Ora in tendenza

RETE 4 ALLA RISCOSSA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/03/2015 - 16:30

RETE 4 ALLA RISCOSSA
Maurizio Costanzo

Primavera di novità per Rete 4. A poco meno di sei mesi dal suo insediamento, il direttore Sebastiano Lombardi – dopo aver lanciato Dalla Vostra Parte con Paolo Del Debbio – sta per arricchire il palinsesto della Cenerentola delle generaliste Mediaset con appuntamenti nuovi di zecca ed eccellenti ritorni.

Il più atteso è il Maurizio Costanzo Show, di ritorno sulla rete che l’aveva lanciato nel lontano 1982 – prima del passaggio su Canale 5 – con quattro appuntamenti speciali in prima serata, in onda da domenica 12 aprile (“ipotesi minoritaria” quella di una messa in onda al giovedì per amissione dello stesso Maurizio). Felice della “nuova” avventura, Costanzo ha svelato qualcosa in più sui temi del talk show:

Darò spazio al tema della famiglia, il legame più antico. Mi sembra che da un po’ di tempo la famiglia sia stata messa da parte nel panorama mediatico eppure è sempre stata lo sfondo prediletto della grande stagione della commedia all’italiana”.

In onda dagli studi De Paolis a Roma, lo show ospiterà, tra gli altri, il figlio di Virna Lisa, Sabrina Ferilli con suo padre, le vedove di Bongiorno e Funari e, più in generale, i personaggi che hanno fatto grande il Costanzo Show.

Ad arricchire il palinsesto di Rete4, ci sarà anche La Strada dei Miracoli, programma promette di trattare in un modo nuovo tutto quello che gravita attorno al mondo della fede e del credere. Saranno raccontate storie straordinarie di esperienze spirituali e religiose attraverso la testimonianza di chi le ha vissute in prima persona.

A maggio (probabilmente sabato 16) tornerà Alive – Storie di Sopravvissuti con una variazione di rilievo. Vincenzo Venuto, confermato alla conduzione, sarà affiancato da una partner d’eccezione: Giusy Versace. Confermati Quinta Colonna e Quarto Grado, mentre è stata rinviata la serie Motive.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

9 commenti su "RETE 4 ALLA RISCOSSA"

  1. Io farei cosi 9:50 Cuore ribelle 10:50 Dalla vostra parte (r) 11:30 Tg4 12:00 Ricette all'italiana 13:00 La signora in giallo 14:00 Lo sportello di forum 15:30 Parliamone qui (talk con R.Dalla Chiesa) 16:20 Tg4 flasch 16:30 Film 18:50 Tg4 19:30 Tempesta D'amore 20:30 Dalla vostra parte prime time Lunedi Quinta colonna con P.Del Debbio Martedì ciclo film Mercoledì Miracoli R. Dalla Chiesa e Benessere con E.Folliero Giovedì Life, Alive con V.Venuto,G.Versace Venerdi Quarto Grado con G.Nuzzi,A.Viero Sabato ciclo film Domenica Maurizio Costanzo Show

  2. Io farei anche qualche variazione di palinsesto 09:00 Telefilm 10:00 Prduzione interna 11:30 Tg4 12:05 Replica (dalla vostra parte) 12:50 Signora in giallo 14:00 Forum 15:30 Telefilm 18:30 Centovetrine (nuova collocazione) + Anticipazione Tempesta 19:30 Tg4 19:50 Tempesta d'amore 20:30 dalla vostra parte 21:15 prima serata 23:00 Tg4 23:15 Seconda serata con produzione interna

  3. poi cosa succederà chiuderanno il programma se non ha audience come Centovetrine?

  4. Magari il nuovo non riesce ad avanzare perché nessuno capisce che è ora di stare a casa.

  5. in verità di "nuovo" in tv non ne vedo...pertanto perchè non "affidare" a glorie "eterne" i programmi...

  6. Ragazzi però....ora...siamo obiettivi... il povero Maurizio ormai non riesce più a parlare, biascica e farfuglia! Non si può affidargli una trasmissione!!!

  7. Esiste una redazione del Costanzo Show e un indirizzo mail?

  8. Felicissimo per questa svolta di Rete4. Ottimo la scelta di Dalla Chiesa e del M.C.S che a mio parere potrebbero fare buoni ascolti intorno al 8%. Porterei fossi in Lombardi però delle novità in day time. Allora Del Debbio deve scegliere o dalla vostra parte o Quinta colonna ne gioverebbero gli ascolti e le trasmissioni si presenterebbero meno vicine e simili.Poi alle 12:00 via Detective in corsia e portare li in quello slot Ricette all'italiana.Sai cosa mangi della Foliero deve allungarsi e partire alle 11 fino Ale 11:25 inizio del tg4. Infine approfittare del grande successo dello sportello di forum e realizzare un talk a seguire sui problemi semplici della quotidianità con Rita Dalla Chiesa dalle 15:30 alle 16:10

  9. Ma perchè non si rassegnano e si godono la tranquillità della pensione. Fanno pena!!!!!!!!!!!!! Avete già dato e avete una certa