[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 15 aprile, 9.268.813 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7%.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.070.273 spettatori con il 7,6% di share**. Per l’Intrattenimento, in primo piano il debutto della seconda edizione di “Junior MasterChef Italia”, in onda dalle 21.10 circa e dalle 23.05 su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, che ha raccolto un ascolto medio di 512.296 spettatori complessivi* (qui i dati della prima puntata dello scorso anno). Inoltre, il tredicesimo episodio della settima stagione di “Castle”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1, è stato seguito nel complesso da 264.372 spettatori medi*. In evidenza anche l’episodio finale della terza stagione di “House of Cards”, su Sky Atlantic HD/+1 e Sky On Demand: la puntata, in onda dalle 21.10 e dalle 24.05, è stata seguita in media da 125.091 spettatori complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza Porto-Bayern Monaco, valido per l’andata dei Quarti di finale della UEFA Champions League, dalle 20.45 in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 474.894 spettatori medi complessivi e 1.595.638 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato visto nel complesso da 102.551 spettatori medi, mentre il post gara, dalle 22.45, ha ottenuto un’audience media complessiva di 326.699 spettatori*. Sui canali Cinema, il film “House of Versace”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto di 116.157 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**. Da segnalare anche il Campionato Italiano di Serie A, con il recupero Genoa-Parma, dalle 18.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 131.101 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,1%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% (10,8% nel target commerciale 15-54 anni) **. Inoltre, l’appuntamento con “Sky Football Night”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 123.382 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.463.109 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 1.939.436 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 circa è stata vista in media da 124.364 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quinta puntata di “Italia’s Got Talent”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.063.187 spettatori, di cui 591.256 in ascolto differito, pari al 28,7% dell’ascolto medio totale.