27
ottobre

AUDITEL CANALI TEMATICI FREE SETTEMBRE 2014: MALE FINE LIVING E LA EFFE, MARCOPOLO MEGLIO DI ALICE

Ascolti Settembre 2014 Reti tematiche

Ascolti Settembre 2014 Reti tematiche

Dopo aver dato uno sguardo agli ascolti delle generaliste per il mese di settembre 2014 (31 agosto/27 settembre) – e nell’attesa che i dati auditel di ieri siano rilasciati – ci spostiamo ora sulle reti specializzate del digitale terrestre che stanno conquistando non poco spazio tra le abitudini degli spettatori, risultando spesso degli aghi della bilancia per i risultati dei primi sette canali.

Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – Rai

Stabili gli ascolti di Rai4 ferma allo 0.90% nelle 24 ore, arrivando all’1.05% solo in seconda serata, superata seppur di poco da Rai Movie allo 0.98% (1.07% in prima serata e 1.28% in seconda), e da Rai Premium in calo all’1.06%, che ottiene però l’1.41% tra le 15 e le 18 e l’1.28% in preserale. Continuano a non brillare sia Rai Storia, ferma allo 0.21%, che Rai5 allo 0.29. Per quanto riguarda i canali kids, bene Rai YoYo all’1.43% (2.21% tra le 7 e le 9, 2.87% tra le 9 e le 12) mentre Rai Gulp segna lo 0.60%, che diventa l’1.20% tra le 7 e le 9. Rai Sport 1 arriva allo 0.59% mentre Rai Sport 2 tocca lo 0.37%. Rai News è stabile allo 0.52% che diventa il 2.23% tra le 7 e le 9.

Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – Mediaset

A trianare l’offerta del Biscione è Iris con l’1.20% e ben l’1.73% in seconda serata, assieme a Top Crime all’1.01% (1.15% in prima serata, e 1.39% in seconda). La5 conquista lo 0.84%, ma tocca l’1.39% in seconda serata, mentre Mediaset Extra è allo 0.64% (1.21% tra le 15 e le 18) e Italia2 è allo 0.51%. Spostandoci ai canali kids, Boing segna l’1.11%, raggiungendo il 2.37% tra le 9 e le 12 e l’1.39 tra le 15 e le 18, mentre Cartoonito ottiene lo 0.90%. TgCom 24 allo 0.27%

Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – Discovery


Real Time si conferma il canale principe dell’offerta Discovery, arrivando all’1.64% nelle 24 ore, in seconda serata tocca il 2.80% e in prime time – complice Bake Off – migliora rispetto al passato con l’1.26%. Segue Dmax all’1.46%, segnando però l’1.05% in prime time e l’1.71% in seconda serata. Stabile Focus allo 0.75% (0.93% in seconda serata) mentre Giallo segna un buon 0.95% (1.20% e 1.23% rispettivamente nelle fasce 15-18 e seconda serata). Discreti i risultati di K2 allo 0.64% e Frisbee allo 0.42%.

Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – LT Multimedia

Ancora non eccelsi i risultati ottenuti da LT Multimedia, che con Alice si ferma allo 0.16% (0.24% tra le 15 e le 18), superata da MarcoPolo allo 0.17% (complice anche la migliore LCN). Fanalini di coda Leonardo allo 0.08% e Nuvolari allo 0.09%.

Ascolti settembre 2014 Reti tematiche – Altre – Male Fine Living e La Effe

Primi dati per Fine Living Italia (dal 15 al 27 settembre) che, a distanza di alcuni mesi dalla nascita, non va oltre lo 0.13%, che diventa lo 0.17% tra le 9 e le 12 e lo 0.15% in seconda serata, mentre in prime time si deve accontentare dello 0.08%. Non se la passa meglio La Effe (dal 7 al 27 settembre) allo 0.12%, dato confermato in prima serata e in seconda, pareggiando con Padre Pio Tv (0.26% in preserale).

