26
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: NAUFRAGA LA PRIMA PUNTATA CHE CHIUDE IN ANTICIPO. RINVIATO LO SBARCO

Isola dei Famosi 2015 - Prima puntata saltata

Isola dei Famosi 2015 - Prima puntata saltata

Inizio sfortunato per l’Isola dei Famosi 2015. E’ stato rinviato infatti lo sbarco dei naufraghi per le condizioni climatiche avverse e a Canale5 sono dovuti ricorrere in fretta ai ripari, costringendo Alessia Marcuzzi a gestire un contenitore vuoto. Un’impresa pressoché impossibile per la storica padrona di casa del Grande Fratello che, come dimostrato dai primi minuti di diretta, ha incontrato più di qualche difficoltà senza la scaletta di puntata, chiamata a districarsi tra collegamenti fuori sincro con Cayo Cochinos e gli interventi di Mara Venier e Alfonso Signorini, costretti a colmare a più riprese le lacune del mini show.

Isola dei Famosi 2015: lo sbarco dei naufraghi rinviato di una settimana. Catherine Spaak minaccia già l’abbandono

E dire che anche Striscia la Notizia è venuta parecchio in aiuto sforando fino alle 21.30 ma, purtroppo, la natura comanda e la tempesta tropicale – che si è abbattuta stamattina in Honduras – non sembra voler affatto mollare la presa, impedendo il ritorno sugli schermi della produzione Magnolia, a tutti gli effetti rimandato di una settimana. Ebbene sì: la prima puntata dell’Isola ha chiuso in netto anticipo alle 22, tra il dispiacere di Mara Venier e l’intenzione di Catherine Spaak – “traumatizzata” dopo un’esperienza in barca con il maltempo  – di abbandonare il programma prima ancora che cominci.

Già successe una volta, a dire il vero, alla première della seconda edizione del reality, che collezionò il 20.84% di share su Rai2 grazie anche ad una Simona Ventura particolarmente brillante che riuscì senza troppi problemi a portare “la pagnotta a casa” (chiudendo in anticipo, comunque), nonostante le evidenti difficoltà di una diretta senza copione. D’altronde, come si dice in questi casi, “The show must go on”, anche in condizioni sfavorevoli. Proprio un’ipotetica “maledizione” di Simona Ventura spiegherebbe per i commenti ironici del web la mancata riuscita della prima puntata. Per ora, dunque, l’appuntamento con la prima puntata de l’Isola è per lunedì prossimo, 2 febbraio 2015. Tempesta permettendo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Curva Valori assoluti seconda serata
ISOLA DEI FAMOSI 2015: GLI ASCOLTI MINUTO PER MINUTO E TUTTI I NUMERI DEL DEBUTTO


Isola dei Famosi 2015 - Valerio Scanu e Patrizio Oliva - televoto
ISOLA DEI FAMOSI 2015: PRIMA PUNTATA, 2 FEBBRAIO 2015. VALERIO SCANU E PATRIZIO OLIVA NOMINATI


Isola dei Famosi 2015
ASCOLTI ISOLA DEI FAMOSI 2015, PRIMA PUNTATA: PRONOSTICO PER STASERA? CANALE 5 NON PUO’ SBAGLIARE


L'Isola dei Famosi 10 - Alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA

41 Commenti dei lettori »

1. Tania ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:57

Caro Daniele
Inducit inopinata victoria



2. Groove ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:59

La Marcuzzi diceva nella presentazione dell’ Isola dei famosi ai giornalisti che la gente guarda il programma per il programma in sè, mettendo da parte la conduzione, che invece si dimostra fondamentale. Certo, la natura non la comanda nessuno, però io penso che si poteva cavalcare l’imprevisto facendo interviste ai naufraghi, presentarli al pubblico (anche perchè non tutti sono conosciuti) aprendo discussioni in studio (Mara e Alfonso mi sembravano più che propensi a questa soluzione), certamente la Ventura avrebbe tenuto meglio la situazione, la Marcuzzi non è adatta per gli imprevisti e non è capace di improvvisare. Mi domando perchè Mediaset abbia deciso di affidare il programma a lei, se proprio non volevano la Ventura il programma dovevano affidarlo a Barbara D’urso, che pur avendo tutti i difetti del mondo è però bravissima a gestire le dirette e a districarsi negli imprevisti. Anche la D’urso non era possibile? Bè allora Mara Venier era perfetta, sono ancora in tempo per affidarlo a lei il programma, che giá come opinionista si dimostra molto più versatile!!!



