1
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2016: SCANU, ARISA E FABRI FIBRA VERSO L’ARISTON. ANCHE I RICCHI E POVERI (CON MARINA OCCHIENA) TRA I BIG?

Valerio Scanu

Mentre arrivano le prime conferme sugli ospiti del Festival di Sanremo 2016 (Eros Ramazzotti si è unito a Laura Pausini), è entrato nel vivo il toto-big.

Le prime indiscrezioni arrivano da Sorrisi. Secondo il settimanale potremmo vedere in gara “Noemi, Arisa e Giusy Ferreri, tre cantanti che parteciparono all’edizione 2014”. Difficile però credere davvero a una partecipazione della Ferreri, che ha appena pubblicato un album dei suoi successi con tre nuovi inediti: sarebbe improbabile una riedizione a soli due mesi dal lancio del nuovo lavoro. O forse il riscontro della fortunatissima hit Roma-Bangkok ha reso talmente serrato il corteggiamento di Carlo Conti che l’ex concorrente di X Factor non ha potuto rinunciare all’invito?

Molto più probabile, stando a quanto ci risulta, la presenza di Valerio Scanu: dopo la vittoria del torneo di Tale e Quale Show, il cantante sardo potrebbe tentare il bis sfruttando l’ondata di successo e di gradimento anche del pubblico di Rai1. Tra gli altri nomi di cui si parla, spiccano Elio e le Storie Tese, in gara l’ultima volta nel 2013 e già conduttori del Dopofestival, che quest’anno tornerà ad essere trasmesso in tv. Sembra che Conti abbia convinto anche il rapper Fabri Fibra (l’anno scorso partecipò Nesli, il fratello), mentre una delle voci più curiose parla di un ritorno dei Ricchi e Poveri, forse addirittura al gran completo con Marina Occhiena.

Già noti invece gli artisti in gara nella sezione “Nuove Proposte”, scelti durante una serata speciale condotta da Carlo Conti in onda lo scorso venerdì su Rai1: Ermal Meta, Cecile, Irama, Francesco Gabbani, Michael Leonardi, Chiara Dello Iacovo, Miele e Mahmood. Alla vigilia della proclamazione degli otto giovani, Carlo Conti e Giancarlo Leone durante una conferenza stampa hanno annunciato che i big in gara saranno 20 e non 18 come precedentemente comunicato.

Per avere conferme sui big bisognerà comunque aspettare domenica 13 dicembre. Come ormai consuetudine sarà L’Arena di Massimo Giletti ad annunciare l’elenco dei cantanti in gara.

[A cura di Giovanni Rossi]



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico-Ruggeri sanremo
SANREMO 2016, RUGGERI SULLA GIURIA: “ESPERTI O AMICI DI QUALCUNO?”. ANCHE SCANU DICE LA SUA


SanremoSocial_Terza-Puntata_RM[1]
SANREMO 2016: I DATI SOCIAL (TWITTER E FACEBOOK) DELLA TERZA SERATA. VALERIO SCANU IL PIU’ TWITTATO, SEGUONO PRAVO E NOEMI


FESTIVAL DI SANREMO 2016: SCANU, ARISA E FABRI FIBRA VERSO L'ARISTON. ANCHE I RICCHI E POVERI (CON MARINA OCCHIENA) TRA I BIG?
#FINALMENTESCANU 2, VALERIO SCANU IN DIRETTA SU DAVIDEMAGGIO.IT – 9 FEBBRAIO 2016


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU

14 Commenti dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 15:42

Per quanto riguarda i BIG, il cast (se davvero sarà così), è piuttosto curioso: erano ere geologiche, infatti, che i Ricchi e poveri non si presentavano al festival (e poi una reunion per i fan è sempre interessante). Mai e poi mai, invece, mi sarei aspettato di vedere a Sanremo Fabri Fibra, in quanto non credevo che volesse essere così mainstream (ma non è la prima volta che si contraddice nella sua carriera, quindi una sua partecipazione non mi stupirebbe più di tanto). Spero tanto, invece, in una partecipazione di Elio, sarebbe l’unico motivo per cui mi azzarderei ad accendere la tv e seguire il Festival.



