9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato

I duetti, al Festival di Sanremo, sono un grande classico. E anche quest’anno non ne poteva mancare uno, peraltro già dato dagli scommettitori come possibile vincitore: si tratta dell’inedita coppia 100% made in Sicilia composta da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, in gara con il brano “Via da qui”.

Lui torna a calcare il palco dell’Ariston per la seconda volta, a soltanto un anno di distanza dal primo posto nella categoria Nuove proposte con il brano “Ritornerò da te”. Lei invece è al suo debutto a Sanremo: i tanti fan ne chiedevano insistentemente la partecipazione, dopo la vittoria ad Amici di un paio d’anni fa. I due ragazzi siciliani (lui 25, lei 24 anni) sono cresciuti in città vicine tra loro, lui a Modica e lei a Ragusa, ma si sono conosciuti soltanto due anni fa attraverso il produttore musicale Placido Salamone. Tra di loro è nato un bel legame di amicizia e ora sono pronti a salire sul palco dell’Ariston con una canzone che promette bene.

Presenteranno infatti un brano scritto da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro: “Una canzone che parla della capacità di chiedere scusa, quindi viva l’umiltà e abbasso l’orgoglio!”, ha raccontato Giovanni Caccamo tra una prova l’altra dietro le quinte del teatro.

Per entrambi gli artisti è in arrivo un album: il 12 febbraio Giovanni lancerà “Non siamo soli”, disco a cui seguirà un tour nei teatri che avrà una modalità di ingresso davvero singolare: “Non ci saranno biglietti in vendita, l’accesso in teatro sarà esclusivamente consentito ai possessori di ‘Non Siamo Soli’, fino ad esaurimento posti”. Nello stesso giorno uscirà anche il disco di Deborah, dal titolo “Sono ancora io”. In entrambi gli album saranno contenute le due canzoni (inedito e cover) portate a Sanremo dalla coppia.

Nella serata delle cover – appunto- omaggeranno Pino Daniele, scomparso a gennaio dello scorso anno, con la canzone “Amore senza fine”.

I due cantanti siciliani saranno presenti a partire da stasera su DavideMaggio.it con #ViaDaQuiTheStory, un videodiario quotidiano in diretta dalla città dei fiori.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2016: GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO
#VIADAQUITHESTORY 1: GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO IN DIRETTA DA SANREMO


#ViaDaQuiTheStory - Deborah e Giovanni su DavideMaggio.it
#VIADAQUITHESTORY: IL VIDEO DIARIO DI GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO TUTTI I GIORNI IN DIRETTA SU DAVIDEMAGGIO.IT


Deborah Iurato e Giovanni Caccamo
FESTIVAL DI SANREMO 2016, TOTO VINCITORE: GLI SCOMMETTITORI PUNTANO SU DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.