12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA IN DIRETTA. ARISA: “TUTTI FACCIAMO LA CACCA”

Sala Stampa Teatro Ariston di Sanremo

Carlo Conti, Emma Marrone, Arisa, Rocio Munoz Morales, e il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, sono nuovamente pronti per rispondere alle domande dei giornalisti. All’ordine del giorno il calo d’ascolti (fisiologico?) registrato nella seconda serata ma anche il menù della terza puntata che sarà dedicata all’esecuzione di cover da parte dei Campioni in gara.

Anche quest’oggi DM seguirà live dal Roof del Teatro Ariston la conferenza stampa.

Festival di Sanremo 2015: conferenza stampa terza serata in diretta

Ore 12:15 – Con un po’ di ritardo inizia la conferenza stampa, prende la parola l’assessore della città di Sanremo Daniela Cassini che si dichiara soddisfatta per il successo del Festival che si rispecchia anche in città per quanto riguarda le presenze e gli eventi collaterali.

Il commento agli ascolti della seconda serata

Ore 12:19 – Leone fa il “punto della situazione” partendo dai dati d’ascolto di ieri. “Un dato come questo che come ieri ci riempie di grandi soddisfazioni“. La serata è durata circa 40 minuti in meno rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda i target: uomini 59%-donne 41%. L’età media è stata di 51 anni di circa 2 anni più giovani rispetto alla prima puntata. Nei 15-24 lo share è stato del 51%. Le prime due puntate di quest’anno hanno ottenuto uno share medio del 45.6%. Si tratta della media più alta degli ultimi 10 anni.

Ore 12:23 – Carlo Conti parte esprimendo la soddisfazione per i risultati dei giovani. “Quella era la mia principale sfida. Fra tutte le cose è quella di cui vado orgoglioso”. Il conduttore ringrazia poi le vallette “sempre più brave, sempre più sciolte”. Rivela che Leone l’ha “scongiurato” di rallentare intorno alle 23:30 perchè era in anticipo di 6 minuto sulla scaletta.

Ore 12:29 – Conti rivela il meccanismo della serata Cover: cinque gruppi da quattro canzoni sottoposti ciascuno al televoto. I vincitori di tutti i gruppi si sfideranno. Questi i gruppi: 1) Raf, Irene Grandi, Moreno, Anna Tatangelo; 2) Biggio e Mandelli, Chiara, Nesli, Nek; 3) Dear Jack, Platinette e Grazia di Michele, Atzei, Alex Britti, 4) Lorenzo Fragola, Il Volo, Annalisa, Lara Fabian; 5) Grignani, Zilli, Malika Ayane, Marco Masini.

Ore 12:31 – Il conduttore rivendica la parte musicale: “mai come quest’anno la parte musicale è centrale. Non ho mai fatto proclami, ho cercato di farlo con i fatti”. Spiega poi che le canzoni stanno già riempiendo le radio, sono scaricate; la cosa dove ha sbagliato: “è che certi generi mancano, più alternativi, come l’indie e il rock alternativo, affianco di brani classici come quelli de Il Volo e Lara Fabian”. Non ha sentito invece la necessità di protagonisti storici della canzone, Al Bano e Romina in gara, ad esempio, non sarebbero stati in linea con lo spirito di questo Festival.

Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016?

Ore 12:37 – “Sanremo 2016? Adesso non ci penso proprio. Pensiamo alle prossime tre serate (…) C’è un proverbio che dice prendi i soldi e scappa”. Spiega Carlo Conti a proposito di un suo ritorno alla conduzione del Festival nel 2016.

Ore 12:45 – Emma dice che ha preso confidenza con il palco anche se non esclude il “ritorno dell’essere impacciata”. Dice, poi, che: “sarebbe bello poter nuovamente duettare con Arisa”. Conti anticipa scherzando che nell’ultima serata Arisa e Emma balleranno mentre Rocio canterà. A proposito del ballo la valletta spagnola spiega che per lei è stato un onore ricordare Mango e che ha ballato, su richiesta degli autori, malgrado non ballasse da un po’.

Ore 12:50 – Anche Leone si esprime sul Festival di Sanremo 2016: “Non ci stiamo pensando. Sarebbe altrettanto ipocrita non dire che l’idea di chiedere a Carlo di continuare non mi balenasse nella mente. Finito il Festival ci prenderemo quel mese di riflessione. Certamente dipendesse solo da me non avrei dubbi sul fatto che Carlo Conti dovrebbe condurre nuovamente il Festival”.

Virginia Raffaele ospite domani

Ore 12:53 – Conti parla delle critiche rivolte ai comici: “Io ho riso. Guardano gli ascolti ogni comico ha fatto il suo. Non è che la gente è scappata, poi la comicità è soggettiva”. Su Luca e Paolo: “Non so cosa faranno. Sono un po’ preoccupato”. Il conduttore annuncia poi la presenza domani di Virginia Raffaele.

Ore 12:58 -  Conti difende il nuovo regolamento di Sanremo Giovani: “Il meccanismo dei giovani penso sia in linea con il linguaggio dei giovani. In un qualsiasi talent sono abituati al fuori dentro. E’ il meccanismo che ho messo io 14 anni fa a Miss Italia. Questa è una gara”.

