9
settembre

STASERA TUTTO E’ POSSIBILE: RAI 2 LA BUTTA IN CACIARA, MA IL SORRISO E’ CONTAGIOSO

Stasera tutto è possibile - La stanza inclinata

Amadeus ha fatto un salto indietro negli anni, a quando, giovanissimo, faceva il dj nei locali dove le parole d’ordine erano “divertimento” e “baldoria“. Perchè con queste sole due parole si può riassumere l’esordio del nuovo programma che conduce su Rai 2, Stasera tutto è possibile.

Stasera tutto è possibile: prove troppo lunghe e tanto caos, ma l’insieme fa sorridere

Una gran caciara, a dirla tutta, dove le risate dei vip che si prestano al gioco fanno da sottofondo allo show ma finiscono, loro malgrado, per contagiare il telespettatore. Il disordine che impera in video da una parte confonde e dall’altra fa sorridere, perchè sembra quasi di prendere parte ad una festa privata in cui un gruppo di amici ha alzato un po’ il gomito e adesso vuole tirare l’alba divertendosi con i pochi mezzi a disposizione che ha.

Nel corso delle prove impossibili - talvolta troppo lunghe – abbiamo visto per esempio Sergio Friscia e il Mago Forest strisciare schiena a terra cercando di dar vita ad uno sketch ripreso dall’alto; oppure Paolo Conticini prendere a cuscinate Barbara Foria che tentava di aggrapparsi a lui per non scivolare sul set inclinato; e ancora cartonati della Regina Elisabetta in cui immedesimarsi, passi di danza da improvvisare e canzoni da inventare.

Stasera tutto è possibile: il conduttore a margine

Si sorride, dunque, ma la sensazione è che il risultato finale stia tutto in mano ai concorrenti e alla loro capacità di coinvolgere. Il ruolo del conduttore è marginale, riducendosi quasi a quello di voice off che racconta gli sketch a cui gli altri devono dar vita; e se è vero che la grande esperienza di Amadeus come conduttore radiofonico in questo contesto si è rivelata molto utile, è anche vero che affidare il programma a volti più giovani – tipo la prima scelta Gigi e Ross – sarebbe stata preferibile.

Bisogna vedere come saranno le prossime puntate, sperando che non si finisca con il ripetere ad oltranza le stesse prove facendole venire a noia, come avvenuto per esempio con Si può fare! di cui Stasera tutto è possibile potrebbe sembrare il fratello minore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi: rischio premiato, ritorno fortunato


_Amadeus Fiorello e Ornella muti Sanremo 2022
Sanremo 2022: bentrovata «normalità»


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021: provateci voi


AmaSanremo
AmaSanremo: bell’atmosfera

5 Commenti dei lettori »

1. Jioia ha scritto:

9 settembre 2015 alle 19:55

Divertentissimo!!! Finalmente un programma dove tutta la famiglia si diverte!!! FrisCia e il mago erano esilaranti !!! Quante risate !!! Attendiamo la prof ! Bravo Amadeus spero tante puntate.



2. Peppa ha scritto:

9 settembre 2015 alle 21:19

A me il programma é piaciuto molto, una roba semplice e divertente finalmente… anche se sicuramente c’é del lavoro autorale dietro gli sketch sembravano molto spontanei e all’impronta, forse anche grazie alla naturalezza degli ospiti… e poi ho riso di gusto a certe battute di Friscia, é veramente bravo!!
Non sono d’accordo sul fatto che Gigi e Ross avrebbero saputo fare di meglio.. forse avrebbero strafatto tentando di far ridere anche loro (senza riuscirci) come giá fanno a Made in Sud. Amadeus é stato il conduttore ideale.



3. lordchaotic ha scritto:

9 settembre 2015 alle 22:28

A me è piaciuto era divertente!!!! E amadeus proprio perché none ra così protagonista ma spalla dei comici è azzimatissimo



4. Vincenzo ha scritto:

10 settembre 2015 alle 18:49

“…ripetere ad oltranza le stesse prove facendole venire a noia…” e “…volti più giovani – tipo la prima scelta Gigi e Ross – sarebbe stata preferibile…”?!???
Forse state parlando di un altro programma come Made in Sud (stessi presentatori da anni e stesse persone, stesse battute banali, stessi tormentoni) oppure Colorado.
Questo è un programma che mi ha fatto veramente molto RIDERE! Era da tempo che in TV non succedeva di vedere qualcosa di nuovo e che facesse vedere realmente chi è un vero Comico, improvvisando le battute (Andrea Perrone sa volo cantare imitando, mentre Tony Figo sa ballare, ma non hanno fatto nessuna battuta improvvisata) mentre bravissimi sono stati Friscia, il Mago Forest e Barbara Foria, oltre a Conticini che è stato sorprendentemente divertente.
Bravissimo AMADEUS che è un vero Professionista!
Aspetto con tutta la Famiglia di vedere la prossima puntata.



5. Jules ha scritto:

30 settembre 2015 alle 22:05

Ohhhhh finalmente un programma e una serata passata a ridere e spensieratamente, invece che sempre film che fanno venire gli incubi! Amadeus è bravo e simpatico, gli ospiti altrettanto, chi più chi meno. I giochi esilaranti, concordo nel dire che andavano fatte delle squadre, solo questo, per rendere più interessante il tutto. Per il resto….SPERIAMO CHE DURI PER QUALCHE ANNO, come qualche altro programma che invece andrebbe ELIMINATO!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.