20
maggio

DON MATTEO 10: FUORI GIORGIA SURINA, IN ARRIVO DARIO CASSINI, SARA ZANIER E RANIERO MONACO DI LAPIO

Ninno Frassica e Terence Hill in Don Matteo

Nuove indagini attendono l’infaticabile Terence Hill, che dallo scorso lunedì è tornato ad indossare la tonaca sul set di Don Matteo 10. La seguitissima fiction prodotta dalla Lux Vide tornerà sugli schermi di Rai1 il prossimo autunno con diverse novità, a partire dal cast.

Don Matteo 10 – Il cast riconfermato

Sul fronte delle riconferme, al fianco di Hill ritroveremo naturalmente Nino Frassica, nei panni del Maresciallo Cecchini, e Simone Montedoro in quelli del Capitano Tommasi. La canonica sarà invece ancora una volta animata dalla coppia Nathalie Guetta e Francesco Scali, interpreti rispettivamente della perpetua Natalina e del sagrestano Pippo. Ritroveremo inoltre per il secondo anno l’attore argentino Andrés Gil nel ruolo di Tomàs, e Nadir Caselli in quelli dell’intraprendente Lia, la nipote del Maresciallo Cecchini.

Don Matteo 10 – Le new entry

Tante riconferme ma anche nuovi ingressi. Come rivelato da Tv Sorrisi e Canzoni, nei nuovi episodi vedremo Dalila Pasquariello. L’ex finalista di Miss Italia 2011 ed attuale annunciatrice di Rai3 – che la Lux Vide ha arruolato anche per la prossima miniserie Sotto Copertura – interpreterà una detenuta in permesso di lavoro ospite della canonica di Don Matteo. Dario Cassini, che in Don Matteo ebbe un ruolo di protagonista di puntata nel 2009, interpreterà invece in pianta stabile il nuovo Pubblico Ministero di Spoleto. Nel cast anche l’ex concorrente del Grande Fratello 7 Raniero Monaco di Lapio, che interpreterà Daniele Orsini, mentre direttamente da Le Tre Rose di Eva 3, arriverà Sara Zanier, nel ruolo della seducente Margherita.

Don Matteo 10 – Nuovo recast per Assuntina

Non c’è pace per Assuntina, la figlia del maresciallo Cecchini, che nel decimo capitolo avrà un nuovo volto, quello di Simona Di Bella. La giovane attrice prenderà il posto di Giusy Buscemi, vista recentemente ne La Dama Velata, ed attualmente sul set della nuova serie Rai Il Paradiso delle Signore. L’ex Miss Italia era entrata nel cast di Don Matteo la scorsa stagione, prendendo a sua volta il posto della storica interprete Giada Arena, presente dalla seconda all’ottava serie.

Don Matteo 10 – Fuori la Surina

Tra tante new entry, da segnalare l’uscita dal cast di Giorgia Surina, che in Don Matteo 9 interpretava il ruolo del Pubblico Ministero Bianca Venezia.

Don Matteo – Si gira a Spoleto

I primi ciak del decimo capitolo di Don Matteo sono partiti a Roma, ma presto le riprese si sposteranno a Spoleto. Archiviate, seppur con qualche strascico tra amministrazioni locali, le polemiche con Gubbio, teatro delle prime otto stagioni, la fiction sarà dunque nuovamente ospitata dalla città del “Festival dei due Mondi”.  Per Spoleto si tratta di un’importante vetrina televisiva. Stando ai dati forniti da Il Corriere dell’Umbria, l’operazione Don Matteo 10 rappresenterebbe per Spoleto un investimento da circa 300.000 euro. A sostenere in parte l’investimento sarà la Fondazione Carispo e in una quota più ridotta il Comune. La Regione Umbria invece, è pronta a rifinanziare le pillole video - già sperimentate nella nona stagione – in cui Nino Frassica e Simone Montedoro, mostravano tredici città dell’Umbria, all’interno di piccoli siparietti in onda a ridosso della partenza degli episodi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro - Il Ritorno 4
L’Ispettore Coliandro is back


Fottoressa Giò
La Dottoressa Giò: Barbara D’Urso riparte con accuse di inadempienza e centri antiviolenza. Christopher Lambert e Rocco Tanica nel cast


Flavio Insinna
Flavio Insinna ‘redento’ torna nel sabato sera di Rai1. Condurrà Prodigi con Anna Valle


Velvet Collection
Velvet continua con uno spin off

3 Commenti dei lettori »

1. Filippo ha scritto:

20 maggio 2015 alle 16:04

Ma tutte queste ex miss, ex veline…. “non so far nulla ma sono bellissima”. Perché non mettere una ragazza in gamba anche se magari non bellissima?! Queste belle che non ballano bisogna sempre metterle dappertutto. Boh



2. vicky ha scritto:

20 maggio 2015 alle 20:46

Spero che tolgano i due ragazzi ospiti in canonica. Bruttini,scialbi e soprattutto non servono



3. Franz ha scritto:

21 maggio 2015 alle 22:15

Le avevano le attrici belle e brave Pamela Saino -Patrizia e Giada Arena-Assuntina…..ma le hanno cambiate….ora meglio le Miss le letterine chi fa cassetta….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.