12
agosto

BARBARA D’URSO: HO STRAPAURA DI PIPPO BAUDO. IO SONO COME LUI

Barbara D'Urso e Pippo Baudo

La nuova sfida di Barbara D’Urso si chiama Pippo Baudo. Nella stagione tv ormai alle porte, alla conduttrice napoletana toccherà scontrarsi con il “papà della televisione italiana”, al timone della rinnovata edizione di Domenica In. Intervistata da Grazia, Maria Carmela, che con Baudo ha mosso i suoi primi passi nello spettacolo, così commenta il duello catodico:

Ho strapaura di Pippo. Lui sa come si parla con il pubblico della domenica: e io sono una sua creatura. Ho lavorato con lui, mi occupavo di quiz proprio in quella trasmissione. Lo osservavo attentamente ed era esattamente come sono io adesso. Controllava tutto (…) Sul lavoro sono una grande rompiscatole ma se vuoi creare programmi sempre migliori serve”.

Chi vincerà la sfida della domenica pomeriggio? E’ ancora presto per dirlo visto che i dettagli della domenica di Baudo non si conoscono. Si sa che il conduttore di Militello vorrebbe trovare la Cuccarini del futuro, ma ci riuscirà? E soprattutto alla tv di oggi serve una nuova Cuccarini?

Nella battaglia tra Domenica Live e Domenica In, se Rai 1 può contare sull’effetto curiosità per il ritorno in video del decano della tv, il contenitore di Canale 5 parte da un bacino di pubblico già fidelizzato e da un format collaudato.

Nella prossima stagione, come DM anticipato, Barbara D’Urso tornerà anche in prima serata con il reality per coppie di divorziati Solo per Loro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso: «Io e Mara Venier non abbiamo mai litigato. Quello che è uscito è tutto montato ad arte»


Mara Venier
Mara Venier (non) replica alle accuse di Barbara D’Urso: «Se ne occuperà il mio avvocato»


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso polemica su Mara Venier: «Mette like ai miei odiatori. Le volevo bene, non capisco questi gesti»


Barbara d'urso
Domenica Live (già) in pausa natalizia. Le sorelle Parodi sapranno approfittare?

18 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo ha scritto:

12 agosto 2016 alle 17:42

Domenica Live ha bisogno di una bella rinfrescata… La d’Urso da sola non ce la fa ha bisogno di spalle (tipo Costanzo con Buona domenica) ci vogliono un giornalista che può essere del debbio dalle 14-15 per scontrarsi con l’arena poi subito la d’Urso con la cronaca fino alle 16 e dalle 16 alle 19 tanto tanto relax ,divertimento e sorrisi gossip,giochi una domenica spensierata con musica,ballo e spettacolo anche interviste ma no omicidi e sangue … In questo slot la durso potrebbe essere appoggiata da Laurenti, Venier e altri … Una squadra forte e variegata … La d’Urso da sola non ce la puo’ fa!



2. GC ha scritto:

12 agosto 2016 alle 18:33

La D’Urso si paragona a Pippo Baudo? Ahahaha.
@Lorenzo
Comunque la nuova Domenica Live potrebbe essere così:
14:00 Attualità con Nicola Porro o qualche bravo giornalista del Tg5
15:30 Uno spazio che stia dalla parte del cittadino (cioè dica quali cibi è meglio consumare, come fare per difendersi dai ladri tanto per dare un’idea…) in cui ci vedrei bene Enrica Bonaccorti
16:00 Due “D’Ursointerviste” (ma a personaggi di rilievo, non i soliti figli non riconosciuti dal padre ecc…) con Barbara D’Urso
17:30 Spazio con cantanti, ballerini e comici con Claudio Lippi, visto che è stato cacciato dalla giuria di Tale e quale…



3. ZetaX ha scritto:

12 agosto 2016 alle 22:21

Io tifo per Barbara d’urso, fresca innovativa vipera, il mix giusto per attirare l’attenzione dei telespettatori, Baudo dovrebbe andare in pensione.



