7
febbraio

AMICI 2015 – PUNTATA 7 FEBBRAIO IN DIRETTA: SHAILA FA FUORI VANESSA. SIMONE VINCE LA SFIDA A SQUADRE CONTRO BRIGA

Amici 2015 - Vanessa

Amici 2015: diretta puntata 7 febbraio

Seguiamo in diretta minuto per minuto il nuovo speciale del sabato pomeriggio con Amici 2015, caratterizzato da ben quattro sfide, almeno due eliminazioni ed un nuovo banco di ballo a circa un mese e mezzo dall’inizio del Serale.

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta il pubblico. E subito accoglie l’ospite della puntata, che è la vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato. La conduttrice ricorda la “passione” della ragazza per Carlo Di Francesco e, a tal proposito, presenta proprio il gemello dell’insegnante, che accompagna con la batteria la cantante. “S’è presa il gemello perché non poteva prendere te”, scherza Maria. E Carlo incassa: “Lui è più bello di me”.

Sabato 21 febbraio la presentazione dei due coach del Serale

14.18: Dopo l’inevitabile promozione al nuovo disco di Deborah (si intitola “Libere”), si parte con la puntata vera e propria, a cominciare da una notizia: Maria rivela che gli allievi (e il pubblico) conosceranno i due direttori artistici del Serale nella puntata di sabato 21 febbraio. E poi chiama subito Vanessa per scaldarsi in vista della sfida che l’attende tra pochi minuti. Pubblicità.

14.23: Con un rvm conosciamo la sfidante Shaila. A giudicare le due è Mauro Mosconi, coreografo e stimato insegnante di danza.

14.26: Il giudice esterno dà il via alla sfida tra le due con la prova comparata, che le vede una difronte all’altra nello stesso passo a due. Mosconi, dopo le due performance, le considera “molto simili”; per questo chiede loro di esibirsi nel rispettivo cavallo di battaglia.

Simone contro Shaila: “Balla con le chiacchiere”

14.35: Mauro Mosconi si esprime a favore della sfidante: “Ho trovato più matura e sensuale Shaila. Più femmina”. Il verdetto, però, non è definitivo. Prima c’è una prova d’improvvisazione a sorpresa, chiesta proprio dal coreografo per mettere in evidenza chi delle due ha maggiore creatività. A questo punto la sfida è terminata, ma Simone è in disaccordo con quanto detto da Mosconi: “Vanessa balla con gli occhi, lei (Shaila, ndDM) con le chiacchiere”.

Vanessa perde, Shaila entra nella scuola

14.40: Il giudice, però, non si lascia convincere: vince Shaila. Vanessa, in lacrime, è costretta ad abbandonare il programma. La nuova allieva si prende la maglia e il banco, ma Maria la invita a sedersi al fianco di Cristian e non di Simone, che non l’ha accolta proprio bene. Shaila subito polemica: “Tanto la sua amicizia non mi interessa”. Il pubblico la contesta.

Briga e Simone capitani delle due squadre

14.45: Si passa ora alla sfida a squadre, con Maria che annuncia che i due capitani sono direttamente in corsa per presentarsi davanti alle commissioni e tentare subito l’accesso al Serale; si tratta di Briga e Simone. Tutto, però, dipende dall’esito della sfida. La prima prova è di canto, con il rapper che schiera se stesso, mentre il ballerino punta sui The Kolors. A giudicare per il canto c’è Francesco Sarcina: “La musica è magia. Io ho sentito i The Kolors”. Briga 0 e Simone 1.

14.54: La seconda prova è di ballo, con Briga che punta su Cristian e Simone su Klaudia. Giudica Veronica Peparini, che considera il ballerino molto bravo ma “la tua sfortuna è che lei (Klaudia, ndDM) è un animale da palcoscenico”. Briga 0 e Simone 2.

15.00: La sfida a squadre prosegue con la terza prova, che è di canto. Simone decide di schierare Silvia, mentre Briga va a caccia del primo punto con Paola. Pubblicità.

15.06: Si rientra dalla pausa e si procede con la performance di Paola, cui segue immediato il commento di Sarcina: “Silvia ma avevi un altro pezzo da fare o sbaglio?”. La cantante spiazza: “Sì, ma è partita un’altra base. Ma io non mi fermo, faccio tutto”. Il punto, però, va comunque a Paola. Briga 1 e Simone 2.

15.10: Quarta prova di ballo, con la comparata che vede Cristian (per la squadra di Briga) opposto a Simone. La Peparini conferma di apprezzare entrambi, ma aggiunge: “Cristian sta lavorando bene e il punto va a lui. Occhio ragazzi che il Serale è vicino e Cristian lo vedo bello agguerrito”. Briga 2 e Simone 2. E Maria punge il capitano-ballerino: “Non scegliere per simpatia, mi raccomando”.

