18
febbraio

DUE POSTI AL SOLE: ARRIVA IL WEB TALENT PER ASPIRANTI ATTORI DI UPAS

Due Posti al Sole

Recitare al fianco dei propri beniamini, un sogno che presto diventerà realtà per due fans di Un Posto al Sole. RaiFiction, infatti, in collaborazione con Fremantle Media, sta per realizzare il primo web talent show dal titolo Due Posti al Sole. Lo scopo del programma è quello di selezionare due giovani attori, un ragazzo e una ragazza, che prenderanno parte alle riprese di alcuni episodi della celebre soap partenopea in onda dal 1996 su Rai3.

Il web talent sarà trasmesso in streaming su Ray, il nuovo portale di RaiFiction, a partire dal 25 marzo 2015 per 12 puntate della durata di circa 7 minuti ciascuna, e sarà articolato in tre fasi. La prima parte, chiamata Audizioni, composta da 5 puntate, riguarderà la selezione degli aspiranti attori. La seconda parte, chiamata Call back, consisterà nella scelta dei 10 migliori candidati, 5 ragazzi e 5 ragazze, e andrà in onda nelle successive 2 puntate. La terza e ultima parte, chiamata Master class, racconterà la fase di coaching e di selezione finale dei candidati, pronti a sfidarsi tra loro in varie prove che consentiranno di misurare la loro capacità interpretativa e comunicativa.

Nella prima e seconda fase sarà una a giuria a selezionare i candidati, mentre nella terza ed ultima fase, a decidere quali concorrenti dovranno abbandonare il contest saranno invece direttamente gli utenti di Ray attraverso una votazione online. Al termine delle selezioni usciranno i due vincitori di Due Posti al Sole, che saranno scritturati ed avranno così la possibilità di entrare nel ‘leggendario’ set campano di Un Posto al Sole, realizzando il sogno di recitare insieme ai protagonisti della popolare soap.

Il concorso è aperto a tutti giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Ogni candidato per partecipare alle selezioni dovrà mandare entro il 28 febbraio la propria candidatura compilando un modulo d’iscrizione sul sito web del programma e inviando un video di auto-presentazione della durata massima di un minuto. Gli autori e la produzione di Due Posti al Sole selezioneranno, a loro insindacabile giudizio, i candidati che accederanno alla prima fase delle Audizioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Un Posto al Sole
UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI DAL 9 AL 13 MARZO 2015


cotugno un posto al sole
Un Posto al Sole, anticipazioni (26-30 dicembre 2022): svelato un incredibile segreto di Cotugno


un_posto_al_sole_michele_silvia
Un Posto al Sole, anticipazioni (19-23 dicembre 2022): il Natale fa riavvicinare Silvia e Michele


un-posto-al-sole-chi-e-bianca-boschi-sofia-piccirillo-sofia-piccirillo-5164419-1524-index
Un Posto al Sole, anticipazioni (12-16 dicembre 2022): pericolo per Bianca

1 Commento dei lettori »

1. umby1988 ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 19:32

Bellissima iniziativa…peccato il limite d eta …io ho 27 anni se fossi stato nella fascia sicuro avrei tentato ,una soap fatta bene e realistica



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.