16
febbraio

SIMONA VENTURA A MEDIASET: “HO FIRMATO UN CONTRATTO SOLO PER PARTECIPARE ALL’ISOLA DEI FAMOSI”

Simona Ventura

«Mi sono sempre messa in gioco, ho sempre avuto coraggio, il coraggio delle mie azioni. Capisco che faccio una cosa rischiosissima, ma il rischio nella mia vita c’è sempre stato. Anche perché voglio vivere un’esperienza ai limiti della resistenza umana per dimostrare a me stessa e alle altre donne che non bisogna mai mollare, dando loro coraggio». Così Simona Ventura spiega al direttore di Chi Alfonso Signorini i motivi che l’hanno spinta ad accettare di partecipare come concorrente all’Isola dei Famosi 2016, programma che lei ha portato al successo come conduttrice per otto anni.

Nella lunga intervista esclusiva, Simona Ventura affronta senza reticenze anche argomenti più delicati. «Molti diranno che hai accettato perché eri all’ultima spiaggia», domanda Alfonso Signorini. «Le persone pensino ciò che vogliono», replica Simona Ventura.

«Ormai ho le spalle larghe. Alcuni sono bravissimi a proiettare sugli altri le loro paure o le loro debolezze, finché uno dimostra una grande grinta e sono subito tutti pronti a salire sul carro del vincitore. La verità è che le proposte televisive non mancavano, ma alla fine ho scelto la più estrema e credo la più giusta. E poi mi piacerebbe che questa esperienza facesse venire fuori anche una parte di me che conoscono solo i miei amici e cioè la Simona più materna, più dolce. Sarebbe una bella novità per il pubblico».

Simona Ventura confessa di andare all’Isola non per partecipare, ma per vincere, e con un’idea ben precisa di cosa fare con il premio in denaro destinato al vincitore.

«Ovviamente la vittoria è il sogno di tutti. E se mai accadesse, il premio vorrei destinarlo alla mia Fondazione e alle mie adorate case famiglia che fanno il tifo per me».

La partecipazione all’Isola dei Famosi segna anche il rientro di Simona Ventura in Mediaset, un ritorno che molti colleghi vedono come una minaccia.
«Per carità tutti tranquilli», spiega Simona Ventura ad Alfonso Signorini.

«Certo, una volta lo stagno era grande e ci si abbeverava tutti. Adesso lo stagno è più piccolo, ma tutti continuano ad avere sete. Io vengo a Mediaset per collaborare. Il mio primo obiettivo è fare una bella Isola per me stessa e per la squadra. Io non arrivo per dire: “qui comando io”. Vengo con grande spirito di servizio. Sono sempre stata aziendalista e lo sarò anche a Mediaset. Porterò con me il mio entusiasmo, la mia professionalità, il mio ottimismo».

Il direttore di Chi le domanda anche del mega contratto di cui si è favoleggiato come compenso per la sua firma: due anni e otto prime serate da condurre in Mediaset: «Nulla di tutto questo», replica Simona Ventura.

«Ho firmato solo un contratto per partecipare all’Isola dei famosi. Tutto può capitare. Può andar bene o male, mettermi in gioco significa anche questo».

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura Mediaset
Simona Ventura fuori da Mediaset. Marco Paolini (DG Palinsesti): «Peccato, Temptation le era venuto bene»


Simona Ventura a Belve
Simona Ventura: «A Mediaset due o tre colleghe nemiche [...] dicevano che ero una stron*a»


Simona Ventura
PALINSESTI MEDIASET 2016/2017: SHOW PER SIMONA VENTURA SU ITALIA 1, DE SICA-HUNZIKER A ZELIG


Simona Ventura a Mattino Cinque
SIMONA VENTURA E IL RITORNO A MEDIASET: “NIENTE PROGRAMMI IN DAYTIME. TRANQUILLI, SONO COSE EX NOVO”

8 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

16 febbraio 2016 alle 15:44

O FIRMATO UN CONTRATTO SOLO PER PARTECIPARE ALL’ISOLA DEI FAMOSI”

Certo come no ci crediamo



2. Master ha scritto:

16 febbraio 2016 alle 16:05

Nella penultima dichiarazione già parla come fosse dentro Mediaset…..



3. aleimpe ha scritto:

16 febbraio 2016 alle 16:36

Potrebbe ritrovare all’ Isola Roberta Capua dopo l’esperienza assieme a Miss Italia 1986.



4. marek ha scritto:

16 febbraio 2016 alle 17:01

Ho seguito solo le edizioni dell’Isola condotte da Simona, seguirò questa perchè c’è lei come concorrente.
A mio parere fare la concorrente non è un ruolo alla di una del suo calibro, lei meriterebbe di condurre questo programma perchè è la regina incontrastata dell’Isola. Meriterebbe qualcosa in più che fare la concorrente.
Sarà l’unica vera famosa del cast.



5. lorenzo ha scritto:

16 febbraio 2016 alle 20:26

Spero che diventi un volto di punta di Mediaset … di Canale5 … la rete ha bisogno di supersimo altro che Panicucci,Belen ecc…



6. ALBERTO ha scritto:

17 febbraio 2016 alle 00:02

Mediaset ha bisogno di brave professioniste come lei come ha bisogno dell’aria!!!!!!!!!!!!
basta mezze calzette “mogli di” o nella scuderia di tizio,
é ora di far lavorare le persone che lo sanno fare come SuperSimo,
una volta se piazzavi queste “raccomadate” nelle ammiraglie facevano discreti ascolti solo perche piazzate al posto giusto in programmi collaudati, ora non è più cosi, bisogna saperci fare essere empatici come Simona.
Mediaset è perfetta per lei, meno bigotta e fintointelletualoide della RAI
PIERSILVIO NON FARE CAZZATE, costrisci intorno a Supersimo un bel progetto è torna a fare una televisione dinamica, non puoi vivere di sola De Filippi&segreto



7. ALBERTO ha scritto:

17 febbraio 2016 alle 00:03

*costruisci



8. cobravot ha scritto:

19 febbraio 2016 alle 18:37

se è andata solo per l’Isola, ribadisco, una FINACCIA.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.