13
luglio

CHI L’HA VISTO? – LE STORIE: MISTERI E SCOMPARSE NELL’ESTATE DI RAI 3 CON GIUSEPPE RINALDI

Giuseppe Rinaldi - Chi l'ha visto?-Le Storie

Mercoledì scorso si è chiusa con successo la ventisettesima edizione di Chi l’ha visto?. Il programma, curato e condotto da Federica Sciarelli, ha vinto la serata, confermando gli ottimi risultati ottenuti  nel corso della stagione. Chi l’ha visto? si è, infatti, confermato anche quest’anno un appuntamento di punta di Rai3, in grado di portare a casa una media di oltre il 13% di share e più di 3 milioni di telespettatori. La trasmissione ha spesso vinto la sfida del prime time televisivo, e raggiunto in alcune puntate punte di oltre il 22% di share.

Un successo che non ha lasciato indifferente il direttore di rete Andrea Vianello che, deciso a cavalcare il successo del programma, ha pensato di non lasciare i telespettatori privi di scomparse e misteri irrisolti, offrendo loro per il secondo anno lo spin-off Chi l’ha visto? – Le Storie. La trasmissione, curata e condotta da Giuseppe Rinaldi, già autore e braccio destro della Sciarelli, prenderà il via su Rai3 mercoledì 15 luglio alle 21.15 e, come avvenuto nella prima edizione, metterà al centro del racconto delitti irrisolti, scomparse inedite e interviste con i protagonisti di storie di cronaca rimaste in una zona d’ombra.

Obiettivo del programma sarà quello di scandagliare il fenomeno della scomparsa, capirne le ragioni individuali e sociali. La formula narrativa manterrà il registro filmico sperimentato lo scorso anno, con lunghe ricostruzioni arricchite da testimonianze. In ogni puntata si ripercorreranno storie attuali ma anche vicende cadute nel dimenticatoio, e risposte a interrogativi rimasti per anni senza soluzione. Sarà un percorso dentro le pieghe di un’umanità che sceglie di sparire o che, troppo di frequente, resta vittima del male altrui.

La trasmissione, che oltre a Giuseppe Rinaldi,  vede come autori Goffredo De Pascale, Laura Rulli, Massimo Terranova e Annalisa Venditti, andrà avanti per 8 settimane, due in più rispetto alla prima edizione, e si concluderà mercoledì 2 settembre. Dalla settimana successiva, ovvero da mercoledì 9 settembre, tornerà puntuale l’appuntamento con Chi l’ha visto?, alla cui guida ritroveremo, per il dodicesimo anno Federica Sciarelli, ormai vero e proprio volto del programma, con all’attivo circa 500 puntate.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Sciarelli
CHI L’HA VISTO? – LA NUOVA STAGIONE RIPARTE DAI CASI DI ROBERTA RAGUSA, ELENA CESTE E CHIARA POGGI


Giuseppe Rinaldi
BOOM! “CHI L’HA VISTO” SI ALLUNGA E GIUSEPPE RINALDI CONDURRA’ L’ULTIMA PARTE


Federica Sciarelli
Chi l’ha visto? – Federica Sciarelli contro il solito disturbatore: “La devi piantare, fatti curare!” (Video)


Federica Sciarelli
CHI L’HA VISTO?, FEDERICA SCIARELLI LEGGE LE OSCENITA’ SULLE DONNE SCRITTE SU FACEBOOK: “LETTE DA ME VI PARRANNO ANCORA PIU’ VOLGARI”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.