9
settembre

PROVACI ANCORA PROF 6: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)

Provaci ancora Prof 6 - Ludovica Gargari

Uno dei punti di forza di Provaci Ancora Prof, un successo di Rai 1 già lungo dieci anni, sta nel fatto che il pubblico si è affezionato ai personaggi e ne ha seguito la crescita e l’evoluzione. Fatta eccezione per gli studenti e qualche collega della Prof, che cambiano di stagione in stagione, i telespettatori questa sera ritroveranno infatti tutti coloro che hanno imparato a conoscere nel tempo e, specie guardando quanto è cambiata Livietta (Ludovica Gargari), la figlia della Prof ormai donna, si renderanno conto che dagli esordi ad oggi di tempo ne è passato davvero tanto.

Provaci Ancora Prof 6: personaggi ed interpreti

CAMILLA BAUDINO (Veronica Pivetti)
Camilla è costretta a dover affrontare una nuova crisi matrimoniale. Renzo non solo l’ha tradita con la sua ex, Carmen, ma nel farlo l’ha anche messa incinta. È un colpo durissimo per lei ma, nonostante questo, la Prof. non si perde d’animo. Continua a vivere il suo lavoro con passione e stabilisce con i suoi alunni un rapporto di fiducia e lealtà. Resta una donna profondamente curiosa e attenta a tutto ciò che la circonda, affronta e risolve i casi in cui si trova coinvolta unendo la sua arguzia ad una certa dose d’incoscienza. L’allontanamento dal marito la porterà, inevitabilmente, ad avvicinarsi al vice questore Gaetano Berardi, con il quale vive da sempre un’intima amicizia. Anche la figlia Livietta ha in serbo per lei sorprese inaspettate che la metteranno a dura prova come donna, come madre e…come nonna!

RENZO FERRERO (Enzo Decaro)
Renzo stavolta l’ha fatta grossa, e paga a caro prezzo l’errore di una notte. Qualche bicchiere di troppo l’ha portato a trascorrere la notte con la sua ex, Carmen, mettendola incinta e perdendo così Camilla. Nonostante ami profondamente la moglie, non può e non vuole non tener conto di questa nuova vita che sta arrivando. Si prende le sue responsabilità con tutto quel che ne consegue. Ma è più che mai determinato a riconquistare Camilla…

GAETANO BERARDI (Paolo Conticini)
Il vice questore è sempre single e ogni tanto, quando l’ex moglie glielo affida, si prende cura del figlioletto Tommy, che adora. Quando Camilla si separa dal marito non può che sperare, in cuor suo, di conquistarla: finalmente è arrivato il momento che aspetta da sempre. Ma la strada per arrivare a Camilla, lo sa, non è in discesa, ma è lunga e piena di ostacoli.

LIVIETTA, la figlia di Camilla e Renzo (Ludovica Gargari)
Livietta ha ormai definitivamente abbandonato i panni della bambina per diventare una bella ragazza dai modi sicuri e disinvolti. Si è fidanzata con un ragazzo di Londra, George, con il quale vive un rapporto intenso e autentico. È con questo grande amore, nato e cresciuto all’improvviso durante la sua vacanza-studio, che Livietta gioca la sua partita con i genitori e con il resto del mondo. E fa le cose sul serio.

CARMEN (Carmen Tejedera)
Carmen è incinta dell’ex compagno Renzo, ma sa bene che la loro storia è finita tanto tempo fa e non può certo ricominciare perché in un momento di debolezza hanno concepito un figlio. Lei non gli chiede nulla. Di quel figlio è pronta ad assumersi tutta la responsabilità: se lui se ne vuole occupare per lei va bene, ma non vuole che Renzo lo viva come un obbligo. Inoltre lei ha ancora il cuore spezzato per colpa del suo ex compagno Jack che l’ha abbandonata.

GEORGE (Luca Murphy)
George è un ragazzo inglese poco più che ventenne. È affascinante, fa il dj a Londra ed figlio di due proprietari di un pub. È sinceramente innamorato di Livietta. Inizialmente Renzo e Camilla prendono con diffidenza la notizia di questo improvviso fidanzamento della figlia ma, conoscendo poi il giovane, si rendono conto che è un bravo ragazzo e che vuole davvero bene a Livietta.

