19
febbraio

BOOM! ELISA E’ IL SECONDO DIRETTORE ARTISTICO. RENGA E FERILLI IN GIURIA.

Elisa

Il grande nome è servito. Ad Amici 2015 si prospetta un’inedita sfida tra la “padrona di casa” Emma Marrone e una cantante di chiara fama del panorama musicale nostrano. Dopo aver lanciato i primi indizi, DavideMaggio.it é pronto a svelarvi con assoluta certezza il nome di colei che ricoprirà il ruolo di direttore artistico, al fianco della bionda valletta sanremese.

Prendete carta e penna, e annotate: new entry del talent show di Maria De Filippi é Elisa che, dopo svariate presenze in qualità di ospite, ha scelto di legarsi in pianta stabile al programma di Canale 5, guidando una delle due squadre che si daranno battaglia durante il serale. La cantante triestina e quella salentina saranno presentate ufficialmente nell’appuntamento con Amici di sabato 21 febbraio, mentre il gran debutto in prima serata é al momento fissato per sabato 11 aprile (qui i palinsesti primaverili Mediaset).

Non finisce qui. Possiamo annunciarvi che, come anticipato su queste pagine, è definitivo l’arrivo tra i 3 giudici di Francesco Renga, così come è confermata la presenza di Sabrina Ferilli. Ancora incertezza, invece, sul nome che occuperà la terza poltrona rossa. Si punterà quasi certamente su un altro nome di spicco della musica nostrana.

Chi è Elisa

Elisa Toffoli, nome d’arte Elisa, nasce il 19 dicembre 1977 a Trieste e cresce a Monfalcone (GO). Durante la sua infanzia manifesta il proprio interesse verso varie forme d’arte che spaziano dalla danza, alla pittura, alla scrittura di brevi racconti ma il suo talento trova la massima espressione nella musica e già all’età di undici anni inizia a scrivere da sola i primi testi e le prime melodie. Alcuni anni dopo seguiranno le prime esibizioni con alcune band locali.

All’età di sedici anni un suo demo viene consegnato a Caterina Caselli che decide di investire su di lei offrendole la possibilità di volare negli Stati Uniti per perfezionare l’inglese, lingua scelta ed utilizzata per il suo esordio musicale. Il primo lavoro di Elisa sotto l’etichetta Sugar Music di Caterina Caselli viene pubblicato nel 1997 ed è l’album “Pipes & Flowers”. L’album riceve diversi premi, dal prestigioso “Premio Tenco” – come migliore opera prima – al PIM. Qualche mese dopo Eros Ramazzotti la vuole con sé nel suo tour europeo offrendole così la possibilità di aprire i suoi concerti in Germania, Francia, Belgio, Olanda, Austria e Svizzera.

Nel 2000 viene pubblicato “Asile’s World”, il secondo album, dove la parola “Asile” altro non è che il nome Elisa scritto al contrario. Il sound solare del primo lavoro lascia il posto ad uno più viscerale, enfatizzato dalla ricerca di sonorità elettroniche grazie alle quali Elisa sperimenta la propria voce in modi nuovi e imprevisti.

Nel 2001 scrive la canzone “Luce (Tramonti A Nord Est)” con cui vince il Festival di Sanremo. Il terzo album, “Then Comes The Sun”, esce proprio nel 2001. Nel 2002 Elisa prende parte alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali a Salt Lake City (USA) e al Pavarotti & Friends dove duetta con il Maestro.

Nel 2003 il regista Gabriele Muccino chiede ad Elisa di registrare per il suo nuovo film “Ricordati Di Me” una cover di “Almeno Tu Nell’Universo”, brano già scritto da Bruno Lauzi e portato al successo da Mia Martini. In novembre viene pubblicato “Lotus”, il quarto album, di cui Elisa stessa è produttrice sotto la supervisione di Pasquale Minieri. Questo lavoro raccoglie alcuni pezzi della carriera dall’artista, alcuni inediti e alcune cover riarrangiate per l’occasione.