3. Ariel ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:07

Marcuzzi INADEGUATA come sempre, cosi come al GF, anche qui dimostra di essere totalmente in balia di autori, copioni e gobbi.
la Ventura avrebbe chiuso alle 2 di notte con questa tempesta in atto, portando la puntata a casa!
Perchè a Mediaset si ostinano a dare i programmi “di punta” alla Marcuzzi? PERCHE’??????



4. giuseppe verdi ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:07

sicuri di questa tempesta? Sto guardando ora una live cam di un hotel di roatan e il clima non è cosi brutto, è questo il motivo del disappunto della Spaak?



5. Filippo ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:10

Che delusione… ma come si può chiudere una trasmissione del genere dopo dieci minuti di diretta! Come si può non saper gestire un imprevisto… prevedibile per il tipo di reality. La Marcuzzi è adatta al grande fratello forse. Ma la Ventura all’isola era e sarebbe stata il top. Peccato… deludente esordio gestito malissimo.



6. ColorCloe ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:14

Che schifo, che schifo, che schifo… Si puo chiudere un programma dopo manco mezz’ora?



7. Marco89 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:14

In questi casi serve avere personalita’ e carisma. La Marcuzzi e’ adatta ad altro. Detto questo, il cast non sembra male, la prossima puntata paradossalmente potrebbe andare decisamente bene oltre alla mezz’ora di stasera che di sicuro avra’ attirato l’attenzione non di pochi, per questo si poteva continuare.



8. Domenico ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:18

Una puntata davvero sfortunata per Mediaset!Una Marcuzzi totalmente imbarazzata che non sapeva dove sbattere…una cosa è sicura la chiusura anticipata di puntata non è avvenuta solo per volontà sua ma anche dalla regia e sicuramente anche da Mediaset!Un introduzione dei personaggi con una mini-intervista avrebbe aiutato a conoscere tutti i concorrenti e soprattutto a portare avanti la puntata!
Grande peccato,spero solo che gli ascolti di lunedì prossimo non saranno influenzati da questo problema!Aspettando Lunedi…



9. claudio75 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:44

Inguardabile!
Mezz’ora di trasmissione, una conduttrice inadeguata per la diretta, il vuoto degli autori (che a questo punto bisogna pensare che non avevano preparato neanche delle schede di presentazione dei partecipanti che potevano supplire all’incidente creatosi)
Come dicevo oggi, se Mediaset pensava di gestire l’ isola come il grande fratello avrebbe preso gli schiaffi e cosi è stato!!



10. Lello ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:45

No ragazzi!! La Spaak svela tutto!! Ridatemi la ventura! ! Ci avrebbe costruito su questa cosa una puntata intera!! La Spaak poco convinta della veridicità della cosa e non ci sta. Pierluigi Diaco la guardava esterrefatto e impaurito su quel che poteva dire!!



11. Lacap ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:54

Alessia ha già dimostrato quanto sia inadatta a questo programma in soli 20 minuti. Ha subito spento la battuta di Mara su Rocco, Non ha marciato per niente sulla situazione della Spaak ma ci hanno dovuto pensare i 2 opinionisti… ma che ci sta a fare in un reality come l’isola? Hanno una settimana di tempo per farla fuori!



12. claudio75 ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 00:03

Gestione della Trasmissione da dilettanti!!!
E parliamo di Mediaset non di Agonia Channel!
Inguardabile la Marcuzzi!! Che non era certo alla sua prima diretta TV!!



13. griser ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 00:08

Io lo scrivevo già da tempo che la Marcuzzi è inadatta e che doveva condurre la rivelazione dell’ultima targata Rai ossia Vladimir Luxuria. E poi Mediaset non ha pensato che forse ma forse mettere un programma a gennaio su una isola tropicale potrebbe creare disagi considerando che li in questo periodo tirano gli uragani e che la Rai ha fatto in modo di evitare il picco di maltempo mandandolo in onda da settembre a fine novembre? Mah staremo a vedere anche se credo che se ci sarà una altra tempesta lo chideranno definitivamente



14. Luca ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 00:11

In un reality show basato sulla SOPRAVVIVENZA sarebbe stato quasi d’obbligo far naufragare i partecipanti sull’isola, anche se il tempo era in tempesta…visto e considerato anche il fatto che gli stessi naufraghi erano favorevoli allo sbarco!!
A mio avviso la Spaak ha fatto bene a protestare!
La conduttrice e´ assolutamente inadatta alla conduzione dell’isola, cosi´ come l’inviato Alvin.
Meno male che Mara e Alfonso facevano domande ai naufraghi, perche´ la Marcuzzi non era preparata a sufficienza per gestire l’imprevisto ed era andata nel pallone…
Molto probabilmente l’anno prossimo metteranno la Venier alla conduzione e Signorini come inviato…sicuramente meglio che quest’anno!
Chissa´ qli ascolti del mini show domani mattina…non oso immaginare.



