10
marzo

BOOM! HAIR – SFIDA ALL’ULTIMO TAGLIO: TUTTI I CONCORRENTI

concorrenti hair agostino

Agostino

Partirà domenica 29 marzo in prima serata su Real Time, la nuova “avventura di testa” di Costantino della Gherardesca. Alla guida di Hair – Sfida all’Ultimo Taglio, il nobile conduttore dovrà tenere a bada nove concorrenti, pronti a tutto pur di aggiudicarsi il titolo di “miglior parrucchiere amatoriale d’Italia”. Accomunati dalla passione per il mondo dell’hairstyle, nessuno ha mai svelato la loro identità. Almeno finora. Davidemaggio.it è in grado di rivelarvi in anteprima il cast di concorrenti di Hair – Sfida all’Ultimo Taglio. Quattro uomini, cinque donne con esperienze di vita ed età differenti che, nella maggior parte dei casi, hanno maturato, sin dall’infanzia, l’arte delle acconciature.

Come Agostino che a 9 anni ha cominciato a pettinare sua sorella e a fare gli chignon alle amiche e due anni fa ha deciso di trasferirsi a Milano per mettere in pratica il lavoro dei suoi sogni. Attualmente è un apprendista parrucchiere. Stessa occupazione anche per Consuelo che da 7 mesi è tornata ad occuparsi di acconciature, dopo oltre 10 anni in cui si è dedicata ad altro. Con 28 primavere è la più grande tra le donne, mentre il titolo di concorrente più maturo in assoluto va a Simone. La peculiarità principale del torinese è, però, un’altra: fa l’avvocato…

Mestiere, che poco ha in comune con forbici e piastre, è anche quello di Maurizio, receptionist in un albergo di Malpensa. Come lui e Simone, nemmeno la giovane mamma (26 anni) Alessandra ha seguito un corso per diventare parrucchiera. In tempi di crisi, non potevano mancare nel cast di Hair i disoccupati, Antonio e Luca. Completano il gruppo la studentessa Sabrina, più piccola dei gruppo, e Sabrina, 23 anni, che di professione fa l’estetista.

Di seguito le schede dettagliate dei concorrenti.

Concorrenti Hair – Sfida all’Ultimo Taglio: Agostino Centinaro

ETÀ:
21 anni

CITTÀ DI PROVENIENZA:
Castel Termini (Agrigento)

PROFESSIONE:
Apprendista parrucchiere

CORSI PER PARRUCCHIERI:
Accademia

Vissuto in un paesino in provincia di Agrigento con due sorelle definite simpaticamente “leonesse”, la passione per l’hair styling sembra essere nata e cresciuta con lui. Da bambino pettinava sempre le bambole della cugina e delle sorelle. Toccare i capelli per lui era la cosa più bella. A 9 anni ha cominciato a pettinare sua sorella e a fare gli chignon alle amiche che dovevano esibirsi nei saggi di danza. A 13 anni ha dato il via a un giro di clienti, senza doversi fare pubblicità. Ha sempre avuto una buona manualità, non solo con i capelli: spesso andava nella panetteria del padre e lo aiutava a decorare le torte. Durante il liceo ha trovato il tempo di affinare le sue capacità di parrucchiere “selfmade” offrendo un servizio a domicilio. Si alzava la mattina alle cinque per studiare e usciva di casa con due zaini: uno con i libri, l’altro con phon e spazzole. Nel 2013 si è trasferito a Milano per seguire un’accademia per parrucchieri, grazie alla quale ha trovato lavoro come apprendista parrucchiere presso un salone. Intraprendente e perfezionista, a volte viene scambiato per presuntuoso. In realtà si ritiene semplicemente orgoglioso delle cose a cui tiene. Il sabato gli piace scatenarsi in discoteca ed è per lui un appuntamento irrinunciabile. Adora la cucina, i tatuaggi e lo shopping.

