Ora in tendenza
BOOM! KARAOKE TORNA NEL PRESERALE DI ITALIA 1 CON ANGELO PINTUS. FIORELLO A DM: “CONTENTO CHE TORNI, CONTENTO CHE LO FACCIA PINTUS”
di Mattia Buonocore
23/01/2015 - 19:32

Se pensate che il momento d’oro di Angelo Pintus trovi coronamento sul palco dell’Ariston, che lo vedrà per la prima volta protagonista nelle vesti di ospite comico (per maggiori info clicca qui), sbagliavate. Il Festival di Sanremo 2015 rappresenterà un trampolino di lancio bello e buono per un importante impegno professionale che lo vedrà protagonista in primavera. Archiviata la kermesse, il comico triestino tornerà, infatti, nella sua casa mediatica, Italia 1.
Karaoke torna a marzo nel preserale di Italia1
Forte degli ottimi ascolti dello spettacolo Pintus@Forum, registrati lo scorso 14 gennaio, la rete diretta da Laura Casarotto se l’è già accaparrato per un nuovo programma. E che programma: possiamo annunciarvi in anteprima che da marzo, proprio nel ventennale della chiusura, Italia 1 rispolvererà il Karaoke, tutti i giorni, dalle 20 alle 20.30.
Ebbene sì, torna la trasmissione cult degli anni 90 che ha lanciato Rosario Fiorello nell’Olimpo dello spettacolo italiano, diventando un vero e proprio fenomeno di costume, capace di raccogliere milioni di spettatori sera dopo sera. Ora toccherà ad Angelo Pintus girare le piazze italiane in cerca di persone desiderose di cantare a squarciagola in quello che qualcuno potrebbe considerare l’antesignano più recente degli attuali talent show.
Fiorello a DM: tutto torna, contento che lo faccia Pintus
Per l’occasione, abbiamo contattato lo storico padrone di casa che commenta così il ritorno del Karaoke:
“Tutto torna. Sono contento che torni il karaoke. Sono contento che lo faccia Pintus” – E aggiunge un invito – “Non mollare quello che stavi facendo sino ad ora. E soprattutto non farti crescere il codino. I tempi cambiano, adesso vanno di moda i tatuaggi.”
La prima puntata del Karaoke è andata in onda il 28 settembre 1992 mentre l’ultima stagione, caratterizzata dall’addio dello showman siciliano, è stata condotta dall’allora esordiente Beppe Fiorello, affiancato da Antonella Elia. Da marzo 2015, la nuova edizione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
azzurra dice:
Non ho capito se si possono fare dei casting on line
trucidatus dice:
Scusate,è stata una mia distrazione,ma ho dimenticato di scrivere che Fiorello fece le suddette dichiarazioni durante una lectio magistralis che tenne all'Università Cattolica di Roma nel 2006,se non vado errato,chiedo un'eventuale conferma,grazie.
trucidatus dice:
Già nel 1992,ai suoi esordi il Karaoke si salvò per poco dalla chiusura,come dichiarato dallo stesso Fiorello, e proseguì solo perchè gli ascolti aumentarono quando ormai stavano mandando in onda le ultime puntate,ma quelli erano tempi differenti rispetto ad ora,quindi andrebbe semmai attualizzato,ma non mi sembra un'impresa facile,poichè si tratta solo di cantare al meglio delle canzoni e null'altro;infine mi domando se Pintus riuscirà a trasformarsi da attore comico (più o meno brillante)in conduttore,con la stessa energia e il medesimo impatto sul pubblico che ebbe Fiorello all'epoca;nel complesso sono scettico,ma vedremo cosa ne verrà fuori.
aladino dice:
Ok il prezzo è giusto! sarebbe ancora validissimo!!!
Lucantonio Prezioso dice:
Ma come può funzionare un programma come karaoke nel 2015. Andava bene negli anni 90. La sai l'ultima dovrebbe insegnare qualcosa o no?
sboy dice:
Figurati se Ricci lo farebbe mettere alle 20,30, già successe un casino con Sarabanda. A me questo ritorno alle origini piace, sarà che con l'italia 1 degli anni 90 ci sono cresciuto
aleimpe dice:
Chiambretti per il programma che lo farà da febbraio ha recuperato il vecchio nome di un programma del 1985 "Grand Hotel", non a caso si chiamerà "Grand Hotel Chiambretti" ;)
Michele87 dice:
ho messo una parentesi di troppo ;)