15. Giuseppe ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 00:16

Ma voi siete davvero convinti che la puntata sia stata sospesa improvvisamente durante la diretta? Si vedeva lontano un miglio che era tutto preparato, ieri Alessia Marcuzzi ha parlato di tenuta “total black” per la prima puntata e invece si è presentata in camicia e jeans!! Avrebbero potuto benissimo rinviare la puntata senza andare in onda ma chiaramente hanno voluto far parlare. ;-)



16. littlefrancy ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 00:51

Ditemi quello che volete, ma secondo me quelli di Mediaset hanno creato tutto questo trambusto semplicemente per attirare l’attenzione e far salire l’indice di ascolto settimana prossima.
La casa del grande fratello bruciata? L’isola che inizia col maltempo?
Secondo me sono tutte cose architettate, okay magari non potevano creare il temporale, ma per me ci sarebbe stato comunque un motivo che avrebbe scatenato una “chiusura anticipata” del programma… Cmq la marcuzzi veramente cheap, una condutrice dovrebbe saper fronteggiare qualunque tipo di situazione e lei è andata nel pallone, tesoro condurre significa anche riuscire ad improvvisare e lei manca di questa cosa, anche al gf basta che uscivano un pò dal copione si impappinava tutta quanta!



17. rien ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 01:13

Dopo questo triste inizio, gestito nei peggiori dei modi,
è da rivalutare la conduzione di Savino della scorsa edizione.



18. Lucantonio Prezioso ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 01:52

La Marcuzzi totalmente incapace ad improvvisare priva di ironia Signorini e Venier cercavano di risollevare la situazione con i loro interventi ma lei li interrompeva. Ma come si fa? Con la Ventura o la d’urso non sarebbe successo. Che fosse tutto programmato l’ho pensato pure io ma a che pro? Cosa ci avrebbrero guadagnato? Io boh



19. Pincopallo ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 02:19

mi sa che la Marcuzzi è molto attapirata.



20. Francesco De Sena ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 07:37

Pessima partenza per “L’isola dei famosi”,ridateci Simona Ventura con il suo carisma da conduttrice D.O.C. .
Povera Alessia,mi spiace,ma non sei stata capace di gestire l’imprevisto e si capiva un miglio che eri imbarazzata.
Propongo la Mara Venier alla conduzione e Alfonso Signorini come inviato e come opinionista in studio Alba Parietti e Vladimir Luxssuria.



21. Beppe ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 07:55

Ma povera Marcuzza! Ma perchè giudicarla per mezz’ora di diretta?!? Io ho avuto invece l’impressione che la Venier e Signorini fossero invadenti e che la Marcuzza si sia trovata a dover gestire una situazione per la quale la produzione e gli autori non si erano preparati e non lei. E’ comunque una con anni di esperienza al GF e alla diretta, eddiciamolo!!



22. lordchaotic ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 07:57

io ricordo che anche la prima puntata della seconda edizione fu sospesa per via di una tempesta e i naufraghi non poterono sbarcare. Come dice l’articolo però la ventura portò a casa una mini puntata di 1 ora e 30, presentò i naufraghi e trasformo la puntata in un’anteprima di presentazione. Tra l’altro ricordo che veramente condusse come se nulla fosse!



23. emanuele ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 08:12

conduttrici del calibro di Simona Ventura….non esistono!…ieri sera la conferma!…che amarezza…..

i fasti di un tempo…gli studi incredibili di Via Mecenate, Raidue e Simona Ventura sono finiti!



24. emanuele ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 08:14

se fosse tutto programmato?????……per creare maggiore attenzione verso al puntata di lunedi prossimo???



