10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU

Valerio Scanu

Ritorna al Festival di Sanremo per la seconda volta. E nella prima, Valerio Scanu, il Festival lo vinse. Era il 2010 e il ragazzo era reduce da un secondo posto ad Amici, dietro ad Alessandra Amoroso. A Sanremo si piazzò sul gradino più alto del podio con un brano che forse è meno ricordato per il suo titolo “Per tutte le volte che”, rispetto al ritornello “a far l’amore in tutti i luoghi in tutti i laghi”. Sei anni dopo è pronto a tornare sul palco dell’Ariston con una canzone che si intitola “Finalmente piove”.

La partecipazione di Valerio a questo Festival è senza dubbio la coronazione di un anno denso di impegni, soprattutto televisivi, per il cantante sardo classe 1990. Nella scorsa primavera fu tra i protagonisti della prima Isola dei famosi targata Mediaset, in autunno poi lo abbiamo visto alle prese con imitazioni e travestimenti a Tale e Quale Show. Scanu ci è tornato per la seconda volta, in occasione del torneo che si tiene come spin-off della trasmissione ed è riuscito a ottenere un meritato primo posto con imitazioni memorabili come quella di Conchita Würst o di Luciano Pavarotti.

Al Festival di quest’anno presenta un brano scritto da Fabrizio Moro (già vincitore della categoria Nuove Proposte e autore di “Sono solo parole” di Noemi). “Finalmente piove - racconta Valerio tra una prova e l’altra dietro le quinte del Festival -  ha sicuramente un significato positivo. In ogni caso non amo dare la mia versione del brano prima che sia sentito da tutti, e non voglio condizionare l’ascoltatore”. La canzone sarà contenuta nell’omonimo disco prodotto dalla sua etichetta indipendente Natyloveyou e composto da 13 brani, di cui otto scritti dalla stesso Valerio.

Nella serata delle cover canterà una canzone di Lucio Battisti: la sua scelta è ricaduta su Io vivrò (senza te), del 1968. “La mia prima scelta, nessun dubbio”, ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Valerio Scanu ogni giorno per tutta la settimana del Festival è in collegamento con DavideMaggio.it per una chiacchierata informale su quel che accade dietro e davanti le quinte dell’Ariston.

[TUTTE LE INFO SUI CANTANTI DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico-Ruggeri sanremo
SANREMO 2016, RUGGERI SULLA GIURIA: “ESPERTI O AMICI DI QUALCUNO?”. ANCHE SCANU DICE LA SUA


SanremoSocial_Terza-Puntata_RM[1]
SANREMO 2016: I DATI SOCIAL (TWITTER E FACEBOOK) DELLA TERZA SERATA. VALERIO SCANU IL PIU’ TWITTATO, SEGUONO PRAVO E NOEMI


FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU
#FINALMENTESCANU 2, VALERIO SCANU IN DIRETTA SU DAVIDEMAGGIO.IT – 9 FEBBRAIO 2016


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.