2. BohBeh ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 15:54

si è vero, i ReP dovevano essere a Sanremo nel 2013 ma poi sappiamo tutti che cosa è capitato. speriamo in un Elio tris.



3. BohBeh ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 15:58

dovevano essere ospiti*



4. aleimpe ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 16:20

Verrà magari Vittorio Marsiglia ?



5. Camilla ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 16:41

Noemi, Arisa e Giusy Ferreri??? sai che novità …e poi Scanu in tutti i luoghi e in tutti i laghi con la sua Armata di bimbeminchia e il pandoro Melegatti… Insomma sarà la solita delusione, da Conti mi sarei aspettata qualcosa di meglio, di meno scontato!



6. Duff ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 16:59

Scanu e BenjieFede (come qualche pazzo ipotizza) che faranno editto bulgaro al televoto e verranno al 200% massacrati dalle giurie demoscopiche…per fortuna!



7. luc10 ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 17:30

Prepariamoci a una dura lotta al televoto contro le bimbeminkia..



8. Anna ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 21:35

Sono una nonnaminkia!! Informatevi sull’età’ delle fans di Valerio Scanu,avrete delle sorprese!!



9. maria ha scritto:

1 dicembre 2015 alle 22:36

Valerio Scanu il nulla che grazie all’ armata di nonne/zieminkia ottiene risultati taroccati in ogni dove. Immagino cosa succederà al Festival.



10. patry78 ha scritto:

2 dicembre 2015 alle 09:12

Valerio Scanu grandissimo Artista che spero di rivedere a Sanremo ! Vi stupirà !



11. FedEx ha scritto:

2 dicembre 2015 alle 15:26

@Duff No vabè se ci vanno Benji e fede ci posso andare pure io… che hanno venduto? Patate per strada?

Fabri Fibra spero sinceramente no, non lo vedo adatto a questo contesto. Giusy lo spero e Arisa anche. E se tornassero anche Mengoni e Gazzè?



12. Alba ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 01:17

Spero di rivedere Scanu a Sanremo…è un bravissimo artista e merita



13. mery ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 13:12

I Ricchi e Poveri?? Fausto Leali? Patty Pravo?? Ma non sarebbe ora di lasciare spazio ai giovani cantautori tipo Virginio Simonelli meritevoli di una partecipazione al Festival??? Gli altri ormai hanno già fatto la loro storia, ora basta!



14. Alessia Scipioni ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 20:35

Da fan di Fibra e per rispondere ai commenti sopra che lo riguardano… non mi desta preoccupazione una sua eventuale partecipazione purchè non si abbassi ai cliché della trasmissione e porti sul quel palco il Rap come si deve e lui ha tutte le capacità e l’intelligenza nonché il talento per farlo. Lo seguo dal 98 e sono una sua coetanea è un grande comunicatore e ha sempre portato avanti messaggi importanti e giusti, troppo spesso malintesi e mal interpretati. Tanto dipende dalla canzone che porterebbe, anche se dubito che ci vada sul serio, Fabri ha le capacità per portare a Sanremo un bel pezzo che va in armonia con il rap e con il pubblico e l’album Guerra e Pace è testimone di queste capacità. Se, invece, deve abbassarsi ai cliché, cosa che dubito succeda dopo un album come Squallor allora è meglio che non sale sul quel palco. Per quanto riguarda incoerenze varie che potrebbe dar vita una sua partecipazione beh dipende dalla partecipazione che farà, se è un ospite non vedo dove sta l’incoerenza, è un programma musicale e ci sta tutto come ospite ( ci andò anche Eminem per dire nel 2001 se non ricordo male ), se va come partecipante allora sarebbe incoerente ma dubito che questa sia la formula con cui si presenterebbe a Sanremo, non è Nesli che ha bisogno di farsi conoscere e di catturare una bella fetta di pubblico… è Fibra dal 2001 non ha bisogno di presentazioni cattura massa, è storia il suo nome nell’ambito rap



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.