25. simonevarese ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 08:30

Ho letto più volte che tutto questo potesse essere programmato. Io davvero non lo credo. Mediaset dovrà rimborsare un bel po’ di quattrini a tutti quegli investitori che hanno pagato fior fior di soldi per mandare gli spot durante la prima dell’Isola, attesissima, e invece si sono trovati un filmetto del cavolo… Questo scherzetto costerà parecchio a Mediaset, quindi non sono così convinto che fosse tutto architettato…



26. Fabrizio ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 08:36

E via con le opinioni dei grandi esperti, dei direttori di rete mancati, degli autori esperti. Signori dietro c’è lo stesso gruppo autorale del passato, possibile che si vedano solo complotti, falsità e inadeguatezza?
Come sempre via a sparare sentenze e affossare dopo mezz’ora il tutto! Io aspetterei, di solito si lascia il beneficio del dubbio e una altra possibilità, ma tutti voi siete più bravi di un regista ormai rodato come Cenci, più bravi del gruppo autorale di Magnolia che ha seguito tutte le edizioni del passato. Più bravi della Marcuzzi ve lo concedo! Due cose sole recrimino a Mediaset: di non aver cercato la Ventura, di aver scartato l’unica sostituta degna della Simo, ovvero Barbara D’Urso. Meglio sarebbe stato far partire subito il film ed evitare quella imbarazzante mezz’ora. Però chiedo a tutti gli espertoni di aspettare almeno la prossima mezz’ora di programma prima di dire: per me l’isola finisce qui!



27. francesco ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 08:47

Io non capiscl questo accanimento contro la Marcuzzi! Certo la d’Urso sarebbe stata più brava a gestire la situazione… ma non credo decida la conduttrice se chiudere o meno la puntata e poi cosa potevano fare se il tempo era una me..RDA poi credo che fare una diretta vuota non costi 1€



28. Filippo ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 08:48

Per capire che la serata sarebbe “naufragata” bastava guardare i capelli di Alessia Marcuzzi…. cioè… se io mi fossi visto allo specchio conciato così prima della diretta mi sarei rifiutato di uscire dal camerino! Povera, era imbarazzante in tutto ieri sera…



29. concezio ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 08:53

buon segno……………….anche la NATURA……………..odia i Berlusconi………….



30. Max 26 ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 09:24

Stavo guardando Rai1 e mia madre mi ha chiamato di corsa, meno male che la tempesta non l’avevamo qui in Italia, altrimenti mi cascava dalla sedia.

La Marcuzzi ha gestito malissimo l’inizio, era evidentemente in difficoltà e ha dimostrato scarse doti di improvvisazione, e quando fai le dirette questo è fondamentale. Se un naufrago si fa male in diretta che fai, sospendi la puntata? Qui non siamo su bei divanetti e case lussuose, siamo su un’isola selvaggia e tale deve essere la conduzione. A parte questo, è stata obbligata a chiudere dagli autori, si vedeva una lavagnetta perennemente alzata. Mara e Alfonso già mi piacciono, li trovo appropriati, ma la Marcuzzi deve sciogliersi, ridere e far ridere. Già la D’Urso sarebbe stata capace di portare avanti la puntata, è fuori discussione. Vediamo lunedì prossimo cosa combina, ma non credo affatto che sia stata architettata, considerando che è strapiena dumi pubblicità e spot, si è capito subito. Tra l’altro sponsorizza Tezenis, che ci sia lo zampino di Maria?



31. Alex ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 10:02

No scusate ma che farsa e stata ??????????? Rimpiango Ventura e Savino, alla Rai erano piu’organizzati …Marcuzzi inadeguata e imbarazzante … Flop gia’ annunciato……Ridateci Simona !!!!



32. Beppe ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 10:13

Ehm + di 6.000.000 e il 20% di share… Marcuzza o non Marcuzza che dite? Dai lasciamo loro tempo….



33. Emy ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 10:25

Ahahahah ieri sera l’ho pensato anche io appena ho visto l’inizio di puntata:la maledizione della Ventura si è abbattuta sulla prima puntata dell’Isola!
Per il resto,concordo con gli altri commentatori.La Marcuzzi mi è molto simpatica ma ieri era già nel pallone nei primi minuti,non faceva parlare Alvin e si sovrapponeva a Signorini e alla Venier(loro invece davvero giusti nel ruolo assegnato).
Insomma ho cambiato subito ed ho trovato più stimolante Piazzapulita.Paradossalmente si è avverata la profezia di Crozza:il surreality politico batte il reality.Il tweet piccato in diretta di Renzi vs.Formigli e i suoi ospiti (l’argomento era la scelta del capo dello Stato)meglio delle urla di Rachida durante il tentativo di sbarco,televisivamente parlando.