La7d è allo 0.51%, dato pressoché lineare in tutte le fasce orarie mentre Cielo vola all’1.33%, toccando l’1.97% tra le 15 e le 18, e l’1.09% in prima serata. Super! arriva allo 0.95%, toccando tra le 9 e le 12 è all’1.94%. Nonostante la svolta generalista Class tv si deve accontentare dello 0.18%, superata di gran lunga da Tv 2000 allo 0.68% (1.22% in preserale). Decisamente meglio Vero Capri allo 0.25% (0.94% tra le 7 e le 9 e 0.40% tra le 15 e le 18). Nella sfida tra i canali musicali, RTL 102.5 la spunta con lo 0.24% (1.12% tra le 9 e le 12) contro lo 0.21% di Radio Italia Tv (0.95% nella medesima fascia).



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti Sky settembre 2014
AUDITEL CANALI SKY SETTEMBRE 2014: SKY ATLANTIC FERMO AL PALO


Logo Rai2
AUDITEL CANALI GENERALISTI SETTEMBRE 2014: RAI1 E CANALE5 FERME AL PALO


Ascolti giugno 2014 - Reti tematiche Rai
AUDITEL CANALI TEMATICI FREE GIUGNO 2014: CON LA CHIUSURA DELLE SCUOLE BOING E SUPER CRESCONO, RAI YOYO AL MATTINO SUPERA ITALIA1. REAL TIME LEADER


DMAX
AUDITEL CANALI TEMATICI DIGITALE TERRESTRE MAGGIO 2014: DMAX SUPERA REAL TIME, SEMPRE OTTIMO CIELO

12 Commenti dei lettori »

1. Ba Lordo ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 11:09

Fine Living fa rabbia perchè scimmiotta Real Time. Fa strano invece vedere La Effe, che amo per la qualità dei contenuti, superata da Vero!!



2. Lina ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 11:54

A La Effe manca la giusta promozione. Io questo canale ho scoperto per pur caso. Poi il palinsesto è tutto da rifare. Gli orari delle repliche notturne non servono a nessuno.



3. Marco89 ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 13:05

Risultato eccellente per Rtl con lo 0.24% superando l’1% la mattina. Si tratta di un canale musicale quindi il dato e` davvero ottimo. Va anche detto che tra ospiti, concerti live e rubriche, il canale si sta espandendo.

Ottimi Cielo, Real Time e Dmax.
Tiene Rai Premium nonostante la rete sia ormai un ibrido. Tra repliche di show e prodotti stranieri, di fiction made in italy e` rimasto ben poco.

Benissimo Giallo ad un passo dall’ottimo Top Crime e Vero tv.

Facile intuire di fronte a certi dati, di come per le generaliste sia importante accontentarsi di fronte a questi numeri digitali.



4. marcus ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 14:43

Hanno levato Coming Soon per mettere Fine Living ed è un floppone sono contento.



5. mugnezz ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 15:21

15 giorni di rilevazione auditel di fine living non dimostrano un flop . Cosa cui e’ invece laeffe



6. Mattia Buonocore ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 15:38

@Mugnezz laeffe sono 20 giorni e parliamo di una rete dal profilo più elevato che per questo dovrebbe avere obiettivi più bassi rispetto a Fine Living.



7. Travis ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 15:53

Ma quindi solo io vedo Fine Living giorno e notte? Mi piace tantissimo… molto più di Real TIme



8. andrea ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 15:55

Ottimo dato per la7d che vivendo di sole repliche nell’anno 2014-2015 ha avuto ascolti alti rispetto al periodo in cui trasmetteva programmi nuovi come alballoscuro, effetti personali, That’s Italia, la mala educaxxxion!



9. mugnezz ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 17:21

semmai direi il contrario , profilo più alto , ascolti più alti . cmq pensavo che laeffe avesse più di un mese di rilevamento auditel .
ritrio e ripeto la stessa cosa che ho detto per fine living



10. Mattia Buonocore ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 17:56

@mugnezz la tv d’elite quindi in Italia tira di più?



11. mugnezz ha scritto:

27 ottobre 2014 alle 22:51

Ci stiamo fraintendendo . Non parlavo di contenuti , ma di visibilita’ del canale . Lcn ottima e visibilita’ alta ( sta’ in un mux che prende in tutta italia) ha cmq un ascolto basso .



12. Alex ha scritto:

28 ottobre 2014 alle 20:25

Rai4 fa ottimi ascolti in seconda serata! Sono molto contento, questo vuol dire che Breaking Bad e Steins;Gate sono seguiti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.