19
giugno

IL VOLO A NEW YORK: BRUNO VESPA IN TRASFERTA CON I VINCITORI DI SANREMO 2015 PER RACCONTARE GLI ITALIANI IN AMERICA

Il Volo a New York

Fino a qualche mese fa in tanti storcevano il naso dinanzi al successo de Il Volo, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che dal palco di Ti Lascio una Canzone era finito in giro per il mondo a far conoscere il bel canto. Ci si domandava infatti se questa formazione di giovanissimi tenori potesse avere qualche chance anche in Italia.

Il Volo a New York: questa sera alle 21:20 su Rai 1

Ebbene, la risposta è arrivata dal palco musicalmente più prestigioso d’Italia, quello dell’Ariston, perchè i ragazzi de Il Volo hanno vinto il Festival di Sanremo 2015 e da allora non si sono più fermati, volando all’ESC 2015, piazzandosi terzi e facendo fare una gran bella figura al tricolore. Era ovvio dunque che i tre tornassero ad essere protagonisti di una (ennesima) serata celebrativa tutta per loro, che si terrà questa sera alle 21:20 su Rai 1: sarà uno speciale di Porta a Porta intitolato Il Volo a New York, con il padrone di casa Bruno Vespa in trasferta negli States per toccare con mano quel successo a cui tanti connazionali non avevano dato il giusto peso.

Una celebrazione che stavolta ci sta, viste le ultime soddisfazioni ottenute dal gruppo in patria e considerato che finalmente tutti gli italiani conoscono i volti di questi ragazzi, che possono vantare anche diversi imitatori nella nostra tv tipo quelli di Made in Sud o Colorado. Mentre l’altro Speciale, quello della serie Unici andato in onda lo scorso Capodanno, ebbe un po’ il sapore della forzatura, soprattutto perchè i ragazzi erano prossimi a partecipare al Festival e celebrarli parve un passo falso. Ma cosa vedremo di nuovo e diverso questa sera?

Il Volo a New York: l’incontro con Woody Allen e Lidia Bastianich

Il Volo a New York sarà sì un’occasione per raccontare la carriera dei tre artisti ma sarà anche un modo per parlare degli immigrati italiani in terra a stelle e strisce, di quelli più anziani passati dalla fame al successo e quelli più giovani che partono oggi alla “conquista del mondo”. Una serata ovviamente ricca di canzoni ma anche di ospiti come Woody Allen, Lidia Bastianich, il capo dei pompieri della città e giovani ricercatori e imprenditori che hanno trovato a New York il loro futuro.

Come andranno gli ascolti?



Articoli che potrebbero interessarti


Porta a Porta speciale 20 anni
FERMI TUTTI! PORTA A PORTA, SPECIALE 20 ANNI: BRUNO VESPA FESTEGGIA IN PRIME TIME CON RENZI E BERLUSCONI?


Dalla-Russia-con-Al-Bano
DALLA RUSSIA CON ALBANO: IN PRIMA SERATA BRUNO VESPA E IL CANTANTE NELLO SPECIALE PORTA A PORTA


Porta a Porta kalashnikov
PORTA A PORTA: BRUNO VESPA IMPUGNA UN KALASHNIKOV IN DIRETTA. “STATE TRANQUILLI, E’ UNA COPIA”


Speciale Porta a Porta, Renzi
SPECIALE PORTA A PORTA: MATTEO RENZI INAUGURA IL SEMESTRE EUROPEO STASERA DA BRUNO VESPA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.