10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA SECONDA SERATA MINUTO PER MINUTO

Nicole Kidman e Carlo Conti

Dopo il buon esordio del Festival di Sanremo (qui i dati di ascolto di ieri) all’Ariston è tutto pronto per la seconda serata.Previste stasera le prime due sfide dei giovani e l’esibizione dei secondi dieci “Campioni” in gara. Ospiti attesi Eros Ramazzotti, Nicole Kidman, Ezio Bosso, Antonino Cannavacciuolo, Nino Frassica, Salut Salon. Spazio pure ad un messaggio dall’Antartide del capitano Letizia Valentino.

Come di consueto, Davidemaggio.it  seguirà la serata in diretta minuto per minuto, per informarvi in tempo reale su tutto ciò che accade.

Sanremo 2016, seconda serata. La diretta minuto per minuto

Ore 20:38 – La diretta sta per incominciare, in onda l’anteprima con Sergio Friscia.

20:47 – Si parte. Carlo Conti ringrazia il pubblico per gli ascolti della prima serata e dà il via alla gara delle “Nuove Proposte” dopo aver spiegato il regolamento.

20:49 – La prima sfida è tutta al femminile. Chiara Dello Iacovo contro Cecile entrano accolte da un grande applauso. Codice 21 per Chiara, codice 22 per Cecile. Parte una clip di presentazione di Chiara.

20:51 – Chiara Dello Iacovo canta “Introverso” con del cellophane su una mano.

20:54 – Clip di presentazione anche per Cecile: “Ho scelto la parola N.e.g.r.a. perché è quello che sono”, racconta.

20:55 – Cecile canta, appunto: “N.e.g.r.a”. Sul palco con lei il rapper Raffaele Giannuzzi.

21:00 – Carlo Conti chiude il televoto e le due si abbracciano. Dopo pochi secondi però è già pronto il verdetto.

21:01 – Vince con il 64% dei voti Chiara Dello Iacovo.

21:02 – E’ già tempo per la seconda sfida: Irama Contro Ermal Meta. Codice 23 per Irama, 24 per Ermal Meta. Parte la clip di presentazione di Irama.

21:03 – Irama è sul palco, canta: “Cosa resterà”.

21:07 – Clip di presentazione anche per Ermal Meta.

21:08 – Ermal Meta canta: “Odio le favole”.

21:12 – Sfida conclusa anche per Irama ed Ermal. Il risultato si fa attendere qualche secondo. Poi arriva il verdetto: con il 59% vince Ermal Meta. Pubblicità.

21:19 – Si torna in studio: la serata è aperta dalle Salut Salon, prime ospiti della serata. Eseguono Le quattro stagioni: l’estate, di Antonio Vivaldi.

21:23 – Carlo Conti ringrazia e congeda le ospiti. Poi, dalla platea, dà il via alla gara dei big e spiega le modalità di voto: la prima di stasera è Dolcenera.

21:25 – Dolcenera è sul palco dell’Ariston, vestita in bianco e nero e con i capelli raccolti. Canta il brano “Ora o mai più (le cose cambiano)”. Per lei il codice 01. Anche lei ha tra le mani i nastri colorati per aderire alla causa pro unioni civili.

21: 30 – Carlo Conti chiama sul palco Virginia Raffaele. Il personaggio da lei interpretato stasera è Carla Fracci.

21:31 – Carla Fracci entra ed esce dalla scena. Si inchina e ringrazia. “E’ un piacere partecipare a questa storica sagra. Saluto anche la banda”. Poi chiede a Conti il suo nome, ma lei si mette a contare. “Porta la conchiglia? No? Allora complimenti”.

21:35 – “La danza è sofferenza. Ma parlavamo del mio premio.. Non c’è nessun premio? Cazzo!”. Carla poi chiama il secondo big in gara, tocca a Clementino.

21:36 – Clementino canta “Quando sono lontano”. Codice 02.

21:40 – Carlo Conti chiama sul palco Gabriel Garko. L’attore non scende: “Penso che abbiate sbagliato musica”, scherza. Poi annuncia Patty Pravo.

21:43 – Ecco Patty. Canta “Cieli immensi”. Per lei il codice 03.

21:44 – Patty Pravo indossa un braccialetto con i colori dell’arcobaleno. Per lei lunghi applausi al termine dell’esibizione.

21:49 – Entra la scuola primaria di Ceresole Reale, provincia di Torino. Sono soltanto due studenti e una maestra.

21:59 – Si rientra in studio dopo la pausa pubblicitaria. Carlo Conti presenta Madalina Ghenea che scende le scale con un abito principesco. Chiama “un applauso a questo meraviglioso pubblico”.

