[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 5 febbraio, sono stati 9.346.713 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 5,7%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.012.044 spettatori, con il 7,1% di share (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’intrattenimento, in primo piano le nuove puntate della 4^edizione di “MasterChef Italia”: sono stati 1.050.746 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand il 15° e il 16° appuntamento con il talent di Sky. In particolare, il 15° episodio, in onda dalle 21.10 circa, ha raccolto 1.072.600 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’80%, una share del 3,14%*, mentre il 16° episodio, in onda dalle 22.20 circa, è stato visto nel complesso da 1.028.891 spettatori medi, con l’86% di permanenza e una share del 3,5%*. Durante MasterChef, Sky Uno è stato il 4° canale più visto della tv nel target 15-54 anni. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Fuori in 60 secondi”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 178.420 spettatori complessivi*. Infine, la 6^puntata della 3^stagione di “Delitti in Paradiso”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 154.892 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,2%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,7%**. Tra le 15 e le 18 i canali Sky hanno registrato uno share del 5,2%**, Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafabbriche”, in onda dalle 13.25 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato seguito nel complesso da 42.582 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,6%**. Su Sky Uno/+1 HD si segnala la 2^puntata della 2^edizione di “E poi c’è Cattelan”, in onda dalle 23.20 circa, che ha raccolto davanti alla tv 189.159 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.260.850 spettatori unici*, mentre le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.524.949 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 3° episodio della 2^ stagione di “The Blacklist”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 648.111 spettatori, di cui 213.053 in ascolto differito, pari al 32,9% dell’ascolto medio totale.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. griser ha scritto:
6 febbraio 2015 alle 19:22