28
novembre

X FACTOR 8, FEDEZ SI SCAGLIA CONTRO MORGAN: “SEI COMPLETAMENTE RISUCCHIATO DAL METODO TELEVISIVO”

X Factor 8

Al sesto live show di X Factor 8 (qui la cronaca minuto per minuto della serata) Morgan perde l’unico concorrente rimastogli in gara, uscendo di scena prima della puntata degli inediti. In semifinale giovedì prossimo, dunque, il pirata sarà un semplice spettatore, nonostante la furbata (non riuscita) di “affossare” fintamente (ma neanche tanto) i suoi Komminuet nel ballottaggio finale contro l’over Mario.

“Ho fatto un giuramento che vi avrei difeso, però io seguo anche molto di non sottomettere il giudizio musicale, l’opinione musicale vera con i giochi di squadra o le strategie. Questo significa che devo essere onesto: la canzone che avete cantato al ballottaggio (“Love the way you lie” di Eminem ft. Rihanna, ndDM) non mi è piaciuta, cioè non avete cantato bene – accusando in particolare Pietro – “Non si fa così Eminem. Voglio dire, ma ti rendi conto? E’ una cosa senza personalità. Elimino Mario ma il mio giudizio sui Komminuet è questo”.

Fedez contro Morgan: “Sei il primo che a livello professionale e lavorativo non può parlare”

E se Victoria Cabello e Mika non esitano ad eliminare il suo gruppo, Fedez si solleva sciaguratamente da ogni responsabilità – è proprio vero che questa non è la stagione tv delle giurie – e chiama l’ennesimo tilt, guardandosene bene dall’essere il carnefice di Morgan. Ma spente le telecamere di X Factor Live e accese quelle di Xtra Factor, attacca pesantemente l’operato del collega:

“Se io avessi eliminato i Komminuet, come da mia preferenza, ci sarebbe stato un alone di qualcosa di inespresso. Certo, sì, mi sono deresponsabilizzato, ma tu sei il primo a deresponsabilizzarti: non assegni i pezzi ai tuoi ragazzi. Tu sei il primo che a livello professionale e lavorativo non può parlare. Io volevo smontare la tua strategia”.

Morgan incassa (si fa per dire):

“E’ un gioco e si gioca con i propri mezzi. Io ho giocato a carte scoperte e tu me l’hai messo in cu*o. E grazie… E’ bello che io rimango senza concorrenti, sei contento?”.

Ma dopo averlo invitato a non stuzzicare troppo (“Morgan non farmi parlare”, gli ha ripetuto più volte), Fedez non si contiene:

“Tu sei l’unico che, ho sentito dire durante il tilt settimana scorsa, hai eliminato Leiner semplicemente perché dovevi fare un favore a Victoria. E questo è quello che m’hai detto tu. Allora io di queste cose non voglio sentir parlare perché non sono ragionamenti che faccio io. Tu sei completamente risucchiato dal metodo televisivo e non te ne frega niente dei ragazzi, questa è la verità”.

Colto in fallo, Morgan contrattacca, riservando al povero pubblico in studio e a casa l’ennesimo capitolo del suo amore-odio con la tv:

“Evidentemente alla televisione interesso io, a me non interessa la televisione. Ma mi interessavano i Komminuet… Io ho giocato un gesto disperato per riuscire a tenerli dentro, quando in un mare di strategie vostre voi non vedevate l’ora che io mi depotenziassi e mi indebolissi. Contento te. Ti piace giocare da solo? Gioca da solo. Vinci, tanto l’avrai vinto una volta e io sette.