22:01 – E’ il momento di Eros Ramazzotti. Parte con il medley di Terra promessa, Una storia importante, Adesso tu, Più bella cosa. Il pubblico dell’Ariston si scatena.

22:09 – Eros scende dal palco mentre canta “Più bella cosa”, e bacia sua moglie Marica Pellegrinelli. Tra le mani ha i nastri con i colori dell’arcobaleno.

22:12 – Conti e Ramazzotti si siedono sulle scale del palco. Eros: “Sanremo mi ha aperto una strada che avrei fatto fatica a trovare da altre parti”. Poi parla della famiglia: “Ognuno la fa a modo suo e tira su i figli a modo suo. L’importante è crescerli dritti”.

22:16 – Eros Ramazzotti canta “Rosa nata ieri”. Chiude l’esibizione dicendo: “Ciao papà”.

22:23 – Valerio Scanu è sul palco dell’Ariston. Canta “Finalmente piove”. Codice 04. Anche per lui i nastri arcobaleno sull’asta del microfono.

22:27 – Carlo Conti torna sul palco con Carla Fracci. Ma entra anche Garko. Insieme presentano Francesca Michielin.

22:30 – Francesca Michielin canta “Nessun grado di separazione”. Per lei codice 05. Indossa un bracciale fatto di lacci colorati, e chiude l’esibizione dicendo: “Grazie a tutti è stata una figata”.

22:40 – Di nuovo in studio dopo la pubblicità. Carlo Conti annuncia Ezio Bosso, felicissimo di essere su quel palco. “La musica è una vera magia”, dice prima di suonare. Nell’orchestra c’è chi si commuove.

22:48 – Ezio Bosso suona “Following a bird”.

22:53 – Standing ovation dell’Ariston al termine della sua esibizione. “La musica come la vita si può fare solo in un modo: insieme”, dice lui.

22:56 – Ecco di nuovo Madalina Ghenea, questa volta in rosso. Insieme lei e Conti presentano Alessio Bernabei.

22:57 – Sul palco c’è Alessio Bernabei. Canta “Noi siamo infinito”. Codice 06.

23:02 – Conti ricorda il giorno della memoria.

23:03 – Insieme a Gabriel Garko, Conti annuncia gli Elio e le Storie Tese. Entrano vestiti di rosa e cantano “Vincere l’odio”. Codice 07. Dirige l’orchestra il maestro Peppe Vessicchio, che indossa un papillon arcobaleno.

23:09 – Il saluto, tramite contributo video, del capitano dell’esercito Letizia Valentino dall’Antartide. Poi il momento comico con i coniugi Salamoia.

23:11 – E’ il momento della prima ospite internazionale della serata. Sul palco dell’Ariston Ellie Goulding canta “Love me like you do”.

23:17 – Conti e Ellie si scambiano qualche battuta, poi lei canta il nuovo singolo: “Army”. Pubblicità.

23:27 – Conti sul palco con Carla Fracci. Presentano Neffa.

23:28 – Neffa è sul palco. Canta “Sogni e nostalgia”, per lui il codice 08.

23:33 – E’ arrivato il momento di Nicole Kidman. Entra accolta da grandi applausi, per lei un abito nero. “Carlo vieni a prendermi per favore”, dice in italiano.

23:35  - I due si accomodano sugli sgabelli e parte l’intervista. “Amo l’Italia da quando ho 17 anni e torno sempre molto volentieri. Non ero mai venuta a Sanremo prima, ma la mia città preferita è Firenze”.

23:38 – Le canzoni scelte da Nicole per la sua intervista sono: “Heroes” di David Bowie, “Sweet thing” di Keith Urban, “Senza una donna” di Zucchero:  “Brano che si sentiva tantissimo quando giravo “Ritratto di signora”.

23: 49 – Gabriel Garko dà i fiori a Nicole Kidman: “La stessa emozione di quando HO SCESO la scala la prima sera”. Pubblicità.

23:53 – Carlo Conti accoglie Madalina Ghenea in veste “Frozen”. Insieme presentano la prossima artista in gara, Annalisa.

23:55 – E’ il momento di Annalisa. La cantante savonese canta “Il diluvio universale”. Codice 09. Sulla mano una piccola bandiera arcobaleno.

00:00 – Carla Fracci balla Lo schiaccianoci, ma i passi sono quelli de “La notte vola”. Chiude con una spaccata. Parte una clip promozionale della Liguria, ma al rientro la gag continua: lei si sta facendo portare via ancora in spaccata.

00:03 – Sul palco gli Zero Assoluto, codice 10. Cantano “Di me e di te”.