TOMMY (Matteo Mequio)
È il figlio che Gaetano ha avuto dalla ex moglie. Ogni tanto deve restare a Torino con il padre perché la madre ha degli impegni di lavoro all’estero. Ormai con il padre ha instaurato un ottimo rapporto, ma il piccolo ha da sempre un debole per Camilla che si prenderà spesso cura di lui, insieme a Gaetano…

TORRE, ispettore di polizia (Pino Ammendola)
L’ispettore Torre ormai si è fidanzato con la collega Luciana, detta Lucianona. Anche se non fanno altro che litigare perché lei vorrebbe sposarsi al più presto, si vogliono un gran bene. Gaetano, volente o nolente, diventa spesso consigliere di Torre e spettatore dei tira e molla del collega con la fidanzata.

LUCIANONA (Daniela Terreri)
E’ una donna dal sorriso aperto e dall’aria scanzonata. Finalmente si è fidanzata con Torre e il suo scopo è quello di portarlo all’altare. E quando lei si mette in testa una cosa…

PRESIDE PROF. RUGGERO PELLEGRINI (Luigi Di Fiore)
Con grande rammarico di docenti e studenti il prof Pellegrini non solo non si è trasferito ma è anche diventato Preside. Maschilista, arrogante e autoritario, vorrebbe bocciare tutti e nutre un disprezzo profondo per gli studenti.

PROF.SSA ANNA RONCO, l’insegnante di inglese (Elisabetta Pellini)
Carina e di buon carattere, è molto ironica e anche per questo è diventata da subito grande amica di Camilla. È finalmente diventata mamma di quel figlio a lungo desiderato ma vive una profonda crisi con il marito.

VICE PRESIDE MATTEO MAFFEI, insegnante di matematica (Arturo Muselli)
Professore di matematica con esonero parziale dall’insegnamento per l’incarico di vice preside. E’ giovane e decisamente bello. Di una bellezza elegante e riservata. Un po’ timido e ancora inesperto del ruolo. Ma appassionato del suo lavoro. Piace molto alle allieve e anche alle insegnanti.

PROF.SSA ANNALISA TORCHIO (Elena Cantarone), insegnante di ragioneria
È vedova e ha un figlio di trentacinque anni. Doveva andare in pensione ma con la nuova legge è costretta a lavorare per altri due anni. Le sono saltati tutti i progetti ma ha un carattere forte. Simpatica e ironica, anche se a volte un po’ lagnosa.

Gli Studenti della Prof

AMBRA FASSONE (Silvia Mazzieri)

Ambra è una bella ragazza. Figlia di genitori modesti che lavorano in un autogrill e faticano a arrivare alla fine del mese. Ambra vuole di più. È in cerca di riscatto sociale.

CLAUDIA ZAMPINI (Francesca Piroi)
È una ragazza carina, figlia unica di genitori agiati. Grande promessa del fioretto, trascura gli studi per seguire lo sport.

SARA ROLLE (Paola Calliari)
Inquieta e spesso assente. Il profitto non è dei migliori. Rimasta orfana di entrambi i genitori vive con la zia materna con cui ha un rapporto molto difficile.

NICCOLO’ PERETTI (Giancarlo Commare)
È un ragazzo un po’ introverso. Bravo negli studi e nello sport. Figlio di divorziati, vive con il padre medico che gli vuole bene ma non riesce a manifestarglielo, sempre preso com’è dal suo lavoro. La madre si è rifatta una famiglia con un tedesco e vive a Berlino. Niccolò è spesso solo. Il suo problema è l’identità sessuale. Non riesce a vivere la sua omosessualità alla luce del sole.

CHEM LAM (Emmanuel Galli)
È un ragazzo di origini cinesi e ha tre fratelli e una sorella. Figlio di commercianti che hanno un banco di chincaglierie orientali a Porta Palazzo. Ombroso, taciturno, lega poco con i compagni. C’è in lui qualcosa di misterioso…

BIKO WARIS (Maurizio Lipoli)
Un bel ragazzo somalo. I genitori hanno avuto un discreto successo gestendo un negozio di abbigliamento etnico con stoffe di importazione. Bravo nello studio, ha uno spiccato talento nel disegno e si diverte a fare ritratti di compagni e insegnanti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore 2 - Valeria Fabrizi
Il paradiso delle signore 2: tutti i personaggi


I Medici
I MEDICI: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


Rimbocchiamoci le maniche - Sergio Assisi
RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: TUTTI I PERSONAGGI


isabella-ferrari-in-treatment
IN TREATMENT 2: TUTTI I PERSONAGGI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.