10
agosto

THE YOUNG POPE: LA SERIE DI PAOLO SORRENTINO A OTTOBRE SU SKY. PREMIERE A VENEZIA

The Young Pope

Da ottobre su Sky in Italia e in altri 4 Paesi (Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) ed in Francia su Canal+ andrà in onda The Young Pope, la serie firmata da Paolo Sorrentino, con Jude Law protagonista nei panni di Pio XIII. La produzione, prima ancora che in tv, approderà come evento speciale Fuori Concorso alla 73^ Mostra di Venezia. Le prime due puntate di The Young Pope saranno, infatti, proiettate il 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

La serie, composta di 10 episodi, è coprodotta da Wildside, Haut et Court TV e Mediapro. Nel cast insieme a Jude Law, il premio Oscar Diane Keaton, nel ruolo di Suor Mary, il nostro Silvio Orlando nei panni del Cardinal Voiello, Scott Shepherd nel ruolo del Cardinal Dussolier, ed ancora Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Toni Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

The Young Pope – Trama

Lenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Sorrentino
THE YOUNG POPE: PAOLO SORRENTINO SBARCA SU SKY CON UNA SERIE TV


The Young Pope
Sky a tutta religion con The New Pope e The Miracle. Ancora nulla di fatto per Diabolik


The Young Pope - Jude Law
THE YOUNG POPE: SORRENTINO HA PECCATO


jude-law-the-young-pope
THE YOUNG POPE: SORRENTINO ESORDISCE IN TV PER RACCONTARE IL RAPPORTO TRA SOLITUDINE E POTERE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.