Dopo un lungo tour teatrale di oltre quaranta date per riproporre dal vivo le suggestive ed intime atmosfere dell’album e dopo più di 300.000 copie vendute, Elisa vola negli USA per lavorare con il produttore Glen Ballard, già al fianco di Alanis Morissette in “Jagged Little Pill”. Tale sodalizio si evolve nella produzione di un album intero, il quinto, “Peal Days”, che viene dato alle stampe nel 2004.

Nel 2006 un’altra importante collaborazione porta alla nascita del brano “Teach Me Again” che Elisa interpreta in duetto con Tina Turner. Dopo alcune settimane le radio italiane cominciano a trasmettere “Gli Ostacoli Del Cuore”, brano scritto da Luciano Ligabue appositamente per Elisa. È la prima volta che il rocker emiliano scrive ed affida un suo pezzo inedito ad altri artisti. “Gli Ostacoli Del Cuore” lancerà il greatest hits “Soundtrack ’96-‘06” pubblicato per celebrare i primi dieci anni di carriera della cantante di Monfalcone. Tale raccolta contiene anche “Eppure Sentire”, con musiche del compositore Paolo Buonvino, e tema principale del film di Giovanni Veronesi “Manuale D’Amore – Capitoli Successivi”. “Soundtrack ’96-’06” venderà solo in Italia più di 600.000 copie aggiudicandosi il disco di diamante.

Nel mese di giugno 2007 Elisa irrompe improvvisamente sulla scena musicale americana con la canzone “Dancing”, originariamente contenuta nel suo album “Then Comes The Sun”. Il popolare talent show “So You Think You Can Dance?” trasmesso da Fox America propone una routine sulle note di “Dancing” e la voce di Elisa viene trasmessa per la prima volta oltreoceano. La canzone entra immediatamente in top 20 nella classifica generale di vendita dei singoli di iTunes trascinando con sé l’album “Then Comes The Sun” presente sul catalogo di iTunes, senza alcuna promozione. Uno scenario analogo si manifesta in Canada. “Dancing” raggiunge anche la 25esima posizione nella classifica Billboard “Billboard Hot Singles Recurrents”. Nel giugno 2008 viene pubblicata la raccolta “Dancing” per il mercato americano e canadese che contiene le ballate più emozionanti di Elisa. Rappresenta il debutto discografico sul mercato americano.

Il settimo album esce nel mese di novembre 2010: è “Ivy”. Nel mese di maggio 2012 Elisa partecipa all’evento televisivo firmato da Fabio Fazio e Roberto Saviano “Quello Che (Non) Ho”. Unico ospite fisso per la parte musicale, canta cover degli anni ‘70, canzoni di Bob Dylan, Cat Stevens, U2, Bob Marley, Leonard Cohen e altre.

Il 20 maggio 2013 Elisa dà alla luce Sebastian Rigonat. Il 15 ottobre dello stesso anno esce per Sugar l’album di inediti “L’Anima Vola”, il primo composto da brani interamente scritti in italiano. L’album debutta la primo posto della classifica dei dischi più venduti e conquista il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute. Il 27 settembre l’artista festeggia in un’Arena di Verona sold out da settimane un anno di successi, tra album e tour, con il concerto-evento. Presente anche Emma Marrone. Il 17 novembre 2014 esce L’Anima Vola – Deluxe Edition, riedizione dell’ultimo album con tre inediti e alcune cover.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa e Giorgia
BOOM! Elisa con Giorgia e Ramazzotti con Ultimo a Sanremo 2023


Ornella Vanoni
BOOM! Sangiorgi, Mannoia, Vanoni ed Elisa verso il Festival di Sanremo 2021


Amici 2016 coach
BOOM! AMICI 15: ECCO I QUATTRO DIRETTORI ARTISTICI


direttore artistico amici 2015 chi è
AMICI 2015: IL SECONDO COACH E’…

50 Commenti dei lettori »

1. Master ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 10:57

Un altro sito dà UFFICIALE Renato zero

e l’indizio ” è della Bilancia”?



2. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 10:58

Master: oh che palle. E’ Elisa e stop.



3. Master ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:00

Va bene ahaahah



4. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:02

Un colpaccio. Mamma mia. Bella sfida al femminile che vede protagoniste due tra le artiste italiane piu` importanti e amate. Non mi sarei mai aspettato il nome di Elisa nonostante lo sospettassi dagli indizi e dalle parole di Emma. Non la vedo molto inserita nel meccanismo “sanguigno” di questo talent con nomi da eliminare e da salvare, sono sorpreso e vorrei capire cos’abbia spinto Elisa ad accettare. In ogni caso ottima scelta anche se avrei preferito la Berte`. Vedremo il terzo giurato.



5. Groove ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:03

Ottima scelta Elisa, Emma pure mi piace molto nel ruolo di coach, sará una sfida interessante! La De Filippi ancora una volta fa un colpaccio, non è facile avere cantanti cosí di peso in un talent, un nome che per The Voice sarebbe stato perfetto e lo avrebbe valorizzato di più, invece niente, ancora una volta è Amici a spuntarla. Renga in giuria è interessante, la Ferilli ormai è di casa, vedremo chi sará il terzo giurato (spero non più Argentero che non capisce nulla).



6. Luca11 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:06

Ahahah grande Davide.. 😂😂
Gran nome comunque.. Vedremo come si comporterà..
Ora scoprite il terzo nome e quando sarà il momento aspetto news su X Factor.. :D
Spero in Ferro!



7. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:06

Elisa e` il nome piu’ importante tra tutti i vari giurati dei talent e l’ha spuntata prima la De Filippi nonostante il prestigioso X Factor che ha visto in giuria Morgan e Fedez…



8. carlo ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:07

che caduta di stile elisa…non me l aspettavo…per me che la seguo da sempre è una delusione…peccato…emma e i vari amici che non se non vanno da maria spariscono ok ma lei no..lei no!



9. Groove ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:07

Ma ancora vi fidate di quel sito? Io da quando ho visto bufale giganti non mi fido più delle loro anteprime, solo di interviste o notizie giá certe, il resto è… DAVIDE MAGGIO!!!



10. sara ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:07

Che tristezza che Elisa si debba abbassare al livello di Emma…



11. Luca11 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:08

Marco, tra gli italiani si..
Mika è Mika però.. :)



12. paola82 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:12

Quando sarà il turno di Fiorella Mannoia?



13. sboy ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:13

Che colpaccio la DeFI. Quelli di Sky si staranno mangiando le mani



14. Groove ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:16

Adesso vorrei anche un forte ospite per la prima puntata di Amici, mi piacerebbe vedere Madonna che tra Marzo e Aprile dovrebbe venire in Italia a promuovere il suo nuovo disco, però non penso succederá una cosa simile!!!



15. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:18

Andatevi a vedere Emma ed Elisa che cantano insieme al concerto di Elisa in Arena. Insieme sono una forza pazzesca, l’accoppiata e` piu’ che riuscita.



16. Groove ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:19

Per me Emma continuerá a guidare la squadra bianca, nella squadra blu quasi sicuramente ci sará Elisa secondo me.



17. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:21

Francesca Miola la vedo gia` bene nella squadra di Elisa con Luca (che a me non piace). Briga e Paola li vedo piu’ con Emma.



18. Luca11 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:24

Francesca ed Elisa sono perfette insieme..



19. Luca11 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:25

È stata la prima cosa che ho pensato quando ho letto il nome.. :)



20. kekko27 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 11:46

L’indizio di amici dice che è della bilancia e questo è strano.. ma di davide maggio mi fido assolutamente! Ottimo Nome quello di Elisa!!



