9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: LORENZO FRAGOLA

Lorenzo Fragola

Si presenta al Festival di Sanremo per la seconda volta e per il secondo anno consecutivo, il che può significare soltanto una cosa: Lorenzo Fragola è davvero determinato ad arrivare in alto. Dopo il successo radiofonico portato a casa nel 2015 con “Siamo uguali”, Fragola si ripresenta all’Ariston con un brano dal titolo “Infinite volte”.

Una carriera in ascesa per il vincitore dell’ottava edizione di X Factor: il cantautore siciliano, classe 1995, è entrato nel cuore del pubblico più giovane, riuscendo in poco più di un anno ad inanellare una serie di successi da hit parade (chi si ricorda del tormentone #fuoric’èilsole della scorsa estate?). La sua partecipazione a Sanremo, nell’edizione precedente, era arrivata pochissimo tempo dopo la vittoria a X Factor: Carlo Conti aveva annunciato il suo nome a L’arena soltanto tre giorni dopo la finale del talent targato Sky. Per questo motivo in tanti quest’anno pensavano che la stessa sorte sarebbe toccata al vincitore di quest’anno, Giosada. E invece no: alla fine all’Ariston ci sarà posto soltanto per Lorenzo.

Il brano che presenterà è stato scritto dallo stesso Lorenzo assieme a Rory Di Benedetto, Fabrizio Ferraguzzo, Rosario Canale e Antonio Filippelli, e i critici a dire il vero non si sono mostrati particolarmente entusiasti. Dalla sua parte però Lorenzo ha una folta schiera di fan, un vero e proprio esercito attivo soprattutto sui social network. “La mia canzone è il racconto di una storia di quelle che ti capitano poche volte e quindi ti rimangono impresse” ha raccontato.

A differenza della maggior parte dei suoi colleghi in gara, per il nuovo album di Lorenzo bisognerà avere un po’ di pazienza. Il suo album infatti uscirà l’11 marzo, praticamente un mese dopo la fine del Festival: “Stiamo cercando di fare qualcosa che non ha mai fatto nessuno”, ha scritto sulla sua pagina Facebook.

Nella serata delle cover omaggerà la tradizione con il brano “La donna cannone” di Francesco De Gregori.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE


Francesca Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: FRANCESCA MICHIELIN


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU


Sanremo 2016 - bozzetto abito Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI STILISTI DEI CANTANTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.