17
maggio

AMICI 2016: ANTICIPAZIONI SEMIFINALE MERCOLEDI 18 MAGGIO. ECCO GLI OSPITI, L’ELIMINATO, I FINALISTI E IL VINCITORE DELLA CATEGORIA BALLO (FOTO)

RAOUL BOVA

E’ stata una domenica insolita negli studi di Amici 2016. E’ stata, infatti, registrata la semifinale, che andrà in onda su Canale 5 mercoledì 18 maggio 2016. Una penultima puntata decisiva, che ha decretato l’eliminato, stabilito i quattro finalisti e proclamato il vincitore della categoria ballo. Se non volete spoiler su quanto successo in studio la vostra lettura deve fermarsi qui.

Amici 2016: anticipazioni semifinale. Raoul Bova quarto giudice

La semifinale del Serale di Amici 2016 ha visto protagonista, nelle vesti di quarto giudice d’eccezione, Raoul Bova. L’attore ha affiancato le tre giurate “titolari” Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, insieme alla “mina vagante” Morgan.

Sul fronte musicale, invece, Maria De Filippi ha accolto in studio il giudice di X Factor Fedez, Gino Paoli, RonMassimo Ranieri.

Amici 2016: anticipazioni semifinale. Gabriele vince la categoria ballo. Fuori Ale

Veniamo ora alla decisiva ottava sfida a squadre. Si sono sfidati in semifinale da una parte tre concorrenti dei bianchi (Elodie, Gabriele e Lele), dall’altra due dei blu (Ale e Sergio). La partita, come spesso è successo, è finita in parità con una manche a testa: la prima è andata al duo guidato da J-Ax e Nek, che hanno candidato all’eliminazione Gabriele, mentre la seconda l’hanno vinta i “bianchetti” di Emma ed Elisa, con Ale provvisoriamente eliminato. Un duplice verdetto che ha spedito dritti in finale tutti i cantanti in gara (Elodie, Lele e Sergio).

Il ballottaggio tra i due ballerini, quindi, oltre a stabilire il nome del quarto finalista, ha soprattutto incoronato il vincitore della categoria ballo di Amici 2016. Tutti i professori, sia dei bianchi che dei blu, e le tre giurate Oxa, Ferilli e Bertè hanno deciso a maggioranza di incoronare Gabriele Esposito ed eliminare Alessio Gaudino.

Con l’eliminazione del ballerino dei blu, è terminata la sfida a squadre. I quattro finalisti Elodie, Lele, Sergio e Gabriele si confronteranno in finale l’uno contro l’altro per proclamare il vincitore di Amici 2016 dopo Stash & The Kolors.

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI E BIAGIO ANTONACCI
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA SERALE. GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 14 MAGGIO (FOTO)


VANONI E NEK
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA SERALE. GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 7 MAGGIO


Maria De Filippi e Virginia Raffaele
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA SERALE. GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 30 APRILE (FOTO)


MARIA DE FILIPPI - QUARTA PUNTATA AMICI
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA SERALE. GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 23 APRILE (FOTO)

10 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

16 maggio 2016 alle 12:35

Tra Gabriele ed Ale é meglio che abbia vinto Gabriele. Almeno é un vero ballerino. Ma non era il miglior ballerino della scuola di Amici. Allora mi chiedo perché Gabriele non é mai stato mandato in ballottaggio ? Lui e Alessio La Padula erano si i migliori ballerini dell’edizione ma mentre Alessio é stato mandato allo sbaraglio da strategie sciagurate delle sue direttrici artistiche perché Gabriele é stato tutelato ? E’ mai possibile che si possa vincere la categoria ballo senza essere mai stato in sfida, senza aver mai vinto un ballottaggio ? Alessio meritava molto più di lui di disputare la finale. Quest’anno ha vinto il più fortunato, quello che ha evitato i ballottaggi a colpi di deretano. Vabbéh Amici é anche questo.



2. Lorenzo ha scritto:

16 maggio 2016 alle 12:54

Amici deve tornare in diretta, punto!



3. saversantoro ha scritto:

16 maggio 2016 alle 15:20

@Lorenzo: Secondo me invece Amici deve prendersi uno o due anni di pausa e studiare una nuova formula, (è da un po’ che, almeno per me, quella dei coach ha stancato…)



4. Lidia ha scritto:

16 maggio 2016 alle 15:49

Personalmente sono indignata che un altro insulso danzatore dal gluteo imponente abbia avuto la meglio sulla poesia pura. Quest’anno il canto aveva poco da dire, uscito Cristiano, ma la danza aveva esponenti fantastici, a partire da Andreas, Patrizio, e i dueAlessio, e alla fine ha avuto la meglio il re delle porno-coreografie… Peggio di così solo il 2014!



5. Wiii ha scritto:

16 maggio 2016 alle 17:23

Non leggo mi le anticipazioni(e nemmeno ora le ho lette) però Davide, scrivendo “il vincitore della categoria ballo” lascia intendere tutto !!! :-( spoiler nel titolo dello spoiler



6. Faith ha scritto:

16 maggio 2016 alle 21:54

Che brutta edizione quest’anno…non vedo il talento in nessuno di loro!



7. patrizia ha scritto:

17 maggio 2016 alle 15:20

Amici quest’anno ha toccato il fondo….concordo che il talento poteva essere Cristiano e Ale invece entrambi sono stati eliminati da una programmazione taroccata e studiata a tavolino.
Lasciamo perdere la giuria che ha votato secondo me imboccata….per far vincere i bianchi e quindi Emma la cocchetta di Maria.
Cara Maria o ti ti decidi a cambiare la stesura del programma o ti rimarranno solo le 4 scalmanate ochette minorenni.
Inoltre tieni anche presente che oltre al tuo programma e X Factor sono sorti altri programmi similari es. la Voice of Italy …..che cercano di rubarti pian piano i telespettatori…..



8. paola ha scritto:

17 maggio 2016 alle 16:52

L’eliminazione di Ale è vergognosa…l’unico talento di questa edizione.



9. Pippo2016 ha scritto:

18 maggio 2016 alle 21:08

è semplicemente una vergogna che la semifinale di ballo l’ha vinta Gabriele. La meritava molto di più Ale, ma quello che mi da fastidio ancora di più è che a proclamare la sconfitta, siano stati anche i professori dei blu. Hanno fatto andare in finale i fidanzatini di Peinet e, proprio per non essere linciati mediaticamente, hanno permesso a Sergione di disputarla ancora per questa sera, in finale sicuramente, sarà il primo ad andarsene.



10. WIESIA ha scritto:

19 maggio 2016 alle 01:27

Gabriele meritava 100%, BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO, AUGURI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.