Ora in tendenza

RAI3: IN ARRIVO GIANLUCA SEMPRINI, SALVO SOTTILE, GAD LERNER E PIF?

di Marco Leardi

22/06/2016 - 12:06

RAI3: IN ARRIVO GIANLUCA SEMPRINI, SALVO SOTTILE, GAD LERNER E PIF?
Gianluca Semprini

Il contratto è quasi pronto. Mancherebbe solo la firma. Gianluca Semprini si appresta ad entrare in Rai: secondo indiscrezioni sempre più insistenti, nella prossima stagione televisiva il giornalista di SkyTg24 approderà sulla terza rete del servizio pubblico come conduttore di un programma d’attualità. Forse proprio di Ballarò, in prima serata al martedì, o di un altro appuntamento in collocazione altrettanto privilegiata.

Qualora Semprini siglasse il passaggio a Rai3, la direttrice di rete Daria Bignardi potrebbe affidargli il talk show del martedì (in edizione riveduta) condotto fino a ieri da Massimo Giannini, la cui riconferma sarebbe sempre più in bilico. Diversamente, fonti di Viale Mazzini riportate dal Corriere sussurrano che all’anchorman di SkyTg24 potrebbe essere riservato un altro spazio d’approfondimento di eguale prestigio.

E’ cosa fatta, invece, l’accordo con Gad Lerner, che tornerà su Rai3 con un programma tutto suo. E, sempre sul fronte della terza rete, Dagospia scrive che Daria Bignardi avrebbe pensato di riportare in auge Mi manda Raitre, nella storica versione di Antonio Lubrano. Salvo Sottile sarebbe tra i papabili per l’eventuale conduzione di prima serata. Per Federica Sciarelli, invece, sarebbe pronta una nuova striscia, mentre Pif – anticipa Il Corriere – potrebbe affacciarsi su Rai3 a partire da febbraio con uno spazio quotidiano.

Tutte le riserve verranno sciolte il 28 giugno prossimo alla presentazione dei palinsesti Rai. Giovedì, invece, la futura programmazione del servizio pubblico verrà presentata al CdA di Viale Mazzini. L’attenzione è tutta rivolta alle novità, che riguarderanno anche la seconda rete: lo spazio domenicale inizialmente offerto a Nicola Porro (ora passato a Mediaset) sarà probabilmente assegnato alla giornalista Annalisa Bruchi.

Questa è solo una delle modifiche apportate al palinsesto da Ilaria Dallatana, che in Vigilanza Rai aveva già anticipato parte novità in arrivo sulla rete da lei diretta.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.