9
marzo

ISOLA DEI FAMOSI 2016: IL KIT DI SOPRAVVIVENZA. ECCO COSA POSSONO PORTARE I NAUFRAGHI

La valigia di Simona Ventura

Quando si parla di Isola dei Famosi ci si chiede spesso di quali oggetti, strumenti e indumenti i naufraghi siano realmente in possesso durante la loro permanenza in Honduras. Anche quest’anno i concorrenti avranno a disposizione un kit di sopravvivenza, rigorosamente vagliato e approvato dalla produzione. Scopriamo cosa comprende.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, ai partecipanti di questa nuova edizione sarà consentito portare esclusivamente: due costumi da bagno, due completi di intimo, due magliette (a scelta a manica corta, manica lunga o canottiera), due felpe o camicie o golf, due pantaloni o gonne, una giacca impermeabile, due paia di scarpe, due paia di calze e un paio di infradito. In sostanza il minimo indispensabile per poter indossare sempre qualcosa (a meno che i naufraghi non si trovino sulla isla desnuda), e per avere un cambio a disposizione. I naufraghi possono portare con sé anche articoli d’igiene intima e personale: sono concessi spazzolino, pettine o spazzola, due rasoi usa e getta (sia per gli uomini sia per le donne). E’ possibile anche scegliere di portare tre oggetti personali da concordare con la produzione del programma: due di questi tre oggetti saranno scelti da portare sull’Isola una volta arrivati in Honduras.

Isola dei Famosi 2016: gli oggetti vietati

Sono esclusi tuttavia oggetti che possano essere pericolosi per l’incolumità dei partecipanti, o che possano risolvere direttamente ogni problema di sopravvivenza. Vietati anche anche gli oggetti che possano favorire l’isolamento del singolo partecipante dal gruppo, come libri, riviste o lettori musicali, ma anche oggetti che possano favorire ogni comunicazione con l’esterno, cioè telefoni cellulari qualsiasi tipo di ricetrasmittente. Non si possono portare nemmeno oggetti atti alla misurazione del tempo, quali orologi o calendari; vietati occhiali da sole, altri costumi da bagno, giochi e passatempi, qualsivoglia materiale illegale, alcol e tabacco.

I telefoni cellulari sono stati ritirati da Magnolia prima della partenza da Milano, e saranno restituiti al rientro di ciascun partecipante dell’Isola dopo che questi abbia eventualmente partecipato alla puntata di prime-time.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus al TG1
Sanremo 2023: la volata finale per la vittoria sarà a 5 (e non più a 3)


amadeus_news
Sanremo 2023: ecco il regolamento


Amadeus
Sanremo Giovani 2022, candidature aperte dal 12 maggio. Ecco il regolamento


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022

1 Commento dei lettori »

1. maria ha scritto:

9 marzo 2016 alle 14:58

proprio il minimo indispensabile!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.