28
aprile

EMPIRE, LA VERSIONE NERA DI DINASTY. PERFETTO MASH UP DI MUSICAL, DRAMA E CRUDO ROMANTICISMO

Empire

Esce oggi in Italia la colonna sonora della serie tv Empire, che in America – sulla scia degli ascolti record registrati – circa un mese fa si è portata al primo posto della classifica superando persino le vendite di Madonna. Si tratta per il momento solo della versione digitale – nei negozi farà capolino il prossimo 5 maggio – ma nel frattempo i brani rap della famiglia Lyon continuano a suonare ogni martedì sera su Fox, arrivando con l’episodio in onda questa sera alle 21:50 a quota 9 di 12.

Empire: sbarca oggi in Italia la colonna sonora

La serie è uno spettacolo, in tutti i sensi. Merito sicuramente di questa colonna sonora che entra nelle orecchie e incornicia i momenti più importanti delle puntate, ma soprattutto merito dell’azzardo portato in video da Fox: usare l’espediente del musical e farcirlo di odio, vendetta e del bisogno di rivalsa che aleggia nel rap dei neri d’America. Una sorta di controsenso che stupisce e conquista appuntamento dopo appuntamento.

Empire: mix perfetto di musical, drama e crudo romanticismo

I Lyon sono quasi tutti sporchi e cattivi, spietati ed eccessivi, privi o di coraggio o di buone maniere. Ma sono anche fragili, innamorati l’uno degli altri e rappresentano l’immagine della famiglia imperfetta che nasconde in sé un amore grande che alla fine viene sempre fuori. A sorpresa e quando ormai lo davi per spacciato. Tra ricatti, omicidi, sete di potere e gelosie c’è anche la passione che lega il leader Lucious alla madre dei suoi figli, Cookie: un sentimento mai sopito, ostacolato da questioni di interessi e segreti troppo gravi per essere rivelati.

Non manca proprio nulla in questa serie che lo stesso creatore Lee Daniels ha avvicinato per concetto alla famosissima Dynasty – definendola la “versione nera” – e che ha fatto innamorare l’America. Inclusa la first lady Michelle Obama, che ha perdonato il pezzo offensivo dedicato dal giovanissimo Hakeem Lyon al presidente Obama.

E Cookie, invece, scoprirà che Lucious ha ucciso suo cugino? E scoprirà il ricatto col quale la sua rivale Anika tiene l’uomo lontano da lei? Qualche risposta, forse, questa sera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


empire serie tv
EMPIRE: ARRIVA SU FOX LA SERIE RIVELAZIONE, TRA POTERE, RANCORI FAMILIARI E L’INCUBO SLA


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc


Luca Argentero e Matilde Gioli - Doc
Doc: si lavora alla versione americana con protagonista un medico donna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.