15.14: Di nuovo canto, con Simone che schiera Valentina e Briga che tenta il sorpasso con Luca. Sarcina dice di voler premiare “la fame” di Valentina. Briga 2 e Simone 3.

15.20: La quinta prova è di ballo. Briga tenta di pareggiare il parziale della sfida con Francesco, mentre Simone punta nuovamente su Klaudia. E fa bene, perché la Peparini “imita” Sarcina e promuove la fame della ragazza. Briga 2 e Simone 4.

15.25: Si arriva alla sesta prova, che può risultare decisiva. E’ di canto: Briga vuole almeno allungare la sfida con Gabriele, mentre Simone schiera ancora i The Kolors. Dopo la performance del cantante arriva la pubblicità.

Simone supera Briga 5 a 2

15.32: Tocca ora ai The Kolors. E l’insegnante Sarcina si esprime, decretando la fine della sfida a squadre e punzecchiando Rudy Zerbi: “Il prodotto? Mi arriva? The Kolors”. Briga 2 e Simone 5. Il rapper riceve la maglia della sfida, mentre il ballerino va a caccia del primo posto disponibile per il Serale.

Eliminazione: Michele VS Francesco

15.37: Ora, però, si passa all’attesa sfida diretta tra Michele e Francesco. Uno dei due proseguirà la corsa al Serale, mentre l’altro verrà eliminato. Il materiale dello scontro prevede tre pezzi: uno di Kledi (che mette in risalto le qualità di Francesco), uno di Garrison (che risalta le doti di Michele) e uno di Baldi. Si parte dal primo, che secondo Maria non svantaggia troppo Francesco: “E’ stato bravo Kledi, no?”. E Garrison: “Dove vuoi arrivare?!”.

15.45: Dopo la performance, Kledi punge: “Ma Michele è stato musicale?”. Garrison lo silura: “Ah, guardavi Michele e non Francesco? Hai fatto bene”.

15.46: Si passa al secondo pezzo, che è quello coreografato da Garrison. La De Filippi commenta: “Devo dire che questa è molto favorevole a Michele [...] Tutto un movimento di bacino, un grande strusciamento”. Garrison lo sa: “Beh, voglio farlo rimanere qua”. Performance dei due e… pubblicità.

15.58: Dopo aver mostrato uno dei videoclip del concorso Vodafone Talent Amici, Maria saluta i telespettatori perché la puntata prosegue soltanto in studio. Ciò che accade ora verrà mostrato lunedì su Canale 5 a partire dalle 14.45.

Amici 2015: anticipazioni puntata 7 febbraio

Ricca puntata quella in programma oggi pomeriggio su Canale 5 a partire dalle 14.15. Grande attenzione, per diversi motivi, è rivolta alla sezione ballo, che vede in primis Giorgio e Vanessa dover difendere il proprio posto all’interno della scuola dall’assalto di due nuovi aspiranti allievi. La loro corsa al Serale, dunque, vive oggi uno step forse decisivo.

Ci sarà, poi, una nuova sfida a squadre e, quindi, nuovi candidati ad abbandonare il programma, ma l’attesa è tutta per i due scontri diretti, che decreteranno due eliminazioni: Michele contro Francesco e Gabriele contro Luca. A sorpresa, inoltre, è stato messo a disposizione un nuovo banco di ballo; ciò vuol dire che un nuovo ballerino farà il suo ingresso nella scuola.

L’ospite di oggi è la vincitrice in carica Deborah Iurato.

Amici 2015: gli allievi che concorrono per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015, che ricordiamo è riservato soltanto a dodici di loro (in settimana i professori hanno “rimandato” Francesca, candidata al Serale dai suoi stessi compagni):

Cristian Lo Presti – ballerino
Esteban Morales – cantante
Francesca Miola – cantante
Francesco Porcelluzzi – ballerino
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Shaila Gatta – ballerina

>>> MATTIA BRIGA E’ GIA’ AL SERALE (PER ERRORE?)

>>> TUTTI GLI ARTICOLI SU AMICI 2015

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

3 Commenti dei lettori »

1. Luca11 ha scritto:

7 febbraio 2015 alle 15:04

Buongiorno! Fabio, sono in treno per Torino.. Prima volta allo Juventus Stadium.. :)
Mi dicono ingiusta eliminazione di Vanessa? Che pensi?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 febbraio 2015 alle 15:18

Ciao Luca11. Cavoli, dovevo venire anche io a Torino stasera ma ho rimandato :P

Su Vanessa non so, mi sembrava brava ma comunque questa Shaila non è un granché. Klaudia se la mangia



3. Anto ha scritto:

8 febbraio 2015 alle 00:56

— SPOILER–

1 Vince la sfida Michele e quindi Francesco lascia la scuola!
2 La sfida Luca- Gabriele finisce in parità e restano entrambi!
3 Briga ha uno scontro verbale con la Celentano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.