00:07 – Parte la clip riepilogativa delle esibizioni e viene aperto il televoto.

00:10 – Tocca a Nino Frassica calcare il palco dell’Ariston. Si cambia giacche in continuazione: “Voglio battere un record, voglio essere quello che ha cambiato più vestiti qui”. Poi entra Gabriel Garko, Nino dice: “Lo voglio conoscere”. Inizia una sorta di intervista doppia a Garko e Frassica, nella quale Garko risponde in maniera seria e preciso mentre Frassica non risparmia le battute. Poi canta e commuove: “A mare si gioca”.

00:22 – Pubblicità e lancio del Tg 60 secondi.

00:26 – Al rientro in studio tornano le Salut Salon. Suonano Les Deux Guitares.

00:30 – Carlo Conti spiega che alcuni cantanti: “Hanno aderito a una campagna per i diritti civili”. Lo ha annunciato adesso perchè tutti hanno cantato e non voleva far sentire obbligato nessuno.

00:31 – Collegamento con Rocco Tanica dalla sala stampa.

00:37 – Carlo Conti dà lo stop al televoto e annuncia Antonino Cannavacciuolo. Per lui domande da Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Vattene Amore è la sua “canzone di Sanremo”. L’ospitata dura soltanto quattro minuti.

00:47 – Si torna in diretta dopo la pubblicità. Carlo Conti saluta Carla Fracci alias Virginia Raffaele, Garko saluta la fidanzata.

00:48 – Chi sale e chi scende in classifica. Ecco i nomi in ordine sparso. I cantanti più votati sono: Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e Le Storie Tese, Patty Pravo. I cantanti a rischio eliminazione sono invece: Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa, Alessio Bernabei.

00.50 – Collegamento con il DopoFestival, dove Patty Pravo viene applaudita. La Gialappa’s Band si lamenta scherzosamente con Carlo Conti per il ritardo. Si conclude la seconda serata del Festival di Sanremo.

[SCALETTA SECONDA SERATA]

[OSPITI SECONDA SERATA]

[ASCOLTI PRIMA SERATA]

[IL TOTO VINCITORE]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e Ruggiero (Foto Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024, seconda serata – Geolier primo per la Giuria delle Radio e il Televoto, il pubblico contesta il quarto posto di Loredana Bertè. Ancora in Top5 Annalisa e Mahmood


Morandi, Ranieri e Al Bano - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Sanremo 2023, seconda serata – Colapesce Dimartino volano all’inseguimento di Mengoni. Morandi, Al Bano e Ranieri infiammano l’Ariston


pausini
Sanremo 2022, seconda serata – Lorena Cesarini contro il razzismo, Zalone ‘beffa’ i virologi. Elisa comanda la gara


Fiorello e Elodie - Seconda serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)
Sanremo 2021, seconda serata – La demoscopica piazza al comando Ermal Meta. Palloncini in platea!

156 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

1. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 20:45

È questo il post dove commentare il Live?grazie



2. Giovanni Rossi ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 20:46

Ciao Dalila! Benvenuta! Sì, è questo!



3. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 20:49

grazie,ho fatto fatica a trovarlo,scusa!!



4. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 20:53

Buonasera Giovanni, alternanza con Fabio? Ciao sono Marco, come da tradizione si torna a commentare il Festival sul blog!
Ciao Dalila, ci siamo.



5. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 20:56

Ciao Marco,tutte le volte sono un disastro a trovare il post giusto😨😨



6. Griser ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 20:56

Sera a tutti. Ma io dico ma hanno preso i cantanti dallo zecchino d’oro? Semplicemente OSCENA



7. simona1808 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 20:59

Ciao a tutti^__^
la Iacovo tutta la vita ,la seconda canzone è troppo paracula



8. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:02

Dal mio punto di vista ci sono più cantanti attesi stasera che ieri. Aspetto Dolcenera, Patty, Annalisa con un testo curioso, Michielin e il ritorno degli Zero assoluto.



9. griser ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:02

Io non capisco la canzone più scema è quella che passa. Come lo scorso anno vince sempre la prima canzone che si esibisce



10. Mattia Buonocore ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:03

Obiettivamente al televoto la prima canzone ha un vantaggio anche perchè si chiude immediatamente.



11. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:05

Marco,d’accordo con te.veramente non sapevo che prima ci sarebbero stati i giovani..io aspetto Patty e dolcenera..



12. Claudio75 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:05

Ciao ragazzi Ho detto a mammalo di mettere su l’acqua per la spaghettata Per il condimento alla puttanesca Aspettiamo l’uscita della diva Nel frattempo Ho dato dei tranquillanti Alla mia mucca Osvaldina Non vorrei Che Alla prima sortita di Garko Mi facesse il rodeo in salotto



13. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:06

Bello il testo di Irama.



14. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:09

Dalila: l’ultimo album di Dolcenera è pazzesco.
Ermal Meta ha scritto davvero delle canzoni interessanti, vediamo questa sua.



15. simona1808 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:09

IRAMA Cosa resterà …mamma mia troppe parole
ha 19 anni e sembra abbia già vissuto una vita
ancora acerbo



16. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:10

Ciao Claudio, mi stavo iniziando a preoccupare..finora non mi ha entusiasmato nessuno..vediamo se stasera riesce a leggere..



17. simona1808 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:12

Ermal Metal con Odio le favole convince ..



18. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:12

Marco,non l’ho sentito ma lei mi è sempre piaciuta un sacco..



19. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:16

Marco,l’ album non l’ho sentito ma lei mi è sempre piaciuta..



20. Claudio75 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:19

Il meccanismo della gara dei giovani È sempre una sorta di forca caudina Peccato



21. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:22

Queste quattro sono un fenomeno!brave e ironiche



22. Griser ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:29

Bella la canzone di Dolcenera



23. simona1808 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:30

Dolcenera ha una voce potente,la canzone è carina



24. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:32

La voce di dolcenera si riconosce subito.bellissima,mi è piaciuta anche la canzone



25. ISABELLA ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:32

Buonasera a tutti ! Dice la mia mamma che alla VID ha sentito che Garko interpreta un attore americano famoso per serata ….. Ehhhh ???? E gli eri sera chi era ???



26. Claudio75 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:33

Ho le lacrime!



27. simona1808 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:33

Sono contro corrente lo so,ma la Raffaeli non la tollero.



28. Andre ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:34

Quelli di Conti sono i Festival del perbenismo. E un evento come Sanremo, di una tale portata e fama, non può proprio permetterselo. Quest’anno peggio dell’anno scorso.



29. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:36

Isabella,mi sento male…



30. griser ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:37

La Raffaele grandiosa. Si vede che la gavetta di Lillo e Greg e della Gialappa ha portato un vera professionista



31. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:38

Bravissima la Raffaele.
Dolcenera sempre brava, canzone carina ma niente di più purtroppo,nel suo ultimo album quasi tutte le altre canzoni sono migliori di questa. Sarà che non sono un appassionato di blues…



32. simona1808 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:41

Clementino nessuna esplosione di colore una calda e tranquilla litania



33. ISABELLA ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:41

Sanremo giovani all’inizio del festival è iniziativa lodevole.Ma non si potrebbero far esibire e poi scegliere all’ultima sera ?? Il duello mi fa un po’ far west : chi spara per primo vince



34. griser ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:42

Ma quanto è simpatico sto siparietto di Garko? Sto per vomitare



35. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:43

La Raffaele è bravissima.oddio,la musica solenne..la signora non è soddisfatta!!ma la testa ce l’ha già montata!!!cosa dice???marca male anche stasera…c’è il mio mito Patty!!



36. Claudio75 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:45

Liberati griser che la serata è lunga



37. griser ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:47

Bella la canzone della Pravo mi piace e FINALMENTE È USCITO VESSICCHIO



38. Claudio75 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:47

Lei è sempre la diva ma se ogni tanto prendesse due note..



39. Claudio75 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:47

Lei è sempre la diva ma se ogni tanto prendesse due note..



40. Claudio75 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:47

Lei è sempre la diva ma se ogni tanto prendesse due note..



41. simona1808 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:47

PATTI PRAVO o la sua caricatura, i primi piani sono impietosi
la voce all’inizio inesistente,le parole mangiate..che tristezza



42. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:49

Immensa Patty. Bella canzone. Che magia.



43. griser ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:51

Che spreco di denaro pubblico una maestra per due bambini.



44. Claudio75 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:52

Magari arriverà in fondo ma il pubblico era in piedi per lei…
Il testo è bello peccato la voce



45. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:53

Patty ha un carisma e una unicità che sono solo suoi.Non ce n’è per nessuno.la canzone è bella..ma il teatrino coi bambini, ne vogliamo parlare?



46. luc10 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:54

Addirittura standing ovation per patty pravo!! Prevedo fior di 10 in quel della sala stampa.



47. griser ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:55

Siate onesti la canzone della Pravo è migliore di molti talent



48. Claudio75 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:56

Metodo Montessori!



49. Dalila ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:57

Griser,non è neanche da paragonare..



50. ISABELLA ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 21:58

Mah !! Giusto onorare una grande carriera ma non è un delitto appendere la voce al chiodo ad un certo punto.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.