26
aprile

ISOLA 2016: SE SI ANNOIANO ANCHE SIGNORINI E LA VENIER…

Alfonso Signorini

Gli opinionisti fanno tanto in un programma come l’Isola dei Famosi, soprattutto quando la conduzione è fredda. Sono la spalla di chi guida lo show, mettono pepe con i loro commenti e stuzzicano i concorrenti, portandoli a scoprirsi. Ma se proprio gli opinionisti sono i primi ad annoiarsi restando quasi in silenzio, di sicuro c’è qualcosa che non va. Il pubblico ha avuto modo di verificarlo ieri sera nel corso dell’ottava puntata dell’Isola 2016, con Alfonso Signorini e Mara Venier che non hanno perso occasione per manifestare il proprio malcontento.

Il più annoiato dei due è stato senz’altro Signorini, che ha riservato ben poche delle sue “perle avvelenate” ai naufraghi, che aveva bastonato senza riserve fin dall’esordio. Silenzioso, taciturno, si è limitato ad osservare ed ascoltare quello che avveniva, finendo poi per sbottare solo davanti alle solite beghe della baby gang composta da Mercedesz, Jonàs e compagni: li ha invitati a mettersi in gioco in prima persona senza “spalare letame sugli altri” perchè “così non ci divertite più di tanto“.

La Venier, rispetto al collega, è stata più presente, prendendo posizione nei conflitti e minacciando bonariamente la Marcuzzi di svelare l’esistenza di Playa Soledad per portare un po’ di brio al programma. Cosa che, però, ha fatto per davvero Simona Ventura. Al momento opportuno la Venier ha saputo comunque mostrarsi polemica, quando per esempio, difendendo Paola Caruso dalle critiche dell’intero gruppo, ha benedetto la presenza della ragazza, necessaria a ravvivare il clima.

Menomale che c’è Paola, perché sennò sai che noia?!

E come darle torto. Le puntate dell’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi sono per lo più piatte, avare di brio e divertimento. Mancano di quelle dinamiche tra naufraghi che servirebbero ad accendere il programma e creare interesse nel pubblico. E quando le dinamiche vengono create non sono poi sfruttate a dovere. Ad esempio nella puntata di ieri l’intuizione di chiedere ai concorrenti di barattare l’eliminazione di un concorrente con il fuoco era più che valida, peccato che poi al rifiuto dei naufraghi non sia seguito un opportuno dibattito. E’ stata una scelta di “cuore” o codarda?

Nemmeno il tentativo della Venier – che è ben conscia del piattume delle puntate e ben conosce i meccanismi televisivi – di mettere il naso tra Signorini e Malnati, ipotizzando che l’egittologo avesse fatto una confessione privata al direttore di Chi durante la pubblicità, è riuscito a far nulla, cadendo nel vuoto. Un po’ come in certi momenti il reality di Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola-dei-Famosi-Mara-Venier-e-Alfonso-Signorini
ISOLA DEI FAMOSI 2016: MARA VENIER E ALFONSO SIGNORINI IN HONDURAS?


Simona Ventura
Simona Ventura parla di Mara Venier: «Non so chi sia e non voglio sapere». Poi fa marcia indietro: «Le voglio bene»


Alessia Marcuzzi
ALESSIA MARCUZZI: TRASH SONO ALCUNE INTERVISTE AI PARENTI DELLE PERSONE MORTE, NON L’ISOLA


Isola Dei Famosi 2016 - Marco Carta eliminato
ISOLA DEI FAMOSI 2016: MARCO CARTA VIENE ELIMINATO E ALFONSO SIGNORINI SI SCAGLIA CONTRO IL GIOCO DI POTERE DEI SOCIAL

13 Commenti dei lettori »

1. Max_86 ha scritto:

26 aprile 2016 alle 13:27

Questa edizione è sicuramente una delle peggiori sia come cast che come conduzione…sarebbe da far presentare alla venier un programma come l’isola,altro che marcuzzi…i famosi poi dove sono?a parte ventura,marco carta e fiordaliso praticamente inesistenti quest’anno e le dinamiche di gioco sono solo volte a fare sotterfugi e sparare m… Sugli altri per emergere…se siamo in mano a gente come Mercedes e jonas,per non parlare di gracia e gallella,stiamo freschi…



2. ciak ha scritto:

26 aprile 2016 alle 14:11

una trasmissione da chiudere subito…
il cast non brilla.. unica vera “famosa” è stata la ventura …
tutto il resto… piatto



3. beppe ha scritto:

26 aprile 2016 alle 14:13

Sottoscrivo quanto detto da Max_86,Io trovo ancora peggio di Gracia Mercedes con quell’aria da supponente solo perchè studia psicologia a Londra..ma chi si crede di essere per sparare sentenze su Paola?..io la trovo anche piu’ cattiva di Gracia e piu’ diabolica … purtroppo per lei troppo gatta morta e stratega,ma resta comunque insignificante e noiosa la gente lo ha capito…



4. Filippo ha scritto:

26 aprile 2016 alle 15:42

Ieri sera Signorini non pervenuto! Penso che abbia detto una due parole al massimo… era molto strano! Forse ne ha risentito dopo la figuraccia di lunedì scorso con la Ventura…
Poi rendiamoci conto che in finale sono arrivati i peggiori…. no comment!



