6
gennaio

LA PROVA DEL CUOCO SPECIALE LOTTERIA ITALIA: IL MENU’ DELLA SERATA ‘CUCINATO’ DA ANTONELLA CLERICI

La Prova del Cuoco Speciale Lotteria Italia - studio

Anche quest’anno la Befana, con la complicità di Antonella Clerici, fa tappa nella prima serata di Rai 1 con La Prova del Cuoco – Speciale Lotteria Italia. Per rinnovare la tradizione del 6 gennaio in casa Rai, l’Antonellina nazionale, in collegamento con la sede generale dei Monopoli di Stato, condurrà l’appuntamento con la fortuna, contrassegnato dall’estrazione dei sei premi di prima categoria e di altre centinaia di ricchissime vincite. In palio per il primo premio ben 5 milioni di euro.

La Prova del Cuoco Speciale Lotteria: il torneo con le sei coppie vip abbinato ai sei biglietti vincenti

Nel corso della puntata si svolgerà un torneo che vedrà protagoniste sei squadre capitanate da alcuni personaggi noti (Maria Grazia Cucinotta, Amanda Lear, Lorella Cuccarini, Amaurys Perez, Dario Bandiera, Andrew Howe ed Enrico Papi) che verranno abbinati agli chef del programma Cristian Bertol, Renato Salvatori, Mauro Improta, Riccardo Facchini, Cesare Marretti e Natale Giunta. Le sei coppie vip mescolate con i cuochi della cucina di Rai 1 si sfideranno nella preparazione di piatti che fanno parte della grande tradizione gastronomica italiana, con il pubblico da casa che attraverso il televoto sceglierà a chi assegnare la vittoria.

I vincitori delle prime tre sfide e la coppia più televotata tra quelle sconfitte passeranno al turno successivo e si scontreranno tra di loro nelle semifinali. Anche in questo caso spetterà al pubblico sovrano decidere quali saranno le due squadre finaliste per poi decretare il vincitore. Al termine del torneo si procederà anche all’abbinamento dei sei biglietti di prima categoria della Lotteria Italia 2014 alle squadre che hanno preso parte alla gara.

Il collegamento con Dolci dopo il Tiggì e tanti giochi a premi legati alla Lotteria Italia 2015

La serata, tutta all’insegna della buona sorte, riserverà anche altre sorprese: nel corso della puntata, infatti, i possessori dei biglietti potranno partecipare a diversi giochi e avranno la possibilità di realizzare altre vincite. L’ammontare complessivo dei premi messi a disposizione dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per questi giochi sarà di circa 360.000 euro compreso un super premio da 100.000 euro che potrebbe essere vinto da un fortunato concorrente. Nel mentre saranno gli ospiti speciali ad intrattenere i telespettatori con dei siparietti mentre nelle altre cucine dello studio 3 della Dear, Alessandra Spisni, Andrea Mainardi, Sergio Barzetti e Marco Bianchi prepareranno le loro prelibatezze. Da ricordare, inoltre, che durante tutta la serata sarà tenuto aperto il collegamento con lo studio 1 di Dolci dopo il Tiggì dove i maestri pasticceri Salvatore De Riso, Guido Castagna, Ambra Romani e il gelataio siciliano Pietro Di Noto daranno un saggio del loro estro creativo con preparazioni pensate per questa speciale circostanza.

Il medley dei Righeira e l’accensione del ‘Pignarul grant’

L’intrattenimento musicale della serata sarà affidato ai Righeira, famoso duo canoro in voga negli anni ’80 che ha sfornato hit come ‘No tengo dinero’ o ‘Vamos alla playa’: proprio memori di quegli anni ruggenti Michael e Johnson eseguiranno un medley dei loro successi. Ultimo ma non per importanza, il collegamento in diretta da Tarcento, paese in provincia di Udine, con Federico Quaranta, Lorenzo Branchetti e lo chef Paolo Zoppolatti per assistere ad un antico rito che si celebra proprio la notte della Befana: l’accensione del ‘Pignarul grant’, il grande falò sul piazzale del Colle del Castellaccio dal quale il Vecchio Venerando trarrà gli auspici per l’anno appena iniziato a seconda della direzione che prenderanno le dense volute di fumo.



Articoli che potrebbero interessarti


Affari Tuoi
LOTTERIA ITALIA: FLAVIO INSINNA ‘SCIPPA’ AD ANTONELLA CLERICI LO SPECIALE DEL 6 GENNAIO 2016


Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI: LAVORO SU UN NUOVO SHOW PER ‘SCALDARE I CUORI’. SANREMO? LO RIFAREI CON LAURA PAUSINI


clerici
LA PROVA DEL CUOCO: ANTONELLA CLERICI RIENTRA IN TEMPO PER CONDURRE LO SPECIALE DEL 6 GENNAIO. MAI COSI’ MALE LA LOTTERIA ITALIA (-15%)


la_prova_del_cuoco_
LA PROVA DEL CUOCO SPECIALE LOTTERIA ITALIA, OGGI E SABATO 17 ALLE 12 SU RAI1

2 Commenti dei lettori »

1. loletv ha scritto:

6 gennaio 2015 alle 15:59

mi sembrava di aver letto male… ed è così : 5 milioni di euro non di spettatori



2. Marco Urli ha scritto:

6 gennaio 2015 alle 17:54

Che tristezza, che vecchiume! Ancora ’sta lotteria e ’sti programmi ammuffiti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.