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
XFACTOR 8, FEDEZ: PAGO IL NONNISMO E LA PREPOTENZA (DI MORGAN)


x factor 8 morgan
X FACTOR 8 E’ UNA STORIA CHE SI RIPETE: MORGAN FA IL MORGAN E FEDEZ FA LA VENTURA


I giudici di X Factor 8 (7)
X FACTOR 8: MIKA, MORGAN, FEDEZ E VICTORIA CABELLO IN GIURIA


Vittorio Sgarbi
Sgarbi difende Morgan: «A Fedez non porgerei il piede, senza la Ferragni sarebbe del tutto ignoto»

13 Commenti dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

28 novembre 2014 alle 09:23

Questa lite puzza di costruito. Usano la psicologia inversa: vogliono farci credere che la “sbroccata” di Morgan al 5° live sia stata soltanto una “mossa disperata” per salvare i Komminuet quando la realtà nuda e cruda è che Morgan pensa soltanto a se stesso e gli brucia, eccome se gli brucia, che non abbia vinto e che sia rimasto senza gruppi al 7° live.

XF8 è sprofondato, per la seconda volta, nel trash più assoluto. E gli ascolti volano.



2. Beppe ha scritto:

28 novembre 2014 alle 09:33

Ancora con IO l’ho vinto 7 volte… Ma l’hanno vinto i cantanti, non lui!



3. sboy ha scritto:

28 novembre 2014 alle 09:56

Trash e liti come un Amici qualsiasi



4. Nina ha scritto:

28 novembre 2014 alle 10:00

Non serviva che Fedz facesse quest’uscita tanto l’avevano capito tutti da casa. Morgan lo fece già con un ragazzo mi pare, nel primo anno di X Factor su Sky. Comunque meglio stendere un velo pietoso, mi sembrava di stare a scuola fra bambini.



5. Groove ha scritto:

28 novembre 2014 alle 10:20

E poi dicevano che X Factor era un programma di qualitá, che non si abbassava ai livelli dei talent della generalista, che Sky era una garanzia… La veritá è che è esattamente come gli altri programmi, quest’anno peró è scivolato in un trash inimmaginabile, Morgan è peggio della Cipollari, e non mi piace neanche Fedez, troppo arrogante, da quel poco che hi visto perlomeno mi sono fatto questa opinione.



6. Lisalisa ha scritto:

28 novembre 2014 alle 10:26

Trash e infantilismo… Quest’anno a XF si aprla più dei giudici che dei concorrenti in gara. Io rimango ancora stupita che ci sia tanta gente che non ha capito che Morgan è un pagliaccio. Ci voleva Fedez per far aprire gli occhi sul fatto che a Morgan dei concorrenti non freghi niente e sia solo concentrato sul proprio ombelico? E lo si capisce solo adesso che certe liti sono costruite per l’audience? E che Morgan con le sue sbroccate è funzionale al programma e agli ascolti? E che a tutti questo finora è andato benissimo? Ma dai, e cerchiamo di vedere, in mezzo a tante chiacchiere, che quest’anno i talenti in gara non sono talenti!!!



7. teoz ha scritto:

28 novembre 2014 alle 11:23

Non mi sorprende questa uscita di Morgan… io avevo già detto che XF deve alleggerirsi per i giudici… la sparata di Arisa di qualche stagione fa già mi aveva fatto pensare che tra i giudici c’è una scorrettezza senza fine e che la colpa di ciò è che c’è troppa troppa competizione.
Comunque Sky per molto meno ha cacciato Arisa voglio vedere se XF9 avrà ancora Morgan tra i giudici… io mi auguro di no perchè impantanato nel suo personaggio…



8. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2014 alle 11:32

Ho sentito tanti vaffa e tante parolacce sinceramente gratuiti.
Felice che Fedez abbia letteralmente sbugiardato Morgan in diretta che ha adottato la stessa strategia usata con Valerio nel 2012, ben nota a tutti. Sky non dovrebbe riconfermare Morgan anche se porta ascolti. Se puntano alla qualita` devono procedere cosi`. Lui sta tranquillo se funzionano i suoi concorrenti senno` accade questo, ma ormai e` una prassi superata, noiosa direi alquanto surreale e il pubblico non e` stupido.
In ogni caso, bisogna accettare il fatto che la lite e la polemica funziona tantissimo anche nei lidi lindi di Sky. Tutto il mondo e` paese, inutile fare i discorsoni. E ci si lamentava di Simona, la pop. Almeno lei se ne fregava dei fischi, non come la Cabello che quasi diventava rossa.
Fedez e` un ottimo elemento televisivo, credibile al pubblico.