5. xxxxx ha scritto:

26 aprile 2016 alle 16:21

E’ quello che dico sempre io. Il maggiore problema di questa edizione, più che il cast (anche se, persone di cui si può tranquillamente fare a meno ce ne sono) è la gestione del programma: la decisione di tenere tutti nonostante la perdita del fuoco, andava spiegata e sviscerata meglio, magari sentendo le opinioni individuali dei concorrenti. Inoltre, noto che spesso la Marcuzzi non si sente di affrontare i problemi che si vengono a creare, e ciò è sbagliatissimo, anche nella vita: se hai un problema, non sorvolare, affrontalo e risolvilo. Probabilmente, lei non lo farà perché non vuole incrementare le liti e apparire scortese, ma è anche vero che si possono anche affrontare i problemi con polso e decisione pur rimanendo calmi ed educati. Il problema sollevato da Preti, ad esempio andava trattato meglio: innanzitutto, bisognava perlomeno far finire di parlare Preti, poi dare la possibilità agli altri di esternare i propri dubbi e poi fare un’indagine interna per verificare che Carta non abbia veramente commesso il fattaccio (ecco a cosa serve tenere sempre tutte le registrazioni, anche quelle che non vengono mandate in onda). Sempre a proposito di Carta, dal momento che lui e Alessia Reato sono stati sospettati di falsità e di doppio gioco, sarebbe stato interessante avere delle prove video, per vedere chi effettivamente mentiva. Così, non si fa altro che annoiare lo spettatore ed incrementare la confusione, nonché la rabbia tra i naufraghi. L’anno prossimo, spero in una migliore organizzazione e una conduzione adeguata (non pretendo per forza Bonolis o la Ventura, ma perlomeno qualcuno di decente, si potrebbe tentare con Paola Barale visto che di recente è tornata in Mediaset).



6. paky94 ha scritto:

26 aprile 2016 alle 16:50

L’Isola dei famosi è uno dei programmi più belli della tv italiana!
Non la ciofeca di ieri…



7. darix ha scritto:

26 aprile 2016 alle 18:06

Io considero questa l’isola peggiore di sempre. L’unica famosa Simona, presa a pesci in faccia da chiunque. Marco Carta non è Valerio scanu, almeno lui era più peperino! Mercedesz(era meglio portare la madre),Gracia, Paola, Galella Mech, Reato…boh chissà cos’hanno fatto per essere famosi!!! Conduttrice simpatica, ma inadeguata…Da rifondare completamente!!!!



8. Lorenzo ha scritto:

26 aprile 2016 alle 19:50

I naufraghi migliori erano\sono Ventura,Salvi,Carta e e Paola Caruso … Altri noiaaa … Avrei visto meglio la Henger madre!!! Tutto da rifare per la prossima edizione … Conduzione se questa deve essere che sia indirizzata meglio dagli autori!
Mediaset pensi ad usare un cavallo di razza come la Ventura che e’ un mostro da palcoscenico al pari di Bonolis e De Filippi! Per una volta Scheri fa la cosa giusta



9. matt ha scritto:

26 aprile 2016 alle 20:49

Il programma quest´anno e´ noioso.
Non sono d´accordo su chi dice che dovrebbe presentarlo la Venier, dato che tra tutti e´ la peggiore, non capisce niente di cio´ che avviene nel reality e spiffera sempre tutto! Insomma e´ diventata una tonta, peggio della Marcuzzi!
La ventura invece e´ sprecata tra il pubblico, per la prossima edizione via La marcuzzi, via Alvin ed opinionisti e prepararsi per il ritorno della Simona nazionale!



10. IvY ha scritto:

26 aprile 2016 alle 22:48

Chi ha fatto il cast quest’anno non s’é proprio impegnato… personaggi scialbi, a parte Ventura e Caruso, zero coppie e inciuci, ma era ovvio dato che sono quasi tutti fidanzati, zero personalitá.. sembra l’ospizio dei famosi



11. Stefano ha scritto:

27 aprile 2016 alle 10:20

Sarei curioso di sapere da Davide Maggio chi potrebbe condurre l’Isola dei Famosi 2017 (se viene confermata).

Io vedrei bene ovviamente Simona Ventura

Opinionista Valdimir Luxuria



12. paky94 ha scritto:

27 aprile 2016 alle 12:54

Il problema è che quest’anno l’isola si è vestita da Grande Fratello! Per la prossima edizione proporrei Simona Ventura al timone (anche se mi sembra difficile, spero almeno nel Gf Vip per lei) , con opinionisti Mara Venier e Luca Giurato, e con un cast che abbia da dire di più! Il cast di quest’anno, oltre ad essere sconosciuto ai più, ha anche l’aggravante di non avere carattere! Anche Belen era semisconosciuta prima di partire per l’Isola, ma ha un carattere da paura!



13. Luca ha scritto:

27 aprile 2016 alle 22:11

La colpa di questo piattume è un cast debole per non dire praticamente nullo
Oramai è stato raschiato il fondo del barile tra i cosiddetti famosi
Sono finiti e si è caduti talmente in basso da discutere per mezz’ora su Marco Carta e la parola: checca isterica
Basta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.