Ora in tendenza
ISOLA 2016: SE SI ANNOIANO ANCHE SIGNORINI E LA VENIER…
di Stefania Stefanelli
26/04/2016 - 12:59

Gli opinionisti fanno tanto in un programma come l’Isola dei Famosi, soprattutto quando la conduzione è fredda. Sono la spalla di chi guida lo show, mettono pepe con i loro commenti e stuzzicano i concorrenti, portandoli a scoprirsi. Ma se proprio gli opinionisti sono i primi ad annoiarsi restando quasi in silenzio, di sicuro c’è qualcosa che non va. Il pubblico ha avuto modo di verificarlo ieri sera nel corso dell’ottava puntata dell’Isola 2016, con Alfonso Signorini e Mara Venier che non hanno perso occasione per manifestare il proprio malcontento.
Il più annoiato dei due è stato senz’altro Signorini, che ha riservato ben poche delle sue “perle avvelenate” ai naufraghi, che aveva bastonato senza riserve fin dall’esordio. Silenzioso, taciturno, si è limitato ad osservare ed ascoltare quello che avveniva, finendo poi per sbottare solo davanti alle solite beghe della baby gang composta da Mercedesz, Jonàs e compagni: li ha invitati a mettersi in gioco in prima persona senza “spalare letame sugli altri” perchè “così non ci divertite più di tanto“.
La Venier, rispetto al collega, è stata più presente, prendendo posizione nei conflitti e minacciando bonariamente la Marcuzzi di svelare l’esistenza di Playa Soledad per portare un po’ di brio al programma. Cosa che, però, ha fatto per davvero Simona Ventura. Al momento opportuno la Venier ha saputo comunque mostrarsi polemica, quando per esempio, difendendo Paola Caruso dalle critiche dell’intero gruppo, ha benedetto la presenza della ragazza, necessaria a ravvivare il clima.
“Menomale che c’è Paola, perché sennò sai che noia?!“
E come darle torto. Le puntate dell’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi sono per lo più piatte, avare di brio e divertimento. Mancano di quelle dinamiche tra naufraghi che servirebbero ad accendere il programma e creare interesse nel pubblico. E quando le dinamiche vengono create non sono poi sfruttate a dovere. Ad esempio nella puntata di ieri l’intuizione di chiedere ai concorrenti di barattare l’eliminazione di un concorrente con il fuoco era più che valida, peccato che poi al rifiuto dei naufraghi non sia seguito un opportuno dibattito. E’ stata una scelta di “cuore” o codarda?
Nemmeno il tentativo della Venier – che è ben conscia del piattume delle puntate e ben conosce i meccanismi televisivi – di mettere il naso tra Signorini e Malnati, ipotizzando che l’egittologo avesse fatto una confessione privata al direttore di Chi durante la pubblicità, è riuscito a far nulla, cadendo nel vuoto. Un po’ come in certi momenti il reality di Canale 5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luca dice:
La colpa di questo piattume è un cast debole per non dire praticamente nullo Oramai è stato raschiato il fondo del barile tra i cosiddetti famosi Sono finiti e si è caduti talmente in basso da discutere per mezz'ora su Marco Carta e la parola: checca isterica Basta
paky94 dice:
Il problema è che quest'anno l'isola si è vestita da Grande Fratello! Per la prossima edizione proporrei Simona Ventura al timone (anche se mi sembra difficile, spero almeno nel Gf Vip per lei) , con opinionisti Mara Venier e Luca Giurato, e con un cast che abbia da dire di più! Il cast di quest'anno, oltre ad essere sconosciuto ai più, ha anche l'aggravante di non avere carattere! Anche Belen era semisconosciuta prima di partire per l'Isola, ma ha un carattere da paura!
Stefano dice:
Sarei curioso di sapere da Davide Maggio chi potrebbe condurre l'Isola dei Famosi 2017 (se viene confermata). Io vedrei bene ovviamente Simona Ventura Opinionista Valdimir Luxuria