ragazzi milanesi amici da sempre che compongono il duo di youtuber noto sulla rete come theShow e specializzato nei cosiddetti “esperimenti sociali” (tra i quali, ad esempio, “dormire” sulla gente, fingere di morire in pubblico o insultare al telefono). Da qui – e non da ideologie politiche – il nome che la produzione di Pechino Express ha dato alla loro coppia (clicca qui per uno spoiler che li riguarda).

Pechino Express 2016: Alessio Stigliano

Nato a Milano nel 1991 Alessio Stigliano (nella foto a sinistra) è uno studente di architettura ambientale al Politecnico di Milano. Assieme all’amico Alessandro – i due si sono conosciuti al parco, quando erano bambini – ha creato nell’ottobre 2013 il canale youtube theShow, che può vantare ora circa un milione e mezzo di iscritti. E’ determinatissimo a vincere: “In generale non mi piace perdere. Dipende da cosa c’è in ballo [...] Siamo grandi lavoratori, è difficile che ci stanchiamo o demoralizziamo. Poi siamo allenati”.

Pechino Express 2016: Alessandro Tenace

Come Alessio, Alessandro è nato a Milano 25 anni fa. Assieme ad Alessio, Alessandro ha frequentato la stessa scuola elementare, lo stesso liceo e anche la stessa università. Alessandro tuttavia (nella foto a destra) è iscritto a ingegneria dell’automazione. Del suo compagno di viaggio racconta: “È fisicamente allenato, è simpatico, attraente; ma c’è una cosa che mi preoccupa: è ansioso, ipocondriaco, ha una capacità unica di trasmettere l’ansia. Io nella vita da solo non sono ansioso, ma stando con lui dovrò tranquillizzarlo un po’”.

Tutti i concorrenti di Pechino Express 2016



Articoli che potrebbero interessarti


I TheShow con il nostro Marco Leardi
DavideMaggio.it nella Social House dei TheShow. «Qui è molto più faticoso che a Pechino Express» – Video


theShow
I theShow giocano su scherzi e momenti cult della TV su DavideMaggio.it. Penitenza per chi perde (video)


the show
I theShow a DM: Prank and the City si propone di fotografare il cuore dell’Italia inquadrandone il culo (video)


Tina Cipollari e Simone Di Matteo
PECHINO EXPRESS 2016: TUTTI I CONCORRENTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.