21. gianni ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 12:04

gli indizi ufficiali su twitter sembrano un depistaggio: nascita pochi giorni prima di natale, si pensa a Elisa; beve solo caffè nero, e si pensa alla mannoia. Poi arriva “è della bilancia”. Se si parla di segni zodiacali, come è possibile essere della bilancia ed essere nati poco prima di natale?



22. Enrico ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 12:32

Il 23 maggio all’arena di Verona ci sarà il concerto di renga con ospiti Elisa, amoroso e mannoia, visto che Elisa e renga parteciperanno al serale e renga era stato annunciato da molti mesi non è che renga abbia aiutato/favorito la trattativa tra la de Filippi ed Elisa?



23. MAX ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 12:53

Scusate ma sul twitter di Amici dicono che è della bilancia, ma Elisa non è Bilancia…chi mente??



24. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 13:15

Fidati di noi tu :-)



25. Giuseppe ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 13:30

Sarà sicuramente Elisa, però perchè l’account ufficiale di Amici ha seminato indizi contraddittori?Errore, oppure vi è una logica?
Elisa è un sagittario.



26. Groove ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 13:45

@DAVIDE MAGGIO: LA Universal Music Italia ha confermato l’arrivo di Madonna in Italia per la promozione del suo nuovo disco Rebel Heart e si vocifera di un’ospitata ad Amici di Maria De Filippi o a Che tempo che fa di Fabio Fazio… Tu ne sai qualcosa???



27. Giuseppe ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 14:43

Comunque Elisa è una delle mie cantanti preferite in assoluto, un colpaccio della De Filippi, però non so se la vedo adatta al ruolo di coach, l’avrei vista molto meglio come giudice con Renga coach, con Emma il duello è poi troppo impari, Elisa è una stella assoluta della musica italiana e non, non capisco perchè la De Filippi sceglie un coach di caratura elevatissima e l’altro più mediocre, tra Emma e Bosè non c’era confronto, non parliamo poi di Moreno contro Bosè, addirittura offensivo per quest’ultimo metterlo al pari di un Moreno qualunque, anche tra Emma e Elisa c’è un divario artistico enorme.
Chiudo con la Ferilli:ma cosa c’entra in giuria?Le giurie dovrebbero essere composte da gente competente in materia, invece in qualsiasi programma in giuria infilano cani e porci.



28. Giuse ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 15:19

@Giuseppe

Caro omonimo il problema di Amici è che contro Emma potresti mettere pure Beyonce’ che il pubblico tiferà Emma per partito preso. I gusti musicali del pubblico di amici sono da sempre piuttosto discutibili.



29. Peppe93 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 15:21

Ottima scelta Elisa.



30. Osservatore Critico ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 15:31

Io la trovo una caduta di stile…che delusione!



31. giglio ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 15:34

Non ci sarà nessuna sfida al femminile Elisa non si può paragonare alla Marrone se la mangia in un solo boccone. Adoro Elisa ma mi ha deluso la sua partecipazione ad amici spero solo non facci più duetti con la Marrone non si può mescolare una voce cristallina con una voce sgraziata e sguaiata è stato straziante il duetto dell’arena. Elisa ha fatto dei bellissimi duetti ma con veri artisti. La Marrone ci scometteri che va ad amici per lanciare il suo prossimo album altrimenti come fa a vendere?



32. mario ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 15:43

bene ! elisa è originale e competente, secondo me asfalta Emma



33. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 15:56

Giglio, ma si può scrivere quel che si vuole? Saranno in sfida una contro l’altra? Sono due donne? Fanno le cantanti? Benissimo, basta. Si parla di sfida al femminile, adesso si contesta pure questo? Il successo di Emma suscita invidia in molte persone ma devono cominciare a farsene una ragione, andare oltre lei. Poi la storia che senza Amici non vende è vecchia da morire, cambiate repertorio! Emma è una delle poche realtà fuori dai talent a vendere perchè piace, altro che Amici.
E piuttosto che continuare ad attaccare Emma, bisognerebbe cominciare a fare pace con la lingua italiana: ” Spero solo non facci più duetti con la Marrone” non si può leggere! Meglio essere sgraziati che non beccare i verbi.