Concorrenti Hair – Sfida all’Ultimo Taglio: Alessandra Ciminari

Alessandra

ETÀ:
26 anni

CITTÀ DI PROVENIENZA:
Marrovalle (Macerata)

PROFESSIONE:
Mamma

CORSI PER PARRUCCHIERI:
Nessuno

Sposata da cinque anni, ha un figlio di 6 per il quale ha scelto di lasciare il lavoro da apprendista parrucchiera. Persona aperta e solare, le piace vedere sempre il lato positivo delle cose. È stata sua madre, ex parrucchiera, a trasmetterle la passione per i capelli. Da piccola restava ore a guardarla lavorare e sognava di fare la stessa cosa da grande. Pettinava e colorava i capelli delle bambole, faceva loro le meches e tagliava loro i capelli. A 4 anni ha intrapreso il primo taglio su se stessa e divertita oggi racconta di aver combinato uno scempio. Finite le medie non ha voluto continuare gli studi per cercare un lavoro come apprendista parrucchiera. Alessandra ricorda quei quattro anni come bellissimi, un’esperienza preziosa. A casa ha sempre pettinato la mamma, la sorella e anche la nonna. Per lei è quasi una terapia che la aiuta a stare bene. Appassionata di musica, dice di esser cresciuta a pane e Laura Pausini, le cui canzoni hanno scandito i momenti più importanti della sua vita.

Concorrenti Hair – Sfida all’Ultimo Taglio: Antonia Ninni

Antonia

ETÀ:
22 anni

CITTÀ DI PROVENIENZA:
Viggiano (Potenza)

PROFESSIONE:
Disoccupata

CORSI PER PARRUCCHIERI:
Accademia

Antonia coltiva fin da bambina il sogno di diventare acconciatrice professionista. A 9 anni una delle sue occupazioni preferite era andare in un negozio di forniture per parrucchieri, curiosava qua e là e comprava mollette ed elastici. Per la Prima Comunione i genitori la hanno accompagnata da una parrucchiera per un’acconciatura molto semplice, ma che ai suoi occhi di bambina era stupenda. Nei giorni successivi Antonia ha passato il tempo a pettinarsi tentando di ricreare la stessa pettinatura.

Finite le superiori ha deciso di lasciare Viggiano e di trasferirsi a Roma per frequentare un’accademia di tre anni per parrucchieri. La scuola le ha dato tanto, gli insegnanti per lei sono stati una guida e una fonte inesauribile di sapere. Attualmente Antonia fa la parrucchiera a domicilio, quindi le sue giornate sono scandite dagli appuntamenti che riesce ad avere. Quando è libera, generalmente di pomeriggio, incontra le sue amiche per una cioccolata o una passeggiata e studia e pettina le compagne per diletto. Antonia dice di essere una persona schietta e sincera. Fa parte di un forum di ragazzi che, incaricati dall’amministrazione comunale, aiutano ad allestire gli spettacoli che Viggiano organizza. Ama l’arte dalla quale trae ispirazione. Il suo motto è “prima di essere artista per gli altri devi esserlo per te stesso”. Secondo lei sarebbe sciocco cercare di modificare il look di una persona se non si è prima in grado di stravolgere il proprio. Adora fare lunghe passeggiate in montagna e camminare scalza nei prati.

Concorrenti Hair – Sfida all’Ultimo Taglio: Consuelo Stoto

Consuelo

ETÀ:
28 anni

CITTÀ DI PROVENIENZA:
Belvedere Marittimo (Cosenza).
Vive ora a Pollein (Valle d’Aosta)

PROFESSIONE:
Apprendista parrucchiera

CORSI PER PARRUCCHIERI:
Nessuno

Dopo aver vissuto 8 anni in Calabria, per motivi di lavoro del padre si è trasferita con la sorella e la mamma a Pollein (Valle d’Aosta). Finite le medie Consuelo ha iniziato a lavorare come apprendista parrucchiera e ha dimostra subito di avere una buona manualità. A 18 anni ha frequentato un corso di teatro diventato per lei una vera e propria passione che le ha fatto decidere di trasferirsi a Roma per approfondire questo interesse e per iscriversi contemporaneamente a un corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione Primaria. Consuelo ha continuato a studiare e nel frattempo ha lavorato come maestra d’asilo. La svolta è arrivata sette mesi fa, quando è tornata ad esercitare il mestiere che più le calza, la parrucchiera. Fidanzata ufficialmente da un anno e mezzo, vive con il suo compagno e un cane che adora e che ha chiamato come il padre di Superman: Gerelle.