Carlo Conti difende Conchita e la famiglia Anania

Ore 13 – A proposito delle polemiche in aria cattolica su Conchita Wurst, Conti prende a prestito le parole del Papa: “Chi sono io per giudicare?”. Allo stesso punto il conduttore trova assurdo le risatine sulla fede della famiglia Anania.

Ore 13:01 – Carlo Conti rivela che si emozionerà tantissimo nel presentare Giorgio Panariello. Anticipa poi il duetto tra Massimo Ranieri e Gianna Nannini sulle note di “O’ sole Mio”.

Ore 13:04 – “Qualcuno ha chiesto le dimissioni di Gubitosi per la battuta di Siani? Mi sembra davvero eccessivo”. Così parla Leone.

ore 13:05 – Carlo Conti spiega di prendere come un complimento quando gli viene detto che “baudeggia”: “Un calciatore si offende quando viene paragonato a Maradona?”.

Il Dopofestival verso la messa in onda in tv nel 2016

Ore 13:08 – Sul Dopofestival Leone dice che la messa in onda web era un esperimento e “se come continuerà ad andare bene come quest’anno, si meriterà l’upgrading in televisione”. Arisa torna sulle dichiarazioni di ieri al Dopofestival in cui ammetteva di essere in fase premestruale. Spiega che non c’è nel niente di male nel dirlo e che: “anche tutti facciamo la cacca”.

Ore 13:11 – Le sfide di stasera del Festival: Amara vs Rakele e Caccamo vs Brancale.

Ore 13:13 – Il televoto sui giovani aperto all’inizio della sfida, che poteva penalizzare il secondo in gara, è stato fatto perchè – spiega Conti -: c’è stato il televoto della sala stampa, le canzoni erano già note, e la maggior parte dei voti arriva comunque durante la canzone”.

I giovani del 2016 scelti con un programma ad hoc da Sanremo

Ore 13:15 – A novembre faremo un programma televisivo, che avrà anche uno sviluppo in daytime, in cui si sceglieranno da Sanremo i giovani.

Ore 13:16 – Luca e Paolo dovrebbero fare una “Rip Parade”, di cui Conti non sa nulla.

Ore 13:18 – Leone dice che non pretendono mai di sapere quello che faranno i comici.

Ore 13:20 – La canzone di Sanremo di Carlo Conti è 4 marzo 1943 di Lucio Dalla. Quella di Emma è Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Arisa cita Morirò d’Amore di Giuni Russo. Rocio spiega che non ha ricevuto nuove proposte da Rai1 per fiction e varietà: “spero di poter continuare in Rai ma ad oggi non c’è niente”.

Ore 13:23 – La conferenza stampa è terminata.



Articoli che potrebbero interessarti


Conferenza Terza Serata
FESTIVAL DI SANREMO 2017, LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA IN DIRETTA SU DM


Conferenza stampa Sanremo 2016
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA


SALA stampa sanremo.
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA CONCLUSIVA IN DIRETTA


Festival di Sanremo news conferenza
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA DELLA FINALE IN DIRETTA (CON L’IRRUZIONE DI PANARIELLO). RANIERI MALATO NON CI SARA’

8 Commenti dei lettori »

1. Max_86 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 12:26

La media delle prime due puntate è la più alta degli ultimi 10 anni…insomma un bellissimo festival e di successo!!!



2. Max_86 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 12:32

Marinella venegoni odiosa come sempre in sala stampa!!!



3. ciak ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 13:30

PERò DIAMO ATTO CHE NONOSTANTE GLI SFORZI PRODUTTIVI… E AUTORALI E CONTI è UN SIGNOR MAESTRO IN QUESTO … I COMICI O SI SCELGONO DI VALORE OPPURE è MEGLIO NON INVITARLI… SIANI ORMAI è STANTIO… PINTUS INGUARDABILE… SPERIAMO MEGLIO IN CODA…



4. Andrea ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 13:49

Che il festival sia di gran successo non vuol dire che automaticamente sia anche bellissimo.
Io lo sto trovando a tratti imbarazzante. Mi sta facendo rivalutare le edizioni Morandi…



5. max ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 13:55

Cristina Chiabotto,per Sanremo 2016



6. Vince! ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 16:04

L’avevamo detto in molti quando uscirono i nomi dei cantanti: è stato scelto un cast acchiappa pubblico!
Gli alti numeri, non possono però nascondere la scarsa qualità dello spettacolo, a mio giudizio, uno dei peggiori di sempre.



7. marina bosco ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 19:03

Eliminata Serena Brancale!!! Non ci posso credere!!!Vorrei sapere chi sono gli esperti della giuria!!!!Per Emma ed Arisa “brave”!!!!!Cambierei solo chi cura la loro immagine!!!!



8. marina bosco ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 19:06

Eliminata Serena Brancale!!! Non ci posso credere!!!Vorrei sapere chi sono gli esperti della giuria!!!!Per Emma ed Arisa “brave”!!!!!Cambierei solo chi cura la loro immagine!!!!Bravissimo Federico Paciotti , tu vincerai il festival||



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.