4. Patrick ha scritto:

13 agosto 2016 alle 03:24

Piaccia o no, la D’Urso il suo lavoro lo sa fare, e non si è paragonata a Pippo in quanto a stile di conduzione, ma in quanto a perfezione nella ricerca dei dettagli nel suo lavoro.
Leggete gli articoli prima di commentare ;)



5. Esabac ha scritto:

13 agosto 2016 alle 04:06

In reltà non so quanto gioverebbe l’affidare la prima parte ad un altro conduttore. Partendo dal presuppusto che comunque non ce la farebbe contro l’Arena che arriva già trainata dal tg1 delle 13.30, uno dei punti forti della d’Urso è quello di sapersi trainarsi sola, anticipando e incuriosando lo spettatore su quello che accade dopo, per cui la prima parte credo abbia la funzione di autotrainare la seconda. Tutti sanno che con Giletti non c’è scampo



6. Serena ha scritto:

13 agosto 2016 alle 09:22

Con Giletti e da quest’anno con Baudo la D’Urso non compete per niente.
Glia anni passati la D’Urso vinceva con Perego ma questa’anno con Baudo ha finito!!!
Ma volete mettere Baudo ragazzi ma smettetela !!!
DA quest’anno riguarderò domenica in con cantanti, scrittori e quindi cultura!!!! ospiti importanti non come dalla D’Urso con il solito parterre.
PIPPO tanti Auguri per quest’avventura!! Ti guarderò!

ALTRO CHE D’URSO !!! WWW BAUDO



7. GC ha scritto:

13 agosto 2016 alle 12:41

@Patrick
Io l’articolo l’ho letto e ho capito cosa intendeva la D’Urso… Se così fosse aggiusterebbe anche un minimo Domenica Live e Pomeriggio Cinque, che sono uno scempio totale. Tanto per cominciare deve aggiustare gli ospiti, non può sempre parlare di liti familiari…
@ZetaX
La D’Urso ha 60 anni, non è che sia giovanissima, si meriterebbe una bella pausa.
@Esabac
La D’Urso non può parlare di attualità, non è adatta. O fai una domenica solo di spettacolo e in tal caso Barbara va bene, altrimenti se devi parlare di cronaca ci vuole qualche giornalista.



8. Gianni ha scritto:

13 agosto 2016 alle 13:17

Baudo incarna secondo me tutto il peggio della tv! La D’Urso a modo suo altrettanto.
Entrambi tecnicamente perfetti, simulano interesse, simulano coinvolgimento, simulano simpatia, simulano…Come è giusto che sia per un presentatore tv che come un padrone di casa perfetto deve simulare educazione nonostante abbia ospiti volgari, antipatici o maleducati.

Ma è un modo di fare tv che credevo morto e sempolto se non fosse per questi due “mostri” dello spettacolo.

Tanto di è detto e fatto per promuovere un tv meno confezionata e meno falsa. con personaggi più veri e meno costruiti. Ma niente questi qui rispuntano sempre.



9. MARCELLO79 ha scritto:

13 agosto 2016 alle 14:19

Vorrei solo ricordare a chi dice che BARBARA D’URSO non può farcela contro PIPPO BAUDO che la sfida catodica tra i due conduttori, programmata per la fine di Settembre p.v., si è già consumata nel passato e precisamente nella stagione 2009/2010, con la vittoria della D’URSO.
Onestamente non so quanto una DOMENICA IN stile BAUDO possa ancora essere un magnete per i telespettatori, ritengo che ormai con la TV del passato la partita sia ormai chiusa, il pubblico ha mostrato, in più di un’occasione, di rifiutare programmi così costruiti, vedi la prima edizione di DOMENICA IN condotta da LORELLA CUCCARINI qualche anno fa.