9. Nina ha scritto:

28 novembre 2014 alle 11:34

Comunque, con tutte queste storture XFactor tutta la vita se l’alternativa è Amici. Almeno qui posso ascoltare canzoni diverse.



10. Marco89 ha scritto:

28 novembre 2014 alle 11:34

* nel 2011.



11. Patrizia ha scritto:

28 novembre 2014 alle 14:56

Morgan mi ha veramente stufato. Il rivendicare le sue sette vittorie a X-Factor non fa altro che stigmatizzare il fatto che dei concorrenti, come ha già scritto qualcuno, non gli importa niente. E’ un egocentrico che vuole primeggiare per far vedere quanto è bravo, non riuscendo ancora a capire che è il cantante che sale sul palco e non lui. Come gli allenatori di qualsiasi sport: possono essere dei professionisti esemplari ma se il “loro” atleta è una ciofeca non vincerà mai Wimbledon o non scenderà mai sotto i 10” nei 100 mt. per fare due esempi. I Ronaldo, i Nadal, i Bolt, per fare qualche nome, li saprei allenare anch’io. Lo stesso vale per Mengoni o Noemi che erano concorrenti di Morgan.
Spero che l’anno prossimo Morgan non venga più chiamato ad X-Factor. Sta scadendo nel ridicolo, e ne hanno fatto le spese i suoi gruppi che non hanno colpa. Fedez gli ha detto quello che tutti pensano ed in fin dei conti non si può sempre tacere. Morgan non è Gesù Cristo.

Ciao.



12. xxxxx ha scritto:

28 novembre 2014 alle 17:10

Morgan se la tira talmente tanto da aumentare sempre il numero delle sue vittorie: una volta disse di aver vinto sei edizioni, stavolta sette, ma in realtà ne ha vinte solo 5 (una è ancora in corso, una l’ha vinta Simona Ventura e una l’ha vinta Elio, a proposito, meno male che nell’edizione in cui vinse Elio non c’era…). Comunque, quando Italia’s got talent era su Canale 5 tutti dicevano che i giudici di tale programma erano troppo buonisti ed era meglio la giuria di X Factor… si ma, adesso… a parte che secondo me Maria e Gerry erano soltanto educati… a questo punto meglio il loro buonismo che la maleducazione e la presunzione di Morgan (Simona Ventura di musica non ne capiva un tubo, ma non era così presuntuosa e se i suoi concorrenti venivano eliminati non si lamentava così tanto). Cioè, alla fine Morgan non è Dio (anche perché Dio non si droga), non può andargli sempre bene, può capitare di sbagliare, non dovrebbe prenderla sempre così. E comunque, dei 5 suoi vincitori ha avuto successo soltanto Mengoni… Beccucci ha avuto culo perché è stato recentemente “ripescato” a Tale e Quale, gli Aram Quartet si sono sciolti, Chiara Gagliazzo dopo Sanremo non l’ho più sentita e, dopo la sua vittoria a XF7, nemmeno Michele Bravi.

PS: Quando ho parlato di IGT non ho parlato di Rudy perché effettivamente lui era un po “cattivello” (anche se non ai livelli di Morgan)



13. Patrizia ha scritto:

29 novembre 2014 alle 11:03

Ormai è evidente che Morgan se ne frega se i suoi concorrenti faranno successo dopo X-Factor. A lui interessa soltanto vantarsi dei suoi successi (effimeri, visti i risultati) ad X-Factor. Mi spiace molto doverlo ammettere, perché a me Morgan è sempre piaciuto nel suo ruolo di giudice, ma spero proprio che non verrà richiamato il prossimo anno. Meglio un giudice meno “rappresentativo” ma con i piedi ben piantati per terra e che possa essere di vero aiuto per i ragazzi a lui/lei affidati. Quest’anno i gruppi sono stati massacrati anche e soprattutto dalle scelte di Morgan e dal suo modo di fare nei confronti degli stessi e del pubblico.

Ciao.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.