Il suo estro si estende alla pittura e alla creazione di accessori per i capelli. Una volta ha realizzato delle rose bellissime semplicemente con dei cucchiaini di plastica. Per Consuelo essere parrucchiera viene prima di tutto, è uno stile di vita. Ama prendersi cura delle sue clienti quasi fosse una missione, perché sostiene che se sono felici loro, lo è anche lei di conseguenza. Tenta sempre di rendere un servizio impeccabile. Le è capitato di pettinare sia la sorella sia la madre e ogni tanto crea delle acconciature per la cognata afroamericana. Sogna di aprire un’attività tutta sua in Italia e a Miami dove vivono alcuni suoi parenti. Le piacerebbe realizzare un’acconciatura ispirata alle donne ritratte dal Caravaggio per dare vita ai giochi di luce e ombra presenti nelle opere del pittore.

Concorrenti Hair – Sfida all’Ultimo Taglio: Luca Nebbia

Luca

ETÀ:
26 anni

CITTÀ DI PROVENIENZA:
Vercelli

PROFESSIONE:
Disoccupato

CORSI PER PARRUCCHIERI:
Nessuno

Luca ha 26 anni e vive a Vercelli con sua mamma Maura. Al momento è disoccupato e per non restare con le mani in mano fa lo “zio a tempo pieno”. Si prende cura, infatti, dei figli di sua sorella, di 8, 5 e 3 anni. Prima di “fare lo zio” ha svolto diversi lavori tra Milano e Vercelli. L’esperienza più bella è stata a Milano, quando lavorava per un’azienda agroalimentare. Da subito si è trovato bene con i colleghi e l’ambiente di lavoro era davvero stimolante, dal quale ha imparato a relazionarsi con tutti, a lavorare in team e ad essere preciso. A Milano è nata la passione per l’hairstyling: vedeva signore entrare in un noto salone di parrucchieri ed uscirne completamente cambiate. Così si è innamorato di quel mondo dove è possibile esprimere la propria creatività e rendere felici le persone. Non ha mai seguito corsi, ha appreso tutto dai tutorial su internet. Inizialmente faceva pratica sui suoi nipoti mentre oggi si esercita con una poupette sulla quale prova tutti i tipi di acconciatura che gli vengono in mente. Per Natale ne ha realizzata una inserendo delle decorazioni a forma di fiocco di neve. Il fine settimana lo dedica a se stesso. Incontra gli amici, fa lunghe passeggiate, soprattutto a Torino, e appena può si concede l’aperitivo. Luca è una persona particolarmente buona e disponibile. Si definisce tranquillo e riflessivo, ma ammette di essere una di quelle persone che quando si arrabbia non sa contenersi. Tra gli amici è quello che cerca sempre di strappare un sorriso, tante volte nella vita si è reso conto che anche un semplice sorriso può illuminare la giornata ad una persona. La sua più grande passione è la cucina, in particolare la pasticceria. Altro grande interesse sono i libri dai quali in casa è letteralmente circondato. Il suo sogno più grande sarebbe lavorare per l’alta moda, fare acconciature per le sfilate di Haute couture.

