Ora in tendenza
CHAMPIONS LEAGUE 2015: L’ANDATA DI JUVENTUS-REAL MADRID ANCHE SU CANALE 5. LO STABILISCE L’AGCOM
di Fabio Fabbretti
30/04/2015 - 15:07

La Juventus in semifinale di Champions League 2015 rientra tra gli eventi sportivi meritevoli di una copertura televisiva nazionale anche in chiaro sulle reti generaliste. A stabilirlo è l’Autorità italiana per le Comunicazioni (AgCom) e tale disposizione viene riconosciuta anche dall’Uefa. Dunque, la partita d’andata Juventus-Real Madrid, in programma allo Juventus Stadium di Torino martedì 5 maggio alle 20.45, non sarà un’esclusiva Sky ma verrà trasmessa anche su Canale 5.
Semifinali Champions League 2015 in tv: su Canale 5 tre partite su quattro (due in esclusiva)
La programmazione tv delle semifinali di Champions League 2015, quindi, non garantisce più a Sky l’esclusiva della serata del martedì, come avvenuto finora. Come detto, martedì 5 maggio Juventus-Real Madrid andrà anche su Canale 5 (oltre che sulla pay tv), mentre ventiquattro ore dopo – questa volta in esclusiva – sulla rete ammiraglia di Mediaset sarà la volta della seconda semifinale Barcellona-Bayern Monaco.
E sempre in esclusiva, Canale 5 trasmetterà mercoledì 13 maggio la partita di ritorno al Santiago Bernabeu Real Madrid-Juventus. Ai canali Sky, invece, resta il match di martedì 12 maggio Bayern Monaco-Barcellona.
Nelle prossime due settimane, quindi, il meglio del calcio europeo sarà garantito da Mediaset, che ricordiamo detiene in esclusiva i diritti tv dell’Europa League 2015. Giovedì 7 maggio le due semifinali d’andata, che vedono impegnate due squadre italiane: Siviglia-Fiorentina verrà trasmessa anche in chiaro su Rete 4, mentre Napoli-Dnipro sarà live solo su Premium.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
qwerty dice:
infatti trasmetteranno il napoli integralmente alle 23 circa su rete 4 dopo la partita della fiorentina (ke almeno all'andata ha piu appeal rispetto a quella del napoli)
Playrom dice:
Secondo la legge non devono essere trasmesse in chiaro anche le semifinali di Europa League? quindi anche quella del Napoli dovrebbe esserlo!