10. GC ha scritto:

13 agosto 2016 alle 16:54

Allora dimmi qual è la tv vera? Quella delle cause di Forum? Quella dei concorrenti di Ciao Darwin così ignoranti da non sapere un caxxo? Ma per piacere…



11. GC ha scritto:

13 agosto 2016 alle 16:59

@Gianni
La domanda è rivolta a te…



12. Anna ha scritto:

13 agosto 2016 alle 19:30

Barbara tutta la vita, Pippi ha fatto il suo tempo e ormai non piace più. In bocca al lupo alla Regina della domenica televisiva italiana.



13. lorenzo ha scritto:

13 agosto 2016 alle 20:56

Cooncordo con GC quando dice che la D’Urso non è adatta all’attualità. QUando parla di politica è patetica dai … ho letto che forse rifarà la “Dottoressa Giò” sono molto contento per lei che torna alle origini.
Ma contro Pippo non ce n’è per nessuno … solo Bonolis e Laurenti potrebbero batterlo , ma la d’Urso da sola dove vuole andare? Ma no perchè non è capace ma proprio non ce la fa!!! Per “combattere” questa sfida Domenica Live doveva rinnovarsi 1 abbandonando politica e cronaca nera (oppure farlo nela prima parte e affidarla ad un conduttore-giornalista) e puntare su spettacolo, divertimento 2 ci vuole un parterre folto, una conduzione corale bene d’Urso ma con Venier, Laurenti (potrebbe fare la spalla comica) … comunque se poi canale 5 vuole il 9% di share contro il 25% di Rai1 facessero loro.



14. postino ha scritto:

13 agosto 2016 alle 21:43

Serena, sottoscrivo tutto!!!!



15. kalinda ha scritto:

14 agosto 2016 alle 14:01

Barbara modesta.



16. Alex Argenta ha scritto:

17 agosto 2016 alle 14:58

@Lorenzo
Non é la prima volta che la D’Urso batte Baudo (vedasi 2009).
Perché una primadonna come la Venier dovrebbe condividere il palco con la D’Urso? Mi sembra un’idea poco sensata mettere 2 primedonne nello stesso programma. Laurenti e d’Urso hanno già fatto un programma assieme e si é visto come é andata a finire.
@marcello79 dice giusto, certi modelli tv di domenica televisiva sono adatti al passato. E pure @esabac dice giusto: la d’Urso ha la capacità di autotrainarsi da sola, creando curiosità nello spettatore. Poi le modalità saranno anche discutibili, ma i risultati ci sono. Domenica Live non é un programma in via di fallimento, gode di ottima salute e solo un vulcano/animale da palcoscenico come la d’Urso sa come gestirlo.



17. GC ha scritto:

17 agosto 2016 alle 15:25

@Alex Argenta
La D’Urso vinse perché a quei tempi Domenica Live (che allora si chiamava Domenica Cinque) era una novità e Baudo era fritto e rifritto, ora che è l’esatto contrario, ovvero la D’ Urso fa qualcosa come 700 minuti alla settimana e Baudo torna dopo anni alla conduzione, ora credo che succederà l’esatto contrario.
Poi ok, gli ascolti vanno bene, ma il programma è uno schifo, come Pomeriggio Cinque, gli ospiti sono quelli che sono, e, quando c’è qualcuno di importante la D’Urso gli da del tu. Poi non la si può sentire di parlare di politica o di cronaca. Io la soluzione ce l’ho già.



18. Nicholas ha scritto:

3 settembre 2016 alle 21:26

Anche secondo me Domenica Live meriterebbe un restyling, quasi totale io la suddivirei così:
13.55-14.00 si presentano i VIP della puntata (saranno presenti tutta la puntata);
14.00-15.30 talk politico, ma non con la d’urso, ad es. del Debbio;
15.30-16.30 spazio dedicato alla cronaca e qui metterei la d’urso
16.30-18.45 circa, divertimento con canti, balli, danze, giochi, musica… in questo segmento metterei, Fiorello, Lippi, e non ci starebbe male neache Laurenti.
poi, mia opinone, 18.45-19.55 segmento con un’intervista molto lunga a un vip importante…
Questa è una mia supposizione, poi, il 18 settembre vedremo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.