1
marzo

BALLARO’: LA GIALAPPA’S BAND ENTRA NELLA SQUADRA DI GIANNINI. LA MOSSA DI RAI3 PER ARGINARE CROZZA

Gialappa's Band

La strana novità da stasera diventa abitudine. Dopo l’antipasto offerto al pubblico la settimana scorsa, da stasera – 1 marzo – la Gialappa’s Band entra ufficialmente a far parte della squadra di Ballarò, diventando presenza fissa all’interno del programma d’attualità fino al termine della stagione. Il trio comico, in particolare, interverrà in diretta interagendo in alcuni momenti con gli ospiti del conduttore Massimo Giannini.

Non solo. Su Rai3 la Gialappa’s – reduce dall’esperienza sanremese del DopoFestival – realizzerà anche un contributo video, ossia una rivisitazione in chiave ironica dei momenti che hanno caratterizzato la settimana politica. Che Giannini voglia trasformare il suo programma in Mai dire Ballarò? Battute a parte, la presenza del trio comico rischia di cambiare le caratteristiche di un talk show da sempre distintosi per il dibattito più che per l’irriverenza.

La presenza di comici in un talk show, inoltre, non è certo una novità e l’impressione è che Ballarò abbia sentito la necessità di adeguarsi in corso d’opera, forse nel tentativo di fare da contraltare alla presenza acchiappa-ascolti di Crozza su La7. Per la verità, sin dalle prime puntate della nuova stagione, il programma di Rai3 aveva provato ad invitare comici e guitti per ravvivare il clima (ricordiamo, ad esempio, la presenza di Enrico Brignano), ma senza particolare successo.

Ora Giannini ci riprova con i Gialappi. Tra gli ospiti della puntata di stasera, la Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Alessandro Di Battista (M5s) e l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Laura Chiatti
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 3 MARZO 2009


fabio fazio
Pagelle TV della Settimana (22-28 maggio 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Paola di Benedetto e Mago Forest
GialappaShow: Paola Di Benedetto al fianco di Mago Forest nella prima puntata. Ecco il cast di comici


Gialappa's Band
La Gialappa’s Band sbarca su Tv8 con GialappaShow

2 Commenti dei lettori »

1. Griser ha scritto:

1 marzo 2016 alle 19:06

Io da fan della gialappa credo che dovrebbero fare solo il video. Giannini è una pessima spalla comica e lo rende noiosa



2. mugnezz ha scritto:

1 marzo 2016 alle 20:31

1 : e come dice griser .
2: non fanno manco satira e solo che commentano dei video d’attualità con il loro personale pensiero .
quindi lo guardi e non ridi e dicoi ; ma davvero c’è gente che ragiona così ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.