11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015, PINTUS: “I TESTI COMICI IMPEGNATI LI LASCIO AD ALTRI, LA GENTE DEVE RIDERE SENZA TROPPE MENATE”

Angelo Pintus sarà l'ospite comico della seconda serata del Festival

Sono due notti che dormo veramente poco”. A poche ore dal debutto sul palco dell’Ariston, traspare emozione dalla parole di Angelo Pintus, il comico che interverrà questa sera, durante la seconda puntata del Festival. In un’intervista con La Stampa, Pintus racconta di aver fatto “un salto” quando ha ricevuto la proposta da Carlo Conti, anche perché “mia madre vive in Liguria e come molti italiani vedo la manifestazione da quando sono piccolo. Ora non so se morire di paura o arrivare all’Ariston tranquillo cercando di concentrarmi solo sul mio pezzo”.

Ma non svela nulla sul suo intervento:

Nemmeno sotto tortura. Non mi occuperò di politica, né di sport e di qualsiasi cosa possa dividere. Credo che la gente debba ridere senza troppe menate. I testi comici “impegnati” li faccio fare ad altri. Sono uno che si diverte a fare battute per i bambini e per le mamme. Aggiungo che se c’è una cosa di cui sono felice, è la presenza ai miei spettacoli di molti adolescenti. Vedere davanti a me ragazzi di 14, 15, 16 anni che ridono a crepapelle mi rende felice”.

Il comico, che riporterà su Italia1 il Karaokenotizia che ha reso felice Fiorello, contento anche della scelta di Pintus, come ha raccontato lo stesso Fiorello a DavideMaggio -, spiega che è stato proprio Fiorello a spingerlo a fare questo mestiere:

Se pensa che colui che mi ha involontariamente spinto a fare questo mestiere è stato il Fiorello del Karaoke direi che il cerchio si chiude. Ricordo che andai a vederlo dal vivo e rimasi annichilito per il modo in cui riusciva a conquistare la gente. Oggi, eccomi qua”.

Non c’è il cinema, per il momento, nei suoi progetti: “sto bene dentro la televisione, nei teatri o nei palazzetti, è quello che mi piace. Ho bisogno di avere la gente davanti e di guardarla negli occhi, tutto qui”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti e Angelo Pintus a Sanremo
SANREMO 2015: PINTUS SBAGLIA TARGET. L’ARISTON NON RACCOGLIE LA COMICITA’ ADOLESCENZIALE


alessandro siano festival di sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015, OSPITI COMICI: TORNANO LUCA E PAOLO. CI SONO ANCHE PINTUS E SIANI


Pintus
PINTUS@ARENA: SU ITALIA 1 IL ONE MAN SHOW DI ANGELO PINTUS CON TANTO DI PROPOSTA DI MATRIMONIO


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.