24
giugno

FINE LIVING VERSO IL CANALE 33. AGON CHANNEL CHIUDE DEFINITIVAMENTE

Fine Living

Rivoluzioni attese sul nostro telecomando, piccole ma pur sempre significative. Sembra infatti che Fine Living, rete lanciata in Italia nel 2014 e che si occupa soprattutto di lifestyle, sia destinata a spostarsi e salire dal canale 49 al 33, quello che fino ad ora era occupato dal non fortunato Agon Channel. Francesco Becchetti, imprenditore patron della tv “made in Albania”, ha infatti definitivamente venduto la numerazione 33 del telecomando al gruppo americano Scripps, presente in Italia proprio con Fine Living per il quale ora è difficile immaginare un destino alternativo alla “risalita”.

Come riporta il quotidiano ItaliaOggi, la transazione sarebbe avvenuta per la non modica cifra di 10,4 milioni di euro. Scripps Networks International avrebbe sparato alto per avere la certezza di assicurarsi l’lcn; alcune voci di corridoio parlavano di un possibile raddoppio della sua presenza in Italia (il che avrebbe comportato l’apertura di un secondo canale), ma pare invece che l‘intenzione del gruppo sia quella di far crescere e consolidare Fine Living prima di imbarcarsi in una nuova avventura. Ecco perchè il canale 33 sembra essere il destino più prossimo e plausibile per Fine Living, mentre il 49 potrebbe essere al momento “congelato” in attesa di sviluppi futuri (non si esclude la vendita ad un ulteriore gruppo straniero che vorrebbe entrare in Italia).

La strada tuttavia non dovrebbe essere così in discesa. Scripps infatti, prima di far avanzare il suo Fine Living, potrebbe trovarsi nella condizione di sborsare un milione di euro a favore della famiglia Sciscione che dallo scorso novembre (dopo il primo “spegnimento” di Agon Channel) aveva avuto la gestione del canale 33 firmando un contratto triennale; ma Francesco Becchetti aveva deciso di recedere dopo soltanto un mese. La famiglia che possiede Gold Tv ha perciò intentato una causa per avere il denaro che le spettava, una causa che è ancora in corso e che ora potrebbe avere ripercussioni sul nuovo proprietario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Spike
Viacom lancia Spike sul canale 49 del DTT e si prende il 50% di Super. Chiude Fine Living


Minicase di Lusso
Fine Living: la programmazione di settembre


Scripps Network
Discovery acquista Scripps Networks


Liberty of London
FINE LIVING: NATALE TRA VIAGGI E TANTA CUCINA PER IL CANALE DI LIFESTYLE

2 Commenti dei lettori »

1. cristina reggiani ha scritto:

24 giugno 2016 alle 21:00

torna coming soon sul 49 oppure trs evergreen?oppure la tv svizzera italiana rsi?



2. Luca ha scritto:

24 giugno 2016 alle 21:53

La tv svizzera ha molti film,telefilm,partite di calcio che sono in esclusiva di Sky,Rai,Mediaset free e Premium sul territorio nazionale
Non è quindi possibile che Rsi torni a trasmettere dopo trent’anni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.