10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ALBANO E ROMINA ROMPERANNO IL GHIACCIO CON “CARA TERRA MIA”, “CI SARA’”, “FELICITA’”; UN MEDLEY DI AUGURIO PER IL BELPAESE

Albano e Romina

Mancano ormai poche ore alla reunion che tutti gli italiani aspettavano. Questa sera sul palco dell’Ariston Albano e Romina romperanno il ghiaccio, e lo faranno  aprendo la kermesse canterina che fa parte oramai del dna italico. Finalmente anche il pubblico del Belpaese potrà assistere con i propri occhi al “disgelo”; allo scioglimento di quel ghiaccio che per tanti, troppi anni, li ha tenuti distanti sia emotivamente che fisicamente: C’è voluta la forza di Agapov, un imprenditore russo, per rompere il gelo ha fatto sapere Albano in un’intervista rilasciata a Repubblica a poche ore dal “debutto” Sanremese:

“…dal 2000, nei dieci anni di guerra con Romina dai festival ai tribunali, sono stato malissimo. Se ne poteva fare a meno, quanti soldi spesi per gli avvocati… Eravamo chi eravamo e mai mi sarei aspettato che ci saremmo dovuti mettere d’accordo sui soldi, sui figli. Penso che Romina abbia capito che aveva pessimi consiglieri”

Festival di Sanremo 2015: la scaletta di Albano e Romina

Una ritrovata serenità dunque per la coppia d’oro della musica italiana, che verrà celebrata proprio questa sera al Festival di Sanremo 2015, quando proporranno in qualità di ospiti tre delle loro hit più rappresentative:

“Canteremo “Cara terra mia”, “Ci sarà”, “Felicità”, se mette i titoli di seguito sono un augurio per l’Italia dichiara il “leone” di Cellino San Marco, che alla domanda relativa a quale delle tre è la sua preferita risponde: “Sono tutte belle, dal mio punto di vista. Forse Felicità, l’ha detto anche Renzi, no? Che sarà un “anno felix”. Ci vorrebbe più serenità per tutti”.

Albano -“Per me Sanremo è Modugno, un uomo del Sud che vinceva e diceva: ce la possiamo fare”

Un grande augurio di felicità all’Italia intera, e soprattutto a questa edizione del Festival, che nonostante l’avvento dei talent show, per Albano rappresenta ancora terreno fertile per misurare e lanciare il talento dei giovani:

“Nei talent show c’è ritmo… Ma i giovani vogliono venire a Sanremo, è come passare un esame: non so se di maturità o di immaturità”.

Interpellato sempre dai microfoni di Repubblica, il patriarca di casa Carrisi afferma che sono i cantati l’ingrediente base della formula ideale per rendere accattivante il Festival:

“Non va tradito, deve restare una gara. Le canzoni più famose al mondo sono nate al festival, in Italia se ne fa un simbolo da abbattere, facciamone un simbolo da migliorare. E’ come il campionato di calcio, non cambia: sono undici giocatori contro altri undici, ma dipende da chi scende in campo. Per me Sanremo è Modugno, un uomo del Sud che vinceva e diceva: ce la possiamo fare”.

Dopo l’ultima apparizione del ‘91, Albano e Romina tornano dunque a Sanremo con un ritrovato entusiasmo e senza l’ansia da competizione, che se per Albano rappresentava uno stimolo, per Romina no:

La gara mi piaceva, Romina invece la odiava. Secondo me questo sarà il suo miglior Sanremo”

Sarà quindi il miglior Sanremo per Romina, e – in una edizione che viene annunciata povera di polemiche e ricca di musica – ci auguriamo che sarà il miglior Sanremo anche per tutti i cantanti in gara.

..:: Tutto su Sanremo 2015 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Così lontani così vicini - Al Bano e Romina
AL BANO E ROMINA POWER DA STASERA COSÌ LONTANI COSÌ VICINI… SULLA FURBA RAI 1


Cane antidroga con pass - Sanremo 2015
SANREMO LIVE24: 10 FEBBRAIO 2015. PROVE ALBANO E ROMINA: L’EMBARGO VALE PER TUTTI MA NON PER IL DIRETTORE – LA COSA PIU’ BELLA DI SANREMO 2015: IL CANE ANTIDROGA CON IL SUO PASS (FOTO)


Romina Power
FESTIVAL DI SANREMO 2015, ROMINA POWER SBOTTA: BASTA DOMANDE SU ALBANO. IN ITALIA CI DERIDETE


Albano-e-Romina-Sanremo
ALBANO E ROMINA APRONO IL FESTIVAL DI SANREMO 2015. ATTESI ANCHE TIZIANO FERRO, WILL SMITH E SAINT MOTEL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.