Concorrenti Hair – Sfida all’Ultimo Taglio: Maurizio Nosotti

Maurizio

ETÀ:
25 anni

CITTÀ DI PROVENIENZA:
Castellanza (Varese)

PROFESSIONE:
Receptionist

CORSI PER PARRUCCHIERI:
Nessuno

Nato a Milano, è cresciuto a Bresso insieme alla sua famiglia. La mamma è da sempre una persona molto importante nella sua vita e uno dei legami più forti che ha è con la sorella con la quale si confronta tutti i giorni. Maurizio è un grande sportivo da quando è piccolo. Frequenta la palestra tre volte a settimana e gioca a tennis, spesso con il papà, dal quale sostiene di aver ereditato il carattere. Quando era al liceo, nei periodi estivi andava a lavorare nei villaggi turistici. Successivamente per quasi tre anni ha cominciato a lavorarci a tempo pieno, ottenendo diversi brevetti. Lavorare in questo settore lo ha aiutato a crescere e a migliorare la sua attitudine nei rapporti con le persone, imparando cosa vuol dire la tolleranza e la convivenza. Nel 2010 è stato un anno in esercito. Parla bene inglese, francese, spagnolo e portoghese. Da tre anni lavora in un albergo a Malpensa. Si descrive come una persona tollerante e docile. Possiede però uno spirito competitivo e gli piace prendere le decisioni, anche quando è in compagnia degli amici. È felicemente fidanzato e vive con un cane che si chiama Vesuvio per via della sua iperattività. Si reputa un amico fedele e sempre disponibile a dare una mano. Ama leggere, per lo più thriller. Ha circa dodici tatuaggi, ascolta tantissima musica, ma il suo punto di riferimento è Freddy Mercury. Ad avergli trasmesso la passione per i capelli è stata la nonna parrucchiera. Spesso i genitori lo lasciavano con lei e lui si divertiva a farle da assistente. I primi tagli li ha testati su se stesso. Poi ha iniziato ad occuparsi dei capelli del padre, dello zio e di tutti gli amici del quartiere in cui abitava. Le sue prime acconciature, invece, le ha realizzate sulla sorella. Si qualifica come una persona che impara facendo e guardando. Dalla nonna ha imparato tantissimo semplicemente osservandola. È un amante dei tagli corti e il suo punto forte è il taglio maschile. Per Maurizio lavorare con i capelli è un modo per sprigionare il suo spirito artistico e comunicarlo agli altri. Quando lavora con i capelli sostiene di sentirsi davvero appagato e vorrebbe diventasse il suo lavoro.

Concorrenti Hair – Sfida all’Ultimo Taglio: Sabrina Silvestri

Sabrina

ETÀ:
20 anni

CITTÀ DI PROVENIENZA:
Falconara Marittima (Ancona)

PROFESSIONE:
Studentessa

CORSI PER PARRUCCHIERI:
Scuola professionale

Nata ad Ancona e cresciuta a Falconara Marittima in una bellissima e numerosa famiglia, Sabrina vive con i genitori, due sorelle, un fratello, un cane e un gatto. Ha delle amiche di lungo corso senza le quali, sostiene, la sua vita non sarebbe la stessa. Quando hanno voglia di uscire Sabrina è solita sistemare loro i capelli. Di carattere molto positiva, si ritiene una persona forte e decisa. Detesta le bugie, anche quelle bianche per le quali perde decisamente la pazienza. Alle superiori ha frequentato una scuola professionale di disegno, ma durante l’ultimo anno ha compreso che non era la sua strada e che il suo interesse principale era per i capelli. Così, su consiglio di un’amica, ha deciso di intraprendere i corsi presso una scuola professionale per parrucchieri. Non ha ancora cominciato a lavorare come parrucchiera, ma ha fatto degli stage tramite la scuola che frequenta. Questa passione è nata quando era piccola e si divertiva a colorare e tagliare i capelli alle bambole. Le sue prime “cavie” sono state la mamma e le due sorelle. Per Sabrina fare la parrucchiera è un sogno. La soddisfazione che prova nel vedere i clienti felici è impagabile, non vede l’ora di iniziare a lavorare e dare il massimo. Quando si applica non lo vive mai come un dovere, ma come un piacere. Dopo aver cambiato il colore dei capelli diverse volte, si è fatta i rasta. I genitori non erano d’accordo, poi con il tempo si sono arresi alle sue scelte estrose. E’ un’artista e sfoga tutto nel disegno, le piace soprattutto il mondo manga. E’ anche una grande amante della musica, spaziando dall’hip hop a quella italiana e da anni è fissata con il rock. Alle superiori cantava in una band punk rock e due anni fa ha fondato un’altra band con dei ragazzi di Chiaravalle. Adesso si diverte a cantare con l’amica Giulia con cui, tra le tante, riproduce le canzoni di Beyoncè. Sabrina è anche appassionata del mondo anni Cinquanta. Le piacciono gli abiti e le acconciature di quegli anni che rappresentano al massimo la femminilità delle donne. Adora il cibo, in assoluto il salato. Ha sempre fatto diversi sport, tra i quali ginnastica artistica e appena può ama tenersi in forma. Sabrina vorrebbe aprire un salone che rispecchi il suo stile: all’avanguardia, originale e bizzarro, dove fare anche rasta e acconciature folli. Si sente sicura nelle colorazioni.

