26
maggio

BOOM! CANALE 5 METTE IN PRODUZIONE UNA FICTION SU ROSY ABATE CON GIULIA MICHELINI

Giulia Michelini

La notizia è di quelle clamorose, e di sicuro interessante per tutti coloro che hanno sempre seguito Squadra Antimafia senza rassegnarsi all’uscita di scena del suo personaggio più riuscito, l’appassionata Rosy Abate: DM è in grado di annunciarvi in anteprima che la malavitosa cui ha prestato il volto Giulia Michelini è pronta a tornare in video. E non nella nuova stagione di Antimafia, ma in uno spin off a lei interamente dedicato.

La Taodue da fine giugno sul set per lo spin off di Squadra Antimafia

A quanto pare non era dunque vero che la Abate aveva ormai poco da dire al pubblico, come dichiarò la Michelini tempo fa, in occasione della sua uscita di scena. Dev’esserci ancor un bel po’ da scoprire, se la Taodue ha messo in cantiere cinque puntate (con la regia di Beniamino Catena) incentrate proprio su di lei, che dovrebbero vedere la luce nel palinsesto di Canale 5 nella stagione 2017/2018.

Come già successo per esempio con il personaggio di Roberto Ardenzi che, archiviata da anni l’esperienza in Distretto di polizia, è tornato come protagonista di Squadra Mobile.

Una nuova fiction su Rosy Abate nella stagione 2017/2018 di Canale 5

Come già successo per il personaggio di Roberto Ardenzi – tornato come protagonista di Squadra Mobile dopo Distretto di Polizia – adesso è Rosy Abate a tornare in scena, calata probabilmente in un contesto nuovo nel quale esplorare le sconosciute potenzialità di un personaggio a cui va riconosciuto l’aver aperto un’era, quella in cui il pubblico si è trovato a fare il tifo per i cattivi, ad augurarsi che riuscissero a sfuggire alle forze dell’ordine e a giustificare le loro cattive azioni in nome della sofferenza e delle ingiustizie subite.

E infatti nell’immaginario collettivo Rosalia Abate non è più una boss spietata ma una madre a cui è stato ucciso il figlio, una donna innamorata che non è riuscita a liberarsi dei suo drammi per vivere l’amore, un’amica che è stata costretta tradire per un’insopprimibile sete di vendetta.

Prima dei Genny e Ciro di Gomorra c’era lei, insomma. E, come vi abbiamo appena svelato, ci sarà ancora.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Bocci e Giulia Michelini
BOOM! C’è Posta per Te: Gerry Scotti, Marco Bocci e Giulia Michelini ospiti della terza puntata


Rosy Abate - La Serie
Rosy Abate 2 ci sarà


Rosy Abate - La serie - 1
Rosy Abate – La Serie: tutti i personaggi


Rosy Abate La Serie - Paolo Pierobon e Giulia Michelini
Rosy Abate – La serie: Giulia Michelini torna su Canale 5 con la sorella Paola. La Trama

5 Commenti dei lettori »

1. Anna ha scritto:

26 maggio 2016 alle 17:34

Bellissima notizia! Rosy Abate è uno dei personaggi più interessante degli ultimi anni e una fiction incentrata su di lei potrebbe davvero portare canale 5 ad ascolti trionfanti.



2. Salvatore Cau ha scritto:

26 maggio 2016 alle 18:17

Per la serie facciamoci del male :D si sentiva in effetti il bisogno di una nuova fiction ambienta in Sicilia con mafiosi & company.



3. Marco89 ha scritto:

26 maggio 2016 alle 19:28

Potrebbe essere davvero un boom, vedremo. Rosy è stata un personaggio che il pubblico ha amato visceralmente e i fan di Squadra Antimafia ancora non si rassegnano.



4. Stefania Stefanelli ha scritto:

26 maggio 2016 alle 21:29

@ Salvatore: magari decide di redimersi e l’ambientano in un convento! :)



5. IvY ha scritto:

29 maggio 2016 alle 19:42

Basta con ste fiction sulla mafia, ve prego, basta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.