21
luglio

DON MATTEO 10: UN NUOVO AMORE PER IL CAPITANO TOMMASI? LA FAMIGLIA CECCHINI RULES

Riprese Don Matteo 10 - da Twitter

Proseguiranno fino a Natale le riprese della decima stagione di Don Matteo, la fiction acchiappa pubblico ormai diventata al pari de Il commissario Montalbano il fiore all’occhiello di Rai 1: il nono capitolo ha viaggiato su uno share medio del 29%, ma se la cavano discretamente anche le repliche estive degli episodi dell’ottava stagione che nel mezzogiorno dell’ammiraglia conquistano circa due milioni di telespettatori al giorno.

Don Matteo 10: si gira fino a Natale tra Roma e Spoleto

Ventisei nuovi episodi per tredici prime serate, girati ancora una volta tra Roma e Spoleto. L’abbandono di Gubbio non ha minimamente intaccato il sapore delle storie e il racconto di provincia funziona più che mai, con i rapporti interpersonali che spiccano su tutto e diventano protagonisti di puntata al pari dei casi polizieschi. Risolti, sia i primi che i secondi, grazie all’apporto del prete in bicicletta più famoso della tv. Ma cosa vedremo di nuovo in Don Matteo 10?

Don Matteo 10: in cerca di un nuovo amore per il Capitano Tommasi

Vi abbiamo già dato conto delle entrate ed uscite dal cast e per quanto riguarda la storia principale al centro della narrazione ci sarà ancora la vita sentimentale del Capitano Tommasi (Simone Montedoro). Archiviata la tanto sofferta perdita della moglie Patrizia Cecchini – che ha fatto versare lacrime amare anche al pubblico – nella nona stagione il capitano si è dedicato alla sua bambina ed è stato al centro di un buffo triangolo amoroso che lo ha visto conteso dalla giovane Lia (Nadir Caselli) e dal Pubblico Ministero Bianca. Ma l’uscita di scena di Giorgia Surina, che interpretava Bianca, non deve far correre a conclusioni affrettare perchè il lieto fine con Lia non è così scontato.

Don Matteo 10: arriva la sorella del maresciallo Cecchini

La nipote del maresciallo Cecchini sarà ancora tra i protagonisti, soprattutto adesso che è entrata nell’Arma e diventerà una collega per i nostri, ma all’orizzonte ci sono altre donne che verranno messe sulla strada di Tommasi proprio da Cecchini. Come dichiarato dal suo interprete Nino Frassica a Sorrisi il simpatico carabiniere cercherà una nuova compagna per il genero, di sicuro con comiche conseguenze, e intanto si scontrerà con lui in merito all’educazione della nipotina.

Ma casa Cecchini, da sempre al centro della scena al pari della canonica, sfornerà un nuovo personaggio che di sicuro farà sorridere: tra le new entry della decima stagione ci sarà infatti anche la sorella del maresciallo. Sarà la madre di Lia?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 10 - 23
DON MATTEO 10: SU RAI1 TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI


Belen a Don Matteo 11 - 10
BELEN RIPARTE DA DON MATTEO. SARA’ UNA ESCORT NELLA PRIMA PUNTATA (FOTO)


Belen Rodriguez
DON MATTEO 10: ARRIVA BELEN RODRIGUEZ


Don-Matteo
DON MATTEO 10: FUORI GIORGIA SURINA, IN ARRIVO DARIO CASSINI, SARA ZANIER E RANIERO MONACO DI LAPIO

2 Commenti dei lettori »

1. Jesse ha scritto:

21 luglio 2015 alle 16:11

Sto capitano Tommasi però si é messo con mezzo commissariato, manco se fosse George Clooney



2. Flo ha scritto:

25 luglio 2015 alle 16:00

Concordo….stanno diventando assai ridicoli e ripetitivi….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.