20
aprile

VIVA IL 25 APRILE! FABIO FAZIO SU RAI1 CELEBRA LA LIBERAZIONE. SAVIANO E PIF TRA GLI OSPITI

Fabio Fazio

Fabio Fazio festeggia la Liberazione. Non solo quella dell’Italia dal nazifascismo, ma anche la sua personale dalla terza rete. In occasione del settantesimo anniversario della vittoria partigiana, il conduttore tornerà infatti in prima serata su Rai1, uscendo eccezionalmente dalla riserva protetta di Che tempo che fa. Sabato 25 aprile prossimo, il popolare presentatore sarà sulla rete ammiraglia in diretta dalla piazza del Quirinale con “Viva il 25 aprile!”, serata celebrativa dedicata alla storica ricorrenza.

Viva il 25 aprile! Fabio Fazio su Rai1

Si tratterà di un grande e articolato racconto che ricorderà chi ha combattuto per la Liberazione, con il contributo di immagini, testimonianze, esibizioni musicali ed ospiti collegati in diretta. Attraverso le loro voci, da Roma – davanti alla residenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella – il conduttore ripercorrerà in maniera simbolica le tappe della liberazione lungo l’Italia.

Viva il 25 aprile! – Gli ospiti

In particolare, durante il corso della serata commemorativa, interverranno Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori da Sant’Anna di Stazzema, Antonio Albanese da Alba, i Negramaro da Milano. Tra gli altri, ci saranno anche Toni Servillo, la staffetta partigiana Teresa Vergalli e tanti attori che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza.

Sono attesi anche ospiti musicali nel programma ideato e condotto da Fabio Fazio per la regia di Cristian Biondani. Sul palco di Roma si esibiranno infatti Francesco De Gregori e Luciano Ligabue, che già cantarono proprio “Viva l’Italia”.

Fazio tornerà così in prima serata su Rai1 (per di più al sabato) dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2014, dopo la quale il conduttore è tornato sulla terza rete. Stavolta non lo vedremo più alle prese con una kermesse, ma con la serata che la rete ammiraglia dedicherà in diretta alla celebrazione di una data simbolo per tutti gli italiani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fazio e Saviano
VIVA IL 25 APRILE! VS AMICI 2015: FAZIO E LA LIBERAZIONE RIPORTERANNO IL PUBBLICO NEL SABATO SERA DI RAI 1?


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»


Zendaya con Josh O'Connor e Mike Faist (US Mongi Comunicazione)
Che Tempo Che Fa torna con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti

3 Commenti dei lettori »

1. ciak ha scritto:

20 aprile 2015 alle 13:43

sicuramente è di qualità… voui per il tema, vuoi per gli ospiti, vuoi per la squadra…
vediamo poi



2. Gabriele ha scritto:

21 aprile 2015 alle 09:22

Soliti personaggi di sinistra..



3. whitesky ha scritto:

22 aprile 2015 alle 15:58

Gran bel cast!
Ma è possibile sapere da dove trasmetteranno i Negramaro?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.