Ora in tendenza
X FACTOR 8, FEDEZ SI SCAGLIA CONTRO MORGAN: “SEI COMPLETAMENTE RISUCCHIATO DAL METODO TELEVISIVO”
di Fabio Fabbretti
28/11/2014 - 01:34

Al sesto live show di X Factor 8 (qui la cronaca minuto per minuto della serata) Morgan perde l’unico concorrente rimastogli in gara, uscendo di scena prima della puntata degli inediti. In semifinale giovedì prossimo, dunque, il pirata sarà un semplice spettatore, nonostante la furbata (non riuscita) di “affossare” fintamente (ma neanche tanto) i suoi Komminuet nel ballottaggio finale contro l’over Mario.
“Ho fatto un giuramento che vi avrei difeso, però io seguo anche molto di non sottomettere il giudizio musicale, l’opinione musicale vera con i giochi di squadra o le strategie. Questo significa che devo essere onesto: la canzone che avete cantato al ballottaggio (“Love the way you lie” di Eminem ft. Rihanna, ndDM) non mi è piaciuta, cioè non avete cantato bene“ – accusando in particolare Pietro – “Non si fa così Eminem. Voglio dire, ma ti rendi conto? E’ una cosa senza personalità. Elimino Mario ma il mio giudizio sui Komminuet è questo”.
Fedez contro Morgan: “Sei il primo che a livello professionale e lavorativo non può parlare”
E se Victoria Cabello e Mika non esitano ad eliminare il suo gruppo, Fedez si solleva sciaguratamente da ogni responsabilità – è proprio vero che questa non è la stagione tv delle giurie – e chiama l’ennesimo tilt, guardandosene bene dall’essere il carnefice di Morgan. Ma spente le telecamere di X Factor Live e accese quelle di Xtra Factor, attacca pesantemente l’operato del collega:
“Se io avessi eliminato i Komminuet, come da mia preferenza, ci sarebbe stato un alone di qualcosa di inespresso. Certo, sì, mi sono deresponsabilizzato, ma tu sei il primo a deresponsabilizzarti: non assegni i pezzi ai tuoi ragazzi. Tu sei il primo che a livello professionale e lavorativo non può parlare. Io volevo smontare la tua strategia”.
Morgan incassa (si fa per dire):
“E’ un gioco e si gioca con i propri mezzi. Io ho giocato a carte scoperte e tu me l’hai messo in cu*o. E grazie… E’ bello che io rimango senza concorrenti, sei contento?”.
Ma dopo averlo invitato a non stuzzicare troppo (“Morgan non farmi parlare”, gli ha ripetuto più volte), Fedez non si contiene:
“Tu sei l’unico che, ho sentito dire durante il tilt settimana scorsa, hai eliminato Leiner semplicemente perché dovevi fare un favore a Victoria. E questo è quello che m’hai detto tu. Allora io di queste cose non voglio sentir parlare perché non sono ragionamenti che faccio io. Tu sei completamente risucchiato dal metodo televisivo e non te ne frega niente dei ragazzi, questa è la verità”.
Colto in fallo, Morgan contrattacca, riservando al povero pubblico in studio e a casa l’ennesimo capitolo del suo amore-odio con la tv:
“Evidentemente alla televisione interesso io, a me non interessa la televisione. Ma mi interessavano i Komminuet… Io ho giocato un gesto disperato per riuscire a tenerli dentro, quando in un mare di strategie vostre voi non vedevate l’ora che io mi depotenziassi e mi indebolissi. Contento te. Ti piace giocare da solo? Gioca da solo. Vinci, tanto l’avrai vinto una volta e io sette“.
..:: Tutto su X Factor 8 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Patrizia dice:
Ormai è evidente che Morgan se ne frega se i suoi concorrenti faranno successo dopo X-Factor. A lui interessa soltanto vantarsi dei suoi successi (effimeri, visti i risultati) ad X-Factor. Mi spiace molto doverlo ammettere, perché a me Morgan è sempre piaciuto nel suo ruolo di giudice, ma spero proprio che non verrà richiamato il prossimo anno. Meglio un giudice meno "rappresentativo" ma con i piedi ben piantati per terra e che possa essere di vero aiuto per i ragazzi a lui/lei affidati. Quest'anno i gruppi sono stati massacrati anche e soprattutto dalle scelte di Morgan e dal suo modo di fare nei confronti degli stessi e del pubblico. Ciao.
xxxxx dice:
Morgan se la tira talmente tanto da aumentare sempre il numero delle sue vittorie: una volta disse di aver vinto sei edizioni, stavolta sette, ma in realtà ne ha vinte solo 5 (una è ancora in corso, una l'ha vinta Simona Ventura e una l'ha vinta Elio, a proposito, meno male che nell'edizione in cui vinse Elio non c'era...). Comunque, quando Italia's got talent era su Canale 5 tutti dicevano che i giudici di tale programma erano troppo buonisti ed era meglio la giuria di X Factor... si ma, adesso... a parte che secondo me Maria e Gerry erano soltanto educati... a questo punto meglio il loro buonismo che la maleducazione e la presunzione di Morgan (Simona Ventura di musica non ne capiva un tubo, ma non era così presuntuosa e se i suoi concorrenti venivano eliminati non si lamentava così tanto). Cioè, alla fine Morgan non è Dio (anche perché Dio non si droga), non può andargli sempre bene, può capitare di sbagliare, non dovrebbe prenderla sempre così. E comunque, dei 5 suoi vincitori ha avuto successo soltanto Mengoni... Beccucci ha avuto culo perché è stato recentemente "ripescato" a Tale e Quale, gli Aram Quartet si sono sciolti, Chiara Gagliazzo dopo Sanremo non l'ho più sentita e, dopo la sua vittoria a XF7, nemmeno Michele Bravi. PS: Quando ho parlato di IGT non ho parlato di Rudy perché effettivamente lui era un po "cattivello" (anche se non ai livelli di Morgan)
Patrizia dice:
Morgan mi ha veramente stufato. Il rivendicare le sue sette vittorie a X-Factor non fa altro che stigmatizzare il fatto che dei concorrenti, come ha già scritto qualcuno, non gli importa niente. E' un egocentrico che vuole primeggiare per far vedere quanto è bravo, non riuscendo ancora a capire che è il cantante che sale sul palco e non lui. Come gli allenatori di qualsiasi sport: possono essere dei professionisti esemplari ma se il "loro" atleta è una ciofeca non vincerà mai Wimbledon o non scenderà mai sotto i 10'' nei 100 mt. per fare due esempi. I Ronaldo, i Nadal, i Bolt, per fare qualche nome, li saprei allenare anch'io. Lo stesso vale per Mengoni o Noemi che erano concorrenti di Morgan. Spero che l'anno prossimo Morgan non venga più chiamato ad X-Factor. Sta scadendo nel ridicolo, e ne hanno fatto le spese i suoi gruppi che non hanno colpa. Fedez gli ha detto quello che tutti pensano ed in fin dei conti non si può sempre tacere. Morgan non è Gesù Cristo. Ciao.