3
agosto

VERTIGO – GLI ABISSI DELL’ANIMA: DAL 10 AGOSTO IN PRIMA SERATA SU RAI3 IL NUOVO PROGRAMMA DI GIUSEPPE RINALDI

Vertigo - Gli abissi dell'anima

Novità nella prima serata di Rai3, da mercoledì 10 agosto. Nella storica collocazione occupata da Chi l’ha Visto andrà in onda Vertigo – Gli abissi dell’anima, un programma ideato e condotto dal giornalista Giuseppe Rinaldi, storico inviato e autore proprio della fortunata trasmissione condotta da Federica Sciarelli. Rinaldi, che nelle scorse estati aveva curato e condotto un ciclo di speciali di Chi l’ha visto?, questa volta si cimenterà con un nuovo viaggio-inchiesta atto a documentare l’animo umano e tutto ciò che può portare l’uomo a soffrire di patologie psicologiche e ossessioni, come ad esempio la dipendenza da cibo, droghe, tavoli da gioco, slot machine, soldi.

Ogni puntata del programma, scritto oltre che da Rinaldi anche da Antonella Venditti, avrà per protagoniste tre persone comuni che si apriranno al giornalista e al pubblico, raccontando le loro storie e spesso i loro drammi, ma anche la grande forza di volontà che li ha spinti ad uscire dal tunnel e recuperare la propria vita.

La trasmissione, che vedrà alla regia Luca Mancini, rappresenta un interessante esperimento. Complice la presenze di Rinaldi e la stessa collocazione in palinsesto di Chi l’ha visto?, appare chiara la scelta da parte della rete di andare a pescare nel medesimo pubblico di affezionati al programma incentrato sulla ricerca di persone scomparse e fatti di cronaca.

In caso di buon riscontro Vertigo potrebbe andare ad arricchire l’offerta di prima serata della terza rete nella prossima stagione. Il tutto con buona pace di Simona Ercolani, produttrice con la sua Stand By Me di Sconosciuti – La nostra personale ricerca della felicità, programma non del tutto differente da Vertigo ma non rinnovato da Rai 3 e migrato su LaEffe.



Articoli che potrebbero interessarti


Pino Rinaldi
VERTIGO SPOSTATO IN SECONDA SERATA AL SABATO PER FLOP. MA PINO RINALDI LA PENSA DIVERSAMENTE: “RAI3 DIFENDE QUESTO PRODOTTO. NON SARÒ PIÙ AUTORE A CHI L’HA VISTO”


Giuseppe Rinaldi
CHI L’HA VISTO? – LE STORIE: MISTERI E SCOMPARSE NELL’ESTATE DI RAI 3 CON GIUSEPPE RINALDI


Federica Sciarelli
CHI L’HA VISTO? – LA NUOVA STAGIONE RIPARTE DAI CASI DI ROBERTA RAGUSA, ELENA CESTE E CHIARA POGGI


Giuseppe Rinaldi
BOOM! “CHI L’HA VISTO” SI ALLUNGA E GIUSEPPE RINALDI CONDURRA’ L’ULTIMA PARTE

1 Commento dei lettori »

1. carla ha scritto:

13 settembre 2016 alle 13:32

Buongiorno,
a me e ai miei figli di 26 e27 anni è piaciuto molto.
E’ veramente un peccato che finisca in seconda serata.
saluti.
c.a.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.