34. Lacap ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 15:59

Non mi sarei mai aspettata che sarebbe stata Maria ed il suo Amici a prendersi tra i giurati il primo vero grande nome italiano in un talent. Mi aspettavo che prima o poi Elisa, Giorgia o Tiziano sarebbero caduti in tentazione ma mai che avrebbero scelto la Defilippi. Amici sarà anche il talent più seguito ma è anche quello meno “prestigioso”. Comunque speriamo che Maria abbia fatto fuori Gabry Ponte, per carità



35. mcquail ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 16:02

Amici stupisce, con la scelta di Elisa e la conferma di Emma.



36. Emy ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 16:09

Mamma mia che colpaccio!!!Sono riusciti lì dove hanno fallito X Factor e The Voice.Elisa sarà un grandissimo direttore artistico per le sue enormi capacità ma anche io penso che sul piano prettamente televisivo,rischi di funzionare meno di Emma che ha più dimestichezza con il mezzo.
Sotto il profilo artistico non c’è storia:Elisa è immensa,grande voce,compositrice originale.Confronto veramente impari.
Elisa inoltre è produttrice;se non mi sbaglio ha prodotto il tour teatrale di Mengoni diversi anni fa e ha preso sotto la sua ala protettiva,inizialmente,Francesca Michielin.
Staremo a vedere!



37. Mery ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 16:19

Il terzo giurato mi auguro che sia un nome di spicco della danza,ci vorrebbe visto che in quella giuria non c’è nessun competente in materia.



38. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 16:30

Mery: dubito.



39. Giuseppe ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 16:38

La danza ad Amici andrebbe abolita, l’unico ballerino uscito da Amici di cui mi ricorda è Stafano Di Martino, però è noto non per le sue doti artistiche, la danza ad Amici è assolutamente pleonastica.



40. Mo ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 17:08

Vi ricordo che non è una gara tra Emma ed Elisa, ma tra i ragazzi delle due squadre. Maria ha fatto davvero il colpaccio ad averle entrambe. A me piacciono molto tutte e due e trovo che metterle a confronto non ha molto senso, visto che Elisa ha molti più anni di carriera alle spalle. Emma è a mio avviso, però, insieme a Mengoni, la migliore della nuova generazione. Artiste come Laura Pausini, Giorgia, la stessa Elisa sono maturate dai primi album ad oggi, ed Emma è nel mezzo di questa fase di crescita, anzi è, tra i vincitori di un talent, probabilmente quella che è cresciuta di più da Amici ad oggi, diventando anche sempre più autrice delle sue canzoni (e di interpreti giovani ce ne sono tante, ma anche autrici davvero poche). Trovo che Emma ed Elisa abbiamo delle cose in comune (sono un po’ pazze entrambe :-) ) e penso possano farci divertire e magari regalarci anche qualche bel duetto. E comunque Emma ha sempre il coraggio di mettersi in gioco e di confrontarsi con grandi artisti, che tra l’altro dimostrano di apprezzarla visto che in tanti le le hanno chiesto di duettare. A questo punto sarei curiosa di sapere che ha detto Elisa ad Emma per convincerla ad accettare, visto che quest’ultima ha parlato di “simpatiche pressioni”. Magari Davide ha intercettato anche le telefonate o i messaggi che si sono scambiate :D
P.s. Per il terzo giurato io avrei pensato a Lorella Cuccarini, una che di danza se ne intende, tra l’altro scartata dalla Carrà…Potrebbe essere un ulteriore colpaccio di Maria?



41. chetv ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 17:25

Bel colpo per Maria de Filippi, ma continuo a preferire Emma !
Sono curioso del terzo giudice, speriamo sia qualcuno di famoso e competente!



