Ora in tendenza
X FACTOR 9: ECCO TITOLI E AUTORI DEGLI INEDITI. SOLO GIOSADA CANTA IN ITALIANO
di Fabio Fabbretti
02/12/2015 - 14:04

L’attesa sta per finire: nella semifinale di domani – giovedì 3 dicembre 2015 – i cinque concorrenti rimasti in gara ad X Factor 9 presenteranno gli inediti, i singoli con i quali si apprestano a sbarcare ufficialmente nel mondo della discografia italiana. Cinque nuovi pezzi, di cui quattro in inglese e uno in italiano. Ecco titoli e autori.
X Factor 9: l’unico inedito in italiano è di Giosada
I cinque talenti che sono riusciti ad arrivare in semifinale, con la possibilità di presentare il proprio inedito, sono due concorrenti della squadra over di Elio (Davide e Giosada), due gruppi guidati da Fedez (Moseek e Urban Strangers) e un’under donna di Skin (Enrica). Sono loro a cantare l’inedito e tentare di staccare il pass per la finale del 10 dicembre al Mediolanum Forum di Assago.
Scopriamo titoli e autori degli inediti:
Davide canta “My soul trigger”
Autori: Chanty – D. Sciortino – L. Chiaravalli
Giosada canta “Il rimpianto di te”
Autori: Giosada – Pacifico – A. Tafuri
Moseek cantano “Elliot”
Autore: E. Pucci
Urban Strangers cantano “Runaway”
Autori: G. Raia – A. Iodice – E. Mirra – R. Ferrante
Enrica canta “I found you”
Autori: Skin – G. Van Offeren
Come detto, un solo inedito è in italiano ed è quello di Giosada, che ha “ideato” in prima persona il suo brano insieme al vocal coach Alberto Tafuri e Pacifico. Anche gli altri si sono spesi in prima persona a realizzare i loro “inediti inglesi” (Elisa dei Moseek ha scritto sia il testo che la musica), ad eccezione di Enrica, che ha invece beneficiato della firma illustre della sua giurata Skin.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
IL MIO REALITY dice:
L'inedito in inglese non porta fortuna ergo vince Giosada (anche se per me gli US sono quelli più "azzeccati" per il mercato).
Giusi dice:
per quanto mi riguarda, non mi interessa proprio nulla chi vince, tanto è tutto manipolato e pilotato, tant'è che ho già dato la disdetta a sky, senza nessun rinpianto. Pagare per vedere certe porcherie, ne faccio volentieri a meno.
griser dice:
Ho sentito poche note nel daily di GioSada e l'inedito potrebbe essere la carta vincente per vincere come fu In Punta Di Piedi di Nathalie che scippó la vittoria a Davide a Xf4. Forsa GioSada
Nina dice:
Elisa dei Moseek, una grande artista. Le auguro il meglio.