Concorrenti Hair – Sfida all’Ultimo Taglio: Serena Fuorvito

Serena

ETÀ:
23 anni

CITTÀ DI PROVENIENZA:
Scafati (Salerno)

PROFESSIONE:
Estetista

CORSI PER PARRUCCHIERI:
Accademia

Fin da quando è piccola, Serena ha sempre truccato e pettinato le persone o i bambolotti che le stavano intorno. A 13 anni si è iscritta ad una scuola d’estetica e a 17 anni ha iniziato a lavorare prima in un negozio e poi a domicilio. Da allora non si è più fermata ed attualmente frequenta corsi di acconciatura ed estetica. Appassionata di lirica, ha seguito anche dei corsi per eseguire trucchi teatrali. Ambiziosa ed estrosa, non è spaventata dalla competizione e sogna di aprire un giorno un salone tutto suo, magari in Polinesia.

Concorrenti Hair – Sfida all’Ultimo Taglio: Simone Machieraldo

Simone

ETÀ:
36 anni

CITTÀ DI PROVENIENZA:
Torino

PROFESSIONE:
Avvocato civilista

CORSI PER PARRUCCHIERI:
Nessuno

Nato e cresciuto a Torino, si occupa di consulenza societaria presso uno studio torinese. Fino al 2010 ha insegnato presso la facoltà di giurisprudenza a Torino, ma adora anche tutto ciò che può dare sfogo alla creatività e che non può far emergere nell’attuale professione. E’ proprio per questo motivo che si è affacciato al mondo delle acconciature. Il tutto è nato per gioco pettinando i capelli della madre. Pur non avendo seguito alcun corso, si diletta nel tempo libero a sistemare i capelli di amiche e colleghe. E’ anche un collezionista di profumi, che ama intensamente. Ha diverse passioni che spaziano dalla cucina al canto. Per il canto, Simone sostiene di avere un dono naturale. Non a caso, gli amici lo chiamano Stevie perché la sua voce sembra quella di Stevie Wonder, tra l’altro il suo cantante preferito. Da ragazzo aveva un gruppo, nel quale lui era il solista. È fermamente convinto che, come per il canto, quello per le acconciature dei capelli sia un dono da coltivare.



Articoli che potrebbero interessarti


real time case
BOOM! Casa a Prima Vista è il nuovo programma dell’access prime time di Real Time


harry
BOOM! L’intervista al Principe Harry su Real Time


Cambio Moglie
BOOM! Cambio Moglie torna e cambia rete. Andrà in onda su Real Time


Real Time_PRIMO APPUNTAMENTO_Flavio Montrucchio_ph. Barbara Ledda_Photomovie
Primo Appuntamento riparte da Flavio Montrucchio. Ecco in anteprima i concorrenti che catalizzeranno l’attenzione – Foto

2 Commenti dei lettori »

1. Greta Davoli ha scritto:

25 aprile 2015 alle 15:55

Agostino è il migliore



2. Greta Davoli ha scritto:

25 aprile 2015 alle 15:55

Agostino è il più bravo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.