26
febbraio

LE AMICHE DI MAMMA: DA OGGI SU NETFLIX IL SEQUEL DE GLI AMICI DI PAPA’

Le amiche di mamma

Da Gli amici di papà a Le amiche di mamma il passo è breve. Molti di voi ricorderanno la sit com statunitense Full House, andata in onda in America per otto stagioni dal 1987 al 1995, e approdata in Italia con la prima serie nel 1989 in Rai con il titolo Padri in prestito, e successivamente nel 1996 su Italia1 con, per l’appunto, il titolo Gli amici di papà. La sit com aveva per protagonista Danny Tanner (Bob Saget), un uomo che dopo la morte della moglie Pam, per crescere le sue figlie (DJ, Stephanie e Michelle) chiede aiuto al suo miglior amico Joey, e a suo cognato Jesse. I tre uomini, costretti a vivere nella stessa casa, alle prese con le tre ragazze, davano puntualmente vita a decine di scontri, avventure, e tante risate. A distanza di oltre vent’anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, la situazione si è del tutto ribaltata. Da quest’oggi su Netflix è infatti disponibile per lo streaming Le Amiche di Mamma (titolo originale Fuller House) sequel tutto al femminile della serie.

Nei 13 episodi della serie verranno raccontate le nuove avventure dell’ormai adulta D.J. Tanner, interpretata sempre da Candace Cameron, di sua sorella minore Stephanie Tanner (Jodie Sweetin), della sua migliore amica, nonché madre single, Kimmy Gibbler (Andrea Barber) e della sua esuberante figlia adolescente Ramona (Soni Nicole Bringas). D.J, così come avvenuto per il padre anni prima, è rimasta vedova, e deve contare proprio sulla sorella e le sue amiche, per tenere a bada i tre figli: Jackson, dodicenne ribelle (Michael Champion), Max, esuberante bambino di 7 anni (Elias Harger), e il neonato, Tommy Jr. (i gemelli Messitt).

Le amiche di mamma – Le gemelle Olsen non sono nel cast

Le amiche di mamma, così come la serie originale, sarà sempre ambientata a San Francisco, e vedrà la partecipazioni di altri personaggi storici di Full House, come John Stamos (Jesse Katsopolis), Bob Saget (Danny Tanner), Dave Coulier (Joey Gladstone), Lori Loughlin (Becky Katsopolis) e Scott Weinger (Steve Hale). Nel cast anche Juan Pablo Di Pace, il Gesù di Anno Domini – La Bibbia Continua, nei panni del bel Fernando. Non saranno invece presenti le gemelle Mary-Kate and Ashley Olsen, che da giovanissime interpretavano a turno il personaggio di Michelle Elizabeth, la figlia più piccola di Danny. Le amiche di mamma, così come la serie madre,  è stata creata da Jeff Franklin insieme a Robert L. Boyett e Thomas L. Miller, che ne è anche produttore esecutivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fuller-House-2
LE AMICHE DI MAMMA: DA OGGI SU NETFLIX LA SECONDA STAGIONE, TRA VECCHIE GLORIE E COLPI DI SCENA


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


Ciak_2_Cold
Netflix annuncia una nuova serie sul Mostro di Firenze


Netflix-SeeWhatsNext_Rome_2023
Netflix Italia col freno tirato

2 Commenti dei lettori »

1. Antonio Sanna ha scritto:

27 febbraio 2016 alle 11:40

Ho amato e seguito Full House e spero venga trasmessa in chiaro Fuller House perchè son davvero curioso! Alla fine mancano solo le Olsen ma non fà nulla….tutto il resto del cast originale è presente!



2. Simona ha scritto:

1 marzo 2016 alle 09:15

Sono fan di full house e ho visto su netflix la serie Fuller House… bellissima



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.