15
giugno

LA STAGIONE DEL CUORE: TEEN NOVELA FUORI TARGET CHE (PER ORA) FUNZIONA

La stagione del cuore - Serkan Cayoglu

Cherry Season – La stagione del cuore ha debuttato lunedì scorso su Canale 5 con un buon 18.25% di share, che ha subìto una flessione nei giorni seguenti ma che è stato poi superato con la puntata del venerdì, che ha segnato il 18.47%. Nel complesso la prima settimana di programmazione della soap turca ha portato a casa una media del 17.39%: un risultato più che buono, soprattutto perchè a prima vista il prodotto sembrerebbe stonare nel pomeriggio di Canale 5.

La stagione del cuore: dialoghi ingenui e storie adolescenziali nel pomeriggio di Canale 5

Le avventure adolescenziali narrate nella soap turca sembrano infatti fuori target. Le affezionate telespettatrici del pomeriggio in rosa sono abituate ad intrighi ben più articolati, cattivi diabolici e lotte di potere a volte peccaminose; invece questo moderno Tempo delle mele (o meglio delle ciliegie) si muove nella vita di una ragazzina di belle speranze, piena di sogni e alle prese con il primo amore che non riesce né a vivere né a dimenticare.

E’ vero che la serie è andata a coprire la fascia oraria appartenente a Uomini e Donne, un programma in cui i giovani sono spesso protagonisti, ma lì si tratta di giovani con le idee molto chiare e decisamente più scaltri della povera aspirante stilista Oyku, che vede la vita scorrerle davanti e non afferra mai ciò che desidera, sembrando al massimo una novella Violetta. Con la matita in mano invece del microfono.

Il prodotto somiglia dunque più ad una teen novela, con dialoghi molto ingenui, un costrutto lineare (e certe volte prevedibile) ed un protagonista maschile con un volto da copertina. Lo si potrebbe considerare in definitiva un titolo più adatto ad una rete “giovane” come Italia 1, se non fosse per questi ascolti buoni che alla fine vincono e premiano la scelta di Canale 5 di osare, provando ad andare oltre il proprio seminato e attirare con l’estate una fetta di pubblico nuova.

Il che, si sa, non fa mai male.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cherry Season SERKAN CAYOGLU (AYAZ) E OZGE GUREL (OYKU)
Cherry Season anticipazioni: tutto pronto per il gran finale


Cherry Season - La Stagione del Cuore - Oyku
Cherry Season: su Canale 5 riparte la stagione del cuore


CHERRY SEASON - NILPERI SAHINKAYA (SEYMA ÇETIN),  DAGHAN KÜLEGEÇ (METE UYAR), OZGE GUREL (ÖYKÜ ACAR),  SERKAN ÇAYOGLU (AYAZ DINCER)
CHERRY SEASON: CANALE 5 RIMANDA LA SOAP ALLA PROSSIMA ESTATE


La Stagione del cuore
Cherry Season: trame puntate trasmesse nel 2016

7 Commenti dei lettori »

1. Shimo90 ha scritto:

15 giugno 2016 alle 17:19

Una bella commedia romantica, giusto appunto per l’estate, fresca e frizzante! Meglio del polpettone del segreto è una Vita! Complementi a Mediaset per aver cambiato rotta, una bella storia! Attori molto carini e simpatici, bravi a impersonare il personaggio! Al momento anche un gran seguito , più di 2 milioni di spettatori e più del 18%di share, ha anche già superato beatiful è una vita, speriamo continui in questa rotta! Sono 200 puntate quindi la strada è lunga.. Chissà che fine farà a settembre con il ritorno di Uomini e donne.. Qualche idea?



2. Giuseppe ha scritto:

15 giugno 2016 alle 20:16

Secondo me continuerà su La5 dove sono già partite le repliche



3. Jake Brown ha scritto:

15 giugno 2016 alle 20:26

Premetto che non l’ho ancora vista ma a settembre la potrebbero trasmettere o alle 19.15 su Italia1 o alle 10.25 su Canale5 tra Mattino 5 (così dura meno da 8.55/10.25) e Forum (che se la soap funziona potrà partire con un traino maggiore)



4. Jake Brown ha scritto:

15 giugno 2016 alle 20:30

Non è da escludere la domenica o mattino o alle 14.00 con Domenica Live che inizia alle 15,40 solamente contro Arena protagonisti e Domenica in o la seconda serata dopo Il segreto ..insomma c’è l’imbarazzo della scelta e buttarla su la5 sarebbe una mossa non proprio ottima per mediaset



5. Shimo90 ha scritto:

15 giugno 2016 alle 22:08

Una volta a settimana, la domenica mattina, spero proprio di no.. Essendo 200 puntate diventerebbe interminabile!!!! Magari trasferirla su Italia 1, oppure la5 sarebbe la scelta migliore, anche se crollerebbe in ascolti in entrambi i casi secondo me..



6. Lorella ha scritto:

27 giugno 2016 alle 14:04

Sinceramente seguo spesso i pomeriggi di Canale 5 ma questa serie e’ una delle piu’ brutte che io abbia mai visto. Troppo sdolcinata e fuori della realta’.



7. sandra ha scritto:

1 settembre 2016 alle 16:23

D’accordo con Lorella( commento del 27giugno), gli attori carini, purtroppo i loro personaggi sono seriamente stupidi, infantili e senza carattere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.