8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: ZERO ASSOLUTO

Zero Assoluto

Sarà il Festival di Sanremo numero tre per gli Zero Assoluto. Furono già all’Ariston nel 2006 quando ottennero un buon successo con il brano “Svegliarsi la mattina”, e l’anno dopo, nel 2007, con “Appena prima di partire” (chi si ricorda del duetto con Nelly Furtado?). Questa volta proporranno un brano dal titolo “Di me e di te”.

Il duo romano composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci (38 e 37 anni) si ripresenta quindi a Sanremo nove anni dopo l’ultima partecipazione. Anche se reduci dal successo della scorsa estate con “L’amore comune”, gli Zero Assoluto mancavano da qualche tempo dalla scena discografica. In realtà si proposero al Festival anche l’anno scorso, ma il loro brano non fu scelto: “Sanremo è importantissimo per noi come per tutti gli artisti. Era e rimane la più importante vetrina. L’anno scorso Carlo Conti non ci aveva presi. Stavolta, con un’altra canzone, è andata bene”.

A proposito di “Di me e di te”, brano scritto da loro due assieme ad Antonio Filippelli e Luca Vicini, raccontano: “E’ una canzone che amiamo tanto, la classica canzone con cui vorresti andare a Sanremo perchè ti rappresenta davvero. E’ un uptempo (brano dal ritmo particolarmente svelto, ndDM), che parla della voglia di comunicare”. E sulla loro partecipazione: “Avremo tutti i fucili addosso perchè il gioco da casa è capire se una canzone è bella o brutta. Ma è un brivido da vivere perchè portare la musica in tv è sempre più difficile”.

A marzo uscirà il loro nuovo disco che porterà lo stesso titolo del brano presentato a Sanremo. Per loro è il sesto album in studio e, in estate, dovrebbe arrivare anche una tournèe.

Per la serata delle cover hanno fatto una scelta davvero singolare: canteranno infatti la sigla del popolare cartone animato “Goldrake”, cantata dagli Actarus.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE


Francesca Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: FRANCESCA MICHIELIN


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU


Sanremo 2016 - bozzetto abito Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI STILISTI DEI CANTANTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.