34. Daniele P. ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 12:02

Carissima Alessia, ti stimo molto come persona e come conduttrice. Ma purtroppo devo ammettere che ieri sera sei stata un vero disastro (sia i tuoi capelli che la tua conduzione). Eppure sarebbe stato così facile mandare avanti la trasmissione, bastava presentare (magari con schede tecniche) tutti i naufraghi, visto che non tutti li conoscono e qualche intervista. Poi Signorini e la Venier avrebbero fatto tutto il resto. Invece sia tu che gli autori avete dimostrato che siete inadeguati a portare avanti questa trasmissione. Credo che sia il minimo da parte tua fare qualche autocritica. Mi manca la Ventura



35. trucidatus ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 13:15

Sono pienamente d’accordo con la maggior parte dei commenti ed,in particolare le affermazioni di lordchaotic sulla prima puntata del 2004 sono corrette,infatti,da quanto ricordo anch’io, durò dalle 21 alle 22,35 circa e la ventura aprì un dibattito sui contenuti che avrebbero caratterizzato quell’edizione,dopodichè mandarono in onda un film,ma,secondo me,la Ventura sarebbe andata avanti senza alcun problema;ieri sera ho visto la Marcuzzi completamente smarrita sin dall’inizio,fino al punto da essere stata totalmente rimpiazzata da quelli che teoricamente sarebbero dovuti essere gli opinionisti,ma si sono praticamente trasformati in conduttori;però anche secondo me,come ha fatto notare Signorini,i caratteri di alcuni concorrenti,altamente incompatibili tra loro, si stanno già delineando ed in particolare la Spaak per prima darà parecchi problemi,ammesso che riesca a resistere,senza voler trascurare anche gli altri,che al momento si definiscono amici,ma sicuramente non lo resteranno per molto.



36. Gianni ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 13:50

In ogni edizione dell’isola c’è stata la “stronza di turno”.
E’ un ruolo ben preciso studiato a tavolino e onnipresente in ogni reality.
La maggior parte delle volte viene assegnato a un’attrice. in questa edizione è chiaramente stato assegnato alla Spaak che sarà l’ultima di una luinga schiera di personaggi che si svendono ai reality e che per pochi euro (centinaia di migliaia a dirla tutta) non hanno remore a distruggere una classe e una eleganza maturata in tanti anni di tv per fingersi “grandi stronze”.
Spero che la Spaak non debba un giorno perntirsi di aver accettato quel ruolo, soprattutto sapendo che verrà incasellata in un gruppo che annovera tra i suoi esponenti “vipere” del calibro di Antonella Elia, Katia Ricciarelli, la contessa de Blanck, la Del Santo, la Ribas e così via…
Contenta lei.



37. Maurizio ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 15:14

Come in ogni trasmissione Mediast, sembra di tornare al 1970.
Mancanza assoluta di organizzazione e di CLASSE..
CHE brutta figura!
Ma il peggio arriverà nelle prossime puntate……..
in piu’ non si sono fatti mancare la marocchina rompipalle.



38. ciak ha scritto:

28 gennaio 2015 alle 14:05

ho amato molto, questo che è un trashow, fatto da SAVINO E LUXURIA… stavolta ho deciso di vederlo attraverso davide maggio.. non in TV perchè pur apprezzando molto la MARCUZZI e la VENIER.. non mi piace questo trio…



39. claudia ha scritto:

29 gennaio 2015 alle 12:11

Finalmente è venuto fuori che la Marcuzzi è un incapace, senza un copione davanti, una scaletta e gli autori che le dicono cosa deve fare, come muoversi e dove andare è una nullità, purtroppo questa è la realtà tutto il resto sono parole al vento.
Tutto lo staff ha avuto mesi e mesi per prepararsi impossibile che nessuno ha provveduto e a pensato a un piano alternativo, un uragano che si abbatte sui Caraibi cosè una cosa inaspettata mai successa? ma se è all’ordine del giorno.
Ci voleva poco ha far vedere dei filmati con le partenze, i giorni antecedenti la partenza dei partecipanti, le loro schede visto che il 90% sono degli emeriti sconosciuti, intervistare i parenti e amici.
Già l’anno scorso con il Grande Fratello la Marcuzzi era peggiorata terribilmente la salvata il cambio degli Opinionisti, purtroppo è una persona SOPRAVALUTATA senza meriti e senza attitudini e senza professionalità.



40. betty ha scritto:

29 gennaio 2015 alle 15:24

VLADIMIR Luxuria O la VENTURA sarebbe stato il TOP….e non un FLOP…..



41. Betty ha scritto:

29 gennaio 2015 alle 15:28

Con Vladimir Luxuria o la Ventura sarebbe stato il TOP…e non un FLOP…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.