42. Marco89 ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 17:32

Ovvio non sia una sfida tra loro ma guidando le squadre ci sara` un duello tra ragazzi guidati da loro, tra nomination comunque e` una sfida. Non e` questo il punto e penso non sia il caso di soffermarsi su queste banalita`.
In ogni caso tanti programmi farebbero a gara per avere Emma ed Elisa neanche in giuria, ma almeno ospiti in una stessa serata e Amici le avra` per settimane..senza considerare gli altri ospiti. Sara` sicuramente ancora una volta il miglior spettacolo d’intrattenimento che la generalista offrira`.



43. alessandro ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 20:25

In casa Sky rodono? Loro hanno avuto per due edizioni Mika.

E poi il mio sesto senso mi dice che per XF9 potrebbe fare ritorno Arisa dopo il trionfo sanremese nel ruolo di valletta e di Tiziano Ferro, sempre più legato al talent di Sky Uno e sempre più televisivo. La sparo li:

Fedez – Cabello/Morgan – Ferro – Arisa



44. Lucantonio Prezioso ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 21:01

Elisa è un altra che fino a qualche anno fa ne diceva di ogni sui talent in particolare su quelli come Amici e ora ci va a fare il coach chissa quanti soldi le avrà dato Maria per accettare. Elisa però non c’e la vedo in un meccanisimo del genere e mi dispiace per Emma perchè con la presenza di Elisa , e le sue competenze e la sua classe farà ancora di più la figura della burina peracottara improvvisata.



45. Kira ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 21:58

Wow colpaccio! Da premettere che Emma ” personaggio” lo digerisco poco ma coach la promuovo a pieni voti. E poi con Elisa mi piacciono molto. Brava Maria!



46. liberopensiero ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 22:47

Scelta avvincente! Sara’interessante assistere agli inevitabili “scontri” tra la sanguigna Emma e la piu’pacata e riflessiva Elisa, questi scontri tra caratteri destano sempre curiosita’.



47. Francy ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 23:34

Una scelta della madonna! A prescindere dal fatto che sia la mia artita italiana preferita nel mio programma preferito, ma come direttore artistico una persona migliore di lei non saprei trovarla, considerando che Emma già è lì!!!!!



48. Mikelly ha scritto:

19 febbraio 2015 alle 23:38

Come diamine godooo!!! È la numero1 in italia, amici volerà verso ogni vetta, dai cavolooo!!!



49. gjglio ha scritto:

20 febbraio 2015 alle 08:53

Marco 89 tu pensi davvero che provi invidia per la Marrone? Solamente non la stimo come persona e tanto meno come cantante. Non ho problemi con la lingua italiana è stato un errore di battitura. Emma vende ? Si con gli aiuti 1 album Amici 2 album non vendeva bene quindi ristampa e Sanremo 3 album non vendeva bene ancora ristampa e ancora Sanremo 4 album coach ad Amici dove ha presentato per bene le sue canzoni per non parlare della sovraesposizione che ha da 5 anni ad ora . Non puoi negarlo Quando presenterà un suo album normalmente come fanno tutti i cantanti allora vedremo se venderà



50. Dario ha scritto:

20 febbraio 2015 alle 16:15

Sono fan di Emma dal primo passo mosso ad Amici. Le ristampe del secondo e terzo album, sono state fatte proprio per la partecipazione a Sanremo e non il contrario.
Spero comunque che non si presenti con un album da promuovere perchè vorrei che facesse vedere che con promozione televisiva o meno, le vendite le fa e anche molte, o almeno si spera. I tre milioni di like non saranno di certo di tutti quelli che comprano ma un peso lo hanno. Quindi stare sempre a dire che vende perchè è in tv ormai è un classico ma se questa volta andasse senza progetto lo apprezzerei molto, per zittire tutti quelli che parlano senza sapere o per parlare e basta.
L’articolo è comunque per Elisa. Condivido un pò il pensiero di tutti. Forse non è il ruolo a lei più congeniale, infondo però sono anni che naviga nella musica e li il suo ruolo è aiutare gli allievi e per